• Notizia
  • Esteri

Russiagate, procuratore incrimina 13 russi. "Interferenze su voto"

Russiagate, procuratore incrimina 13 russi.

Le incriminazioni ufficializzate nei giorni scorsi dal procuratore speciale Robert Mueller, che indaga sui fatti del Russiagate, sembrano dunque non influire minimamente sulla posizione del presidente degli Stati Uniti, che al contrario si mostra più granitico e convinto che mai sulla sua estraneità ai fatti.

In un tweet, The Donald sostiene che il Federal Bureau of Investigation "sta trascorrendo troppo tempo nel tentativo di dimostrare la collusione russa con la campagna presidenziale".

Le incriminazioni sono state commentate anche dal vice ministro della giustizia, Rod Rosenstein, il quale ha sottolineato che lo scopo della campagna era "infondere sfiducia" nel voto ma che non ci sono certezze sugli esiti dell'operazione: "Non c'è alcuna prova che i risultati delle elezioni presidenziali del 2016 siano stati influenzati", ha detto. E pare che sia solo l'inizio dell'inchiesta. Non c'è nessuna collusione. Il ministero degli Esteri russo ha bollato come una "assurdità" l'incriminazione. Inoltre un'organizzazione, nota come Internet Research Agency LLC, avrebbe condotto una guerra dell'informazione contro gli Stati Uniti attraverso finti profili sui social. Tre imputati sono accusati di associazione a delinquere per frode bancaria, altri cinque imputati sono accusati di furto di identità aggravato. "Non possiamo permettere a quelli che seminano confusione, discordia e rancore di vincere", sono invece le parole di Donald Trump.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Netanyahu mostra il drone abbattuto all'Iran: "Lo riconoscete? È vostro"

Ma adesso, ha aggiunto Netanyahu , "Assad deve comprendere che invitando l'Iran a casa sua, di fatto ci sta sfidando". Netanyahu ha lanciato un altro avvertimento al presidente siriano Bashar Assad.

Europa League: ko Napoli e Lazio

Il Napoli ha intenzione di affermarsi totalmente come "grande squadra", ma una grande squadra è pronta a lottare su ogni fronte. Se il club ha tentato più volte di inserirti nello scambio con Politano questo significa che al momento ti considera poco.

Di Francesco: "Spalletti? Penso alla Champions, non posso spendere…"

Percentuali sul passaggio in Champions? Il futuro e' importante ma conta di piu' il presente - ha proseguito il ds giallorosso -. Quel che è certo è che la Roma di Di Francesco deve, volente o nolente, imparare a giocare anche senza Edin Dzeko .

Oggi è la Giornata nazionale dei gatti

Le immagini dei gatti spopolano in rete e tra i gatti più noti del web, i video dei gatti sono i più visualizzati su youtube. Che sia una mano, una gamba o un topolino in peluche, niente può sfuggire al suo istinto di predatore.

Genoa-Inter, i convocati di Spalletti: Icardi e Perisic non ce la fanno

I tifosi non devono partecipare a fare il tifo per la squadra virtuale, i tifosi devono fare il tifo per i nostri calciatori. Ci sono gli occhi che raccontano molto della persona che li porta, lui è uno di questi.

Parma è la capitale italiana della cultura 2020

La Regione sarà a fianco della città di Parma "nell'organizzare e sostenere il cartellone 2020". In tanti, veramente in tanti , e non solo gli agrigentini, ci avevano creduto.

Mou smentisce: "Rapporto difficile con Pogba? Una grande menzogna"

Mourinho però sta subendo critiche da alcuni media inglesi perchè non metterebbe Pogba nelle condizioni di rendere al meglio. Mourinho riferendosi senza nominarlo a Pogba, aveva detto che "vorrei che qualcuno facesse bene le cose semplici".

Il grande Capodanno Cinese

Prima di arrivare qui non avevo nemmeno mai visto un pezzo di formaggio: in Cina non esiste. In Cina le feste durano più giorni e spesso ci si ritrova con i parenti.

Nicola Tumolero "faccia di bronzo" alle Olimpiadi: è terzo nello skating

Alla fine l'italiano ha avuto la meglio sul grande favorito, il campione olandese Kramer , che però è crollato nel finale di gara. E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia, la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità.

Autobus gratis contro l'inquinamento

Il commissario Vella ha concesso a essi più tempo a patto che sottoponessero un piano convincente per ridurre l'inquinamento . L'esperimento partirà "entro la fine dell'anno" .