• Notizia
  • Affari

Venerdì allerta meteo. Ma in città niente neve

Venerdì allerta meteo. Ma in città niente neve

E a partire dalla collina da gialla è diventata arancione per neve nelle province da Parma a Ravenna.

Nelle prossime ore dunque, come annunciato da meteosanmarino, nella nostra Repubblica vivremo una situazione di maltempo invernale con nevicate a quote basse che andranno ad intensificarsi nel corso della giornata di mercoledi 21 e tra mercoledi e giovedi 22 febbraio quando andrà ad approfondirsi ulteriormente un nucleo perturbato sul basso tirreno e sul basso adriatico che continuerà ad inviare nuvole e precipitazioni verso l'Emilia-Romagna. Perdura fino alla mezzanotte il codice giallo per neve.

"Per la giornata del 22 febbraio - si legge nell'avviso - precipitazioni intense al mattino e alla sera-notte (quantitativi medi areali 20-40 mm in 24 h su settore centro-orientale inferiori su quello occidentale)".

Il codice si declassa a giallo per neve e vento su tutto il resto della regione. Previste forti raffiche di grecale fino a 40-50 km/h nelle zone di pianura e fino a 50-60 km/h sui crinali. Da sabato potrebbe poi arrivare sulla regione l'ondata di gelo che sta già interessando il nord Europa e in particolare domenica la neve potrebbe portare sorprese, ma è ancora presto per esserne certi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Europa League, Gattuso carico: "Ottavi nel mirino. Milan macchina perfetta"

In attacco con Cutrone e Borini ci sarà Andrè Silva: "Contro la Samp si è visto quanto è forte ". Mi hanno messo loro qua, potevano scegliere allenatori con nomi più importanti del mio.

Atalanta, Gasperini: "Batshuayi? Credo in un trattamento speciale a Ilicic"

Infine Gasperini riferendosi alla gara di andata: " E' stata utile, ci sono stati momenti favorevoli da una parte all'altra. Ma cosa rappresenta la partita di domani per l'Atalanta? Se dovessimo farcela, sarebbe un punto di rendimento altissimo.

Ermal Meta a Firenze: Un regalo speciale da un ammiratore fiorentino

Dopo la vittoria a Sanremo 2018 con ' Non mi avete fatto niente' , insieme a Ermal Meta , Fabrizio Moro si racconta. Tra i brani più radiofonici dell'album, " Il vento della vita " e " Amore alcolico ".

Staffetta mista del biathlon a bersaglio, bronzo azzurro

La disciplina è il biathlon che ha portato a un risultato importante per i transalpini. "Ce l'ho fatta e sono molto contenta". Sono convinto che le due donne faranno delle belle gare, ci daranno un bel cambio e noi cercheremo di difenderci.

Alfa Romeo Sauber C37: la foto-gallery completa

L'utilizzo delle power unit Ferrari spec 2018, inoltre, darà una grossa possibilità in termini di performance e affidabilità. Vorrei ringraziare i nostri partner e tutti i tifosi per il loro supporto.

Roma, De Rossi in conferenza stampa: "Il momento difficile è passato"

Quando non ho giocato ho lavorato forte a livello fisico. "Anche le squadre ucraine ora sono meno fisiche ma più qualitative". Vorrei stare ancora sul campo e vivere lo spogliatoio: "per il momento niente giacca e cravatta", ha spiegato De Rossi .

Apple ha finalmente risolto il problema del carattere indiano

Probabilmente non è un caso che fosse un carattere di un idioma indiano a causare il crash , considerata l'abilità degli sviluppatori asiatici.

Calciomercato, Juventus: Claudio Marchisio pronto all'addio? Ecco le possibili destinazioni

Claudio Marchisio ogni giorno che passa sembra essere più lontano dalla permanenza alla Juventus . Lo sfogo social di Roberta Sinopoli contro la decisione del mister di non schierare il marito.

Addio a Sergio Della Monica: fu basso e chitarra dei Planet Funk

Della Monica fece parte della formazione dei Planet Funk dagli esordi nel 2000 con 'Chase the sun' . Ci mancherai tu Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita.

Salute: Usa, donna transgender allatta bimbo, primo caso in letteratura

Una donna transgender di 30 anni è riuscita ad allattare il figlio avuto dalla compagna grazie a una terapia ormonale . Quando la sua compagna era incinta al quinto mese, ha detto che non voleva allattare il bambino.