• Notizia
  • Affari

Quarta domenica ecologica il 25 febbraio

Il 25 febbraio 2018 è in programma l'ultima domenica ecologica della stagione invernale. All'interno della Fascia verde si fermano, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, tutte i veicoli dotati di motore endotermico.

In vista della partita Roma - Milan, il blocco delle auto è stato anticipato alle 15:30, per permettere ai tifosi di raggiungere lo stadio.

Blocco del traffico limitazioni per i veicoli diesel euro 2 a Torino. Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro '6'; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro '2' e successivi; i motocicli a 4 tempi Euro '3' e successivi.

Polemizza con la decisione di mantenere la domenica ecologica nonostante le piogge di questi giorni e quelle previste per domenica Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista, Ecoitaliasolidale: "In questi giorni sta piovendo e per domenica il meteo segnala ancora pioggia".

"Le domeniche ecologiche, oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti, determinando un beneficio ambientale, concorrono anche alla sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della sostenibilità ambientale, e quindi alla diffusione di modelli culturali alternativi, tesi al miglioramento degli stili di vita" si legge sul sito del Comune di Roma. "Peraltro un provvedimento demagogico e lontano da soluzioni ecologiche che produce solamente un danno ai cittadini, al commercio, al turismo ed all'economia della Capitale". Durante le fasce orarie di blocco, sarà garantito, come di consueto, il potenziamento del trasporto pubblico locale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ema, duello sul ricorso Per Sala "partita aperta"

Ma moltissimo, se non tutto, dipende da quanto saranno convincenti le risposte che gli olandesi daranno oggi agli eurodeputati. L'Ema ha dato spunto anche a una polemica politica in piena campagna elettorale.

Ferrari, presentata la SF71H

Giornata importante oggi a Maranello , dove c'è l'appuntamento con la presentazione del team Ferrari per il campionato F1 2018 . Ad entrambe parteciperanno i due piloti titolari della Scuderia Ferrari e cioè Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel .

Investe 12enne e scappa: è un calciatore del Bologna

Da quanto si apprende, l'auto avrebbe proseguito la sua corsa a tutta velocità, ma sarebbe tornato un quarto d'ora dopo. L'auto investitrice è di sua proprietà.

Oms: in Europa nel 2017 +400% di casi di morbillo

Dietro di noi la Francia con una copertura vaccinale del 91 percento. Irlanda, Olanda e Slovenia, che si fermano però al 95%. Seguono ancora Estonia e Irlanda, con il 93 per cento.

Siviglia-Manchester United, Mourinho: "Montella? E' italiano…"

Proteste degli andalusi per un presunto contatto tra Pogba e Jesus Navas in area dello United , ma l'arbitro ha lasciato correre. Tra i migliori in campo, senza dubbio, è stato De Gea .

Atalanta, Gasperini: "Batshuayi? Credo in un trattamento speciale a Ilicic"

Infine Gasperini riferendosi alla gara di andata: " E' stata utile, ci sono stati momenti favorevoli da una parte all'altra. Ma cosa rappresenta la partita di domani per l'Atalanta? Se dovessimo farcela, sarebbe un punto di rendimento altissimo.

Meloni (FdI) fa tappa davanti alla Banca d'Italia ad Ancona

Lo afferma Giorgia Meloni alla 'Manifestazione anti-inciucio' di Fratelli d'Italia , a Roma , intitolata " Noi non tradiamo ". Chi ha scritto questa legge che noi non abbiamo votato, sapeva che sarebbe stato molto difficile eleggere una maggioranza.

Attacco Boko Haram, sono 111 le studentesse sparite

Quelle la cui liberazione fu ripetutamente chiesta attraverso la campagna #BringBackOurGirls . A lanciare l'allarme i genitori che si sono ritrovati stamani fuori dalla scuola.

Roma, De Rossi in conferenza stampa: "Il momento difficile è passato"

Quando non ho giocato ho lavorato forte a livello fisico. "Anche le squadre ucraine ora sono meno fisiche ma più qualitative". Vorrei stare ancora sul campo e vivere lo spogliatoio: "per il momento niente giacca e cravatta", ha spiegato De Rossi .

Embrione pecora uomo: se le cellule staminali si trasformano in neuroni

Non deve dunque stupire che si provi a far sviluppare e crescere embrioni animali geneticamente modificati per scopi medici. Inoltre, rivelano i ricercatori, gli organi di una pecora si avvicinano di più a quelli umani in termini di dimensioni.