• Notizia
  • Esteri

Donald Trump cambia ideasulla vendita delle armidopo la strage in Florida

Donald Trump cambia ideasulla vendita delle armidopo la strage in Florida

"Mentre sono in corso discussioni e sono valutate revisioni, il presidente è favorevole alle iniziative per migliorare il sistema di controlli federali sui precedenti", ha detto Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, in un comunicato. Gli studenti si stanno mobilitando con sit-in, proteste e stanno organizzando una grande manifestazione a Washington.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso il suo sostegno per uno sforzo bipartisan per migliorare il sistema nazionale di controlli sui precedenti di chi intende acquistare un'arma, sulla scia dell'ultima sparatoria in una scuola in Florida. "Se il presidente viene a dirmi in faccia che si è trattato di una tragedia terribile (...), io gli rispondo con una domanda: quanti soldi riceve dalla National Rifle Association".

Cruz, che è stato arrestato, ha ucciso 12 persone all'interno della scuola e tre al di fuori dell'edificio. Decine di manifestanti, al grido di "Am I next?". E sempre all'insegna del motto: "Non voglio che la mia arma possa togliere la vita a qualcuno". Perchè purtroppo il problema resta lo stesso: molti ritengono che non ci sia nulla di male ad avere un arsenale in casa, visto che la Costuzione permette di farlo. In nessun caso l'ufficiale può separarsi dal commander in chief, cosa che invece a Pechino è successo, anche se solo per pochi minuti.

La decisione del gesto è scattata all'indomani della strage nel liceo Dougals di Parkland, in Florida, dove il 15 febbraio scorso Nikolas Cruz, ex studente, ha aperto il fuoco uccidendo 17 persone.

Attendere un istante: stiamo caricando il video. Un'azienda texana offre uno sconto del 10% sul cosiddetto "Bump Stock", il congegno usato dall'autore della sparatoria di Las Vegas (59 morti) dello scorso ottobre per aumentare il ritmo dei colpi sparati da un'arma semi-automatica: per ottenerlo basta usare il codice "MAga", nato dalla contrazione del celebre slogan "make America great again", usato da Trump della campagna elettorale. Chi vende armi deve obbligatoriamente consultarlo prima di effettuare una vendita, per capire chi si trova davanti e se ha effettivamente i requisiti per portare questo acquisto a termine.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salute: Usa, donna transgender allatta bimbo, primo caso in letteratura

Una donna transgender di 30 anni è riuscita ad allattare il figlio avuto dalla compagna grazie a una terapia ormonale . Quando la sua compagna era incinta al quinto mese, ha detto che non voleva allattare il bambino.

Elettricità: la bolletta elettrica dei morosi? La paghiamo tutti noi

E le richieste di sospensione sono state ben 826mila nel mercato di maggior tutela e 602mila nel mercato di maggior tutela. Arera stima anche che in Italia tra il 2012 e il 2016 èaumentato il numero di morosi tra le utenze domestiche.

Ufficiale, Alessandro Diamanti ha trovato squadra, ricomincia dalla Serie B

Josip ha fatto bene: poteva far meglio ma se domani potrò scegliere un portiere diverso non sarà per un singolo errore. In merito al rapporto con gli arbitri , Breda ha detto che "rispetto a qualche anno fa c'e' piu' dialogo e apertura".

Europa League: ko Napoli e Lazio

Il Napoli ha intenzione di affermarsi totalmente come "grande squadra", ma una grande squadra è pronta a lottare su ogni fronte. Se il club ha tentato più volte di inserirti nello scambio con Politano questo significa che al momento ti considera poco.

Genoa-Inter, i convocati di Spalletti: Icardi e Perisic non ce la fanno

I tifosi non devono partecipare a fare il tifo per la squadra virtuale, i tifosi devono fare il tifo per i nostri calciatori. Ci sono gli occhi che raccontano molto della persona che li porta, lui è uno di questi.

Nokia 7 Plus si mostra nella prima immagine dal vivo

Dal punto di vista hardware il Nokia 7 Plus dovrebbe montare l'interessante chipset Snapdragon 660 abbinato a 4GB di memoria ram . Per il device ci sarà anche una doppia fotocamera posteriore posizionata al di sopra del sensore di impronte digitali .

Parma è la capitale italiana della cultura 2020

La Regione sarà a fianco della città di Parma "nell'organizzare e sostenere il cartellone 2020". In tanti, veramente in tanti , e non solo gli agrigentini, ci avevano creduto.

Air France-KLM contro Lufthansa nel dossier Alitalia

E' ufficiale: la cessione di Alitalia con procedura negoziata non avverrà prima del 4 marzo. Poi ha spiegato: "Non è che dobbiamo risolverlo entro il 30 di aprile il dossier".

Marco Baldini, in un'intervista-confessione emergono altri retroscena sulla sua situazione

Dopo un lungo silenzio, Marco è tornato a far sentire la sua voce. Lo ricordiamo soprattutto come spalla di Fiorello . Ma la sua vita è stata tutt'altro che rose e fiori.

Nicola Tumolero "faccia di bronzo" alle Olimpiadi: è terzo nello skating

Alla fine l'italiano ha avuto la meglio sul grande favorito, il campione olandese Kramer , che però è crollato nel finale di gara. E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia, la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità.