• Notizia
  • Sport

Il Corsera spaventa il Milan: Li è insolvente

Il Corsera spaventa il Milan: Li è insolvente

Uno dei possibili elettori, curiosamente, è proprio Gennaro Gattuso, allenatore che ha riportato il sereno a Milano, sponda rossonera.

Interpellato dal Corriere della Sera, il dirigente brianzolo ha parlato del suo rapporto con Berlusconi: "Mi chiese di candidarmi già nel '94, ma l'impegno politico era secondo me incompatibile con quello del Milan". "Vorrei cogliere questa occasione per spiegare - prosegue Li- augurandomi che sia l'ultima volta, che la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana e che sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente". In parole povere, Li avrebbe chiuso per l'acquisto del Milan dando come garanzia il possesso di una holding in fallimento perché insolvente nei pagamenti. Ciò ha comportato ulteriori approfondimenti della commissione finanziaria cinese e sospeso così temporaneamente la vendita (fissata per il 2 febbraio) delle quote di Zhuhai Zhongfu. E' quanto emerge da un'inchiesta del Corriere della Sera sulle holding dell'imprenditore cinese Yonghong Li diventato il proprietario del Milan con un'operazione da 740 milioni. E la situazione si è poi aggravata nei mesi successivi, fino alla richiesta della liquidazione per bancarotta arrivata da un'altra banca e alla decisione del tribunale di mettere all'asta le quote. "Oggi sappiamo che mister Li ha esibito sul tavolo della trattativa le credenziali di una sua società-cassaforte che era già da tempo insolvente". Il dubbio di Gabanelli e Gerevini è: "Può un finanziere. che presenta tra i suoi 'gioielli' una holding quasi fallita per pochi milioni non restituiti, impegnarsi da solo in un'operazione da un miliardo (campagna acquisti e aumenti di capitali compresi)?". La Gabanelli ha lanciato la miccia, ora tocca al Milan provare a spegnerla o lasciarla continuare fino ad "esplodere"...

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bayern-Besiktas 5-0, doppiette di Muller e Lewandowski, più Coman. Quarti prenotati

Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich . La gara di ritorno si giocherà il 14 marzo ad Istanbul ma al Besiktas servirà davvero un miracolo per qualificarsi.

Embrione pecora uomo: se le cellule staminali si trasformano in neuroni

Non deve dunque stupire che si provi a far sviluppare e crescere embrioni animali geneticamente modificati per scopi medici. Inoltre, rivelano i ricercatori, gli organi di una pecora si avvicinano di più a quelli umani in termini di dimensioni.

Oltre 1'500 posti di lavoro grazie a Air Italy

A cominciare dai venti i nuovi Boeing 737 MAX che arriveranno entro i primi tre anni, il primo dei quali è atteso per aprile 2018. Il restante 51% è posseduto da Alisarda , società controllata dall'Aga Khan tramite la holding Akfed.

Retroscena Milan: un club estero piomba su Gattuso

Ad oggi non abbiamo raggiunto nessun obiettivo, ma dobbiamo continuare su questa strada fatta di applicazione e lavoro. A Coverciano, cinque anni fa, l'ho sentito parlare e mi ha affascinato, mi ha aperto un mondo.

Addio a Sergio Della Monica: fu basso e chitarra dei Planet Funk

Della Monica fece parte della formazione dei Planet Funk dagli esordi nel 2000 con 'Chase the sun' . Ci mancherai tu Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita.

Netanyahu mostra il drone abbattuto all'Iran: "Lo riconoscete? È vostro"

Ma adesso, ha aggiunto Netanyahu , "Assad deve comprendere che invitando l'Iran a casa sua, di fatto ci sta sfidando". Netanyahu ha lanciato un altro avvertimento al presidente siriano Bashar Assad.

Iran, aereo di linea si schianta: 66 morti

Ha raccontato di aver lasciato Teheran per andare all'aeroporto, ma di essere stato bloccato dal traffico intenso. Impossibile recuperare le scatole nere e dare i primi soccorsi agli eventuali sopravvissuti.

Ankara libera il giornalista Yücel e dà l'ergastolo ad altri sei

Per lui l'accusa richiede 18 anni di detenzione e pare che lo stesso presidente Erdogan lo abbia accusato di essere una spia. Il giornalista turco-tedesco Deniz Yucel è tornato nella sua casa di Istanbul dopo essere stato rilasciato di prigione.

Rimborsopoli M5S, le Iene: "I morosi sono 14". Altri due massoni: espulsi

Insieme non fanno più 51% e vedrete come dopo l'inchiesta sui rifiuti in Campania questa percentuale continuerà a scendere. "Renzi perde e noi guadagniamo".

Serie A 2017-18, Napoli-Spal: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Spal (3-5-1-1): Meret; Salamon , Vicari , Felipe; Lazzari , Everton Luiz , Viviani , Grassi , Costa; Kurtic; Antenucci . Domenica il Napoli scenderà in campo alle ore 15.00 per la sfida con la Spal .