• Notizia
  • Affari

Aferpi: per firma Jindal vuole passaggio in Cda

Aferpi: per firma Jindal vuole passaggio in Cda

E' raggiunta l'intesa per l'acquisto del sito industriale, da anni ormai in crisi. Così il governatore della Toscana Enrico Rossi spiega lo stallo nella trattativa per il passaggio delle acciaierie Aferpi di Piombino dal gruppo algerino Cevital al colosso indiano Jindal.

"Daremo supporto agli indiani e con Calenda abbiamo fatto un lavoro molto importante in breve tempo per la ripresa produttiva di una zona che altrimenti sarebbe morta", conclude.

Secondo fonti sindacali, ancora intorno alle 15 si sta lavorando per "stilare un documento congiunto che decreti la cessione completa" di Aferpi, la holding che controlla gli impianti di Piombino, ex Lucchini. Ma alla fine il ministro Calenda ha rinunciato alla partecipazione dal vivo all'evento organizzato dal partito democratico nel capoluogo ligure.

"I rappresentanti di Jindal hanno detto 'siamo un'azienda quotata, dobbiamo fare un passaggio in consiglio' e io gli ho detto 'voi rappresentanti mi avete detto che l'accordo c'è, fate questi passaggi che dovete fare ma rimandateci la cosa'". Le parti si sono incontrate a Roma. Adesso ci sarà una due diligence, ovvero una verifica dei bilanci, che dovrebbe durare circa tre settimane.

Per Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom, e Mirco Rota, coordinatore nazionale per la siderurgia, "la Fiom ritiene positivo che si sia arrivati a questa soluzione in questo modo, evitando quello che poteva essere un lungo e pieno di incognite contenzioso legale nei riguardi di Cevital. L'accordo commerciale dovra' seguire il normale iter, per cui dovrà essere ratificato dai rispettivi cda".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Superenalotto, centrato un 5 a Montecorvino Rovella: vinti 46mila euro

Il 5 è un gran risultato, a un passo dal sogno: ne avesse indovinati 6 avrebbe sbancato il jackpot, da oltre 100 milioni di euro . La giocata vincente era stata fatta in una ricevitoria di viale Strasburgo .

Olimpiadi, Carolina Kostner chiude al 5°posto nel pattinaggio artistico

Da quattro anni sono migliorata nello sport e nella vita e questo mi ha aiutata a vivere questa Olimpiade in modo sereno. Di sicuro, quando lascera', la speranza e' "di riuscire a trasmettere tutta l'esperienza che sto facendo in questi anni.

Quarta domenica ecologica il 25 febbraio

Durante le fasce orarie di blocco, sarà garantito, come di consueto, il potenziamento del trasporto pubblico locale. Il 25 febbraio 2018 è in programma l'ultima domenica ecologica della stagione invernale.

Ema, duello sul ricorso Per Sala "partita aperta"

Ma moltissimo, se non tutto, dipende da quanto saranno convincenti le risposte che gli olandesi daranno oggi agli eurodeputati. L'Ema ha dato spunto anche a una polemica politica in piena campagna elettorale.

Panico a L'Isola dei Famosi: Bianca Atzei si sente male

E' successo proprio nelle ultime ore e tutti i concorrenti dell'Isola dei Famosi 13 hanno avuto una grande paura. La modella ha reputato l'esperimento " tragicomico " e sta facendo fatica ad adattarsi ai ritmi della cantante.

Siria, 13 morti a Ghuta nei bombardamenti: 3 sono bimbi

Tuttavia immagini televisive hanno mostrato l'arrivo delle cosiddette "forze popolari" nell'enclave curda. Le forze di Bashar Assad hanno attaccato l'area incessantemente da domenica scorsa.

DON MATTEO 11 | Anticipazione episodi "Ancora Bambina" e "Scegli Me" | 22 Febbraio

Nel frattempo nel piccolo paese umbro ci sarà un arrivo inaspettato: la signora Elisa , la madre del Capitano Anna Olivieri . Ospite speciale sarà l'ex tronista e poi gieffino Andrea Damante , che farà un cameo in un ruolo molto particolare.

Il Tomorrowland sbarca in Italia: data, biglietti e tutte le informazioni

Oltre al capoluogo lombardo , nel 2018 per "Unite" sono state scelte Abu Dhabi , Libano , Malta , Messico , Spagna e Taiwan . Di cosa si tratta? Il festival di musica elettronica più famoso al mondo avrà come set il grande polmone verde brianzolo.

Europa League, Gattuso carico: "Ottavi nel mirino. Milan macchina perfetta"

In attacco con Cutrone e Borini ci sarà Andrè Silva: "Contro la Samp si è visto quanto è forte ". Mi hanno messo loro qua, potevano scegliere allenatori con nomi più importanti del mio.

I tre italiani scomparsi in Messico a Chi l'ha visto?

Riguardo questa faccenda sappiamo che l'unico accusato dell'omicidio è Alessandro Garlaschi . Sulla vicenda la Procura di Roma ha avviato una indagine coordinata dal pm Sergio Colaiocco.