• Notizia
  • Sport

Staffetta mista del biathlon a bersaglio, bronzo azzurro

Staffetta mista del biathlon a bersaglio, bronzo azzurro

"La staffetta mista, poi, mostra il grande lavoro che tutti insieme abbiamo fatto". Avevamo vinto il bronzo in questa specialità anche alle Olimpiadi di Sochi 2014. Dopo 15 minuti la giuria conferma il bronzo per il team Italia e Lisa Vittozzi può godersi la sua prima medaglia olimpica. È lo stesso Windisch a raccontare lo sprint contestato: "È stato tutto molto veloce, arrivavo dalla discesa ed ero davanti al tedesco, ho scelto una linea ma non ho danneggiato la sua sciata".

Conclusa la gara, la sicurezza della medaglia di bronzo non stata è tale fino alle 14 italiane. La disciplina è il biathlon che ha portato a un risultato importante per i transalpini. "Ce l'ho fatta e sono molto contenta". Sono convinto che le due donne faranno delle belle gare, ci daranno un bel cambio e noi cercheremo di difenderci. Poi l'emozione di sapere che ce l'hai fatta e condividerla con la squadra è sempre incredibile. Qui però inizia ad accadere quello che non t'aspetti. Sono felice per tutta la squadra, le mie gare non sono state ottime nei giorni precedenti perché ho sbagliato troppo al poligono: sono consapevole delle mie capacità e quindi sono tranquilla. Seconda la Noervegia con il tempo di 1.08.55 e 12 penalità. "Oggi avevamo ragione e secondo me non è stato giusto da parte loro comportarsi così. Siamo tutti amici, ci conosciamo tutti e questo renderà la situazione un po' più tesa".

"Lisa - conclude - è motivo d'orgoglio per tutto lo sport bellunese, anche per il modo con cui è arrivata questa medaglia, dopo la delusione del quarto posto nel mass start che avrebbe potuto abbattere lo spirito di molti atleti. Per la staffetta femminile sarà ancora una volta fondamentale il tiro e spero di arrivare ancora a medaglia". Per me è stata un'Olimpiade da sogno, non avrei mai immaginato che finisse così.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Derby della Mole, Higuain sfida Belotti

Poco prima all'8' il Torino getta al vento un'occasione d'oro: due contro uno dei granata dopo il recupero di Obi . Il cambio di Niang era previsto per spaccare la partita nel secondo tempo .

Bayern-Besiktas 5-0, doppiette di Muller e Lewandowski, più Coman. Quarti prenotati

Quindi al 66' ancora Muller firma la doppietta personale con una bella girata di destro su cross dalla destra di Kimmich . La gara di ritorno si giocherà il 14 marzo ad Istanbul ma al Besiktas servirà davvero un miracolo per qualificarsi.

Sylvester Stallone morto: tutto sulla fake news

Non era una bufala , invece, la notizia del decesso di Sonny Landham , amico e collega di Sylvester Stallone . Tra le vittime ci sarebbero passate già Jim Carrey, Vin Diesel, Nicolas Cage e Dwayne Johnson.

Flatulenze a bordo aereo in emergenza

In una nota Transavia ha preso le difese dell'equipaggio per l'intervento in una situazione che "metteva a rischio il volo". Alla fine le 4 persone coinvolte, 2 uomini e 2 donne, sono stati rilasciati senza accusa formale.

Embraco, Calenda durissimo con l'azienda: "Gentaglia irresponsabile"

La notizia della rottura ha raggiunto gli operai mentre stavano manifestando davanti allo stabilimento di Riva di Chieri .

Donald Trump cambia ideasulla vendita delle armidopo la strage in Florida

Gli studenti si stanno mobilitando con sit-in, proteste e stanno organizzando una grande manifestazione a Washington. Cruz, che è stato arrestato, ha ucciso 12 persone all'interno della scuola e tre al di fuori dell'edificio.

Retroscena Milan: un club estero piomba su Gattuso

Ad oggi non abbiamo raggiunto nessun obiettivo, ma dobbiamo continuare su questa strada fatta di applicazione e lavoro. A Coverciano, cinque anni fa, l'ho sentito parlare e mi ha affascinato, mi ha aperto un mondo.

Salute: Usa, donna transgender allatta bimbo, primo caso in letteratura

Una donna transgender di 30 anni è riuscita ad allattare il figlio avuto dalla compagna grazie a una terapia ormonale . Quando la sua compagna era incinta al quinto mese, ha detto che non voleva allattare il bambino.

Russiagate, procuratore incrimina 13 russi. "Interferenze su voto"

Il ministero degli Esteri russo ha bollato come una "assurdità" l'incriminazione . E pare che sia solo l'inizio dell'inchiesta.

Strage in Florida, l'Fbi: "Fummo avvertiti, ma non abbiamo agito"

L'Fbi ha ingnorato gli avvertimenti che avrebbero poi portato alla strage di studenti nel liceo della Florida . Informazioni che l'agenzia avrebbe dovuto analizzare e trasmettere all'ufficio competente.