• Notizia
  • Esteri

Zurigo, i due morti erano marito e moglie

Zurigo, i due morti erano marito e moglie

Un trentottenne ha ucciso la moglie nel quartiere Europaallee di Zurigo.

Si tratta di Danilo Nuzzo, 38 anni, e di sua moglie Irene Rizzo, 35. Secondo quanto riporta il quotidiano svizzero Blick, Danilo Nuzzo e sua moglie Irene si sarebbero incontrati in un caffè, poco distante dalla filiale della banca Ubs dove lavorava la donna. Intorno alle 14.30 dello scorso 23 Febbraio, sono stati uditi degli spari.

La coppia, che lascia due figli, viveva nella città svizzera da diversi anni. Dopo averle sparato, ha usato la stessa pistola per togliersi la vita. Avevano due figlie. Entrambi erano originari della provincia di Lecce, nello specifico di Supersano (lui) e di Ruffano (lei).

Inizialmente, si era pensato che la sparatoria potesse essere un attentato terroristico.

Le dinamiche e le motivazioni dell'omicidio-suidicio non sono ancora chiare e sono attualmente sotto indagine della procura e della polizia della città di Zurigo. Probabilmente hanno parlato, hanno cercato di chiarire qualcosa che li tormentava ma poi sono usciti dal locale e l'uomo dopo pochi istanti ha cominciato a sparare. Secondo quanto accertato, l'uomo avrebbe trascorso nel suo paese d'origine gli ultimi giorni e sarebbe ripartito per la Svizzera appena lo scorso giovedì. L'area era stata subito circondata da auto e camionette della polizia, mentre i passanti fuggivano via terrorizzati.

Un incontro chiarificatore finito male?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Skriniar e Ranocchia domano il Benevento, l'Inter vince 2-0

Contro i nerazzurri , invece, il Benevento farà scendere in campo l'entusiasmo. "Mi aspetto una gara fisica". Non che il classe 1998 abbia partecipato ai gol, ma la sua vivacità ha svegliato i nerazzurri .

Ema, duello sul ricorso Per Sala "partita aperta"

Ma moltissimo, se non tutto, dipende da quanto saranno convincenti le risposte che gli olandesi daranno oggi agli eurodeputati. L'Ema ha dato spunto anche a una polemica politica in piena campagna elettorale.

Ferrari, presentata la SF71H

Giornata importante oggi a Maranello , dove c'è l'appuntamento con la presentazione del team Ferrari per il campionato F1 2018 . Ad entrambe parteciperanno i due piloti titolari della Scuderia Ferrari e cioè Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel .

Investe 12enne e scappa: è un calciatore del Bologna

Da quanto si apprende, l'auto avrebbe proseguito la sua corsa a tutta velocità, ma sarebbe tornato un quarto d'ora dopo. L'auto investitrice è di sua proprietà.

In Italia crescono razzismo e xenofobia: il rapporto di Amnesty

Il mondo sta raccogliendo i frutti della retorica, intrisa d'odio , che minaccia di normalizzare massicce discriminazioni. In molti Paesi prevale la paura e alcuni leader politici stanno mettendo a rischio i diritti di milioni di persone.

Siria, 13 morti a Ghuta nei bombardamenti: 3 sono bimbi

Tuttavia immagini televisive hanno mostrato l'arrivo delle cosiddette "forze popolari" nell'enclave curda. Le forze di Bashar Assad hanno attaccato l'area incessantemente da domenica scorsa.

DON MATTEO 11 | Anticipazione episodi "Ancora Bambina" e "Scegli Me" | 22 Febbraio

Nel frattempo nel piccolo paese umbro ci sarà un arrivo inaspettato: la signora Elisa , la madre del Capitano Anna Olivieri . Ospite speciale sarà l'ex tronista e poi gieffino Andrea Damante , che farà un cameo in un ruolo molto particolare.

Droga sull'Isola dei famosi? La produzione ha deciso: il comunicato ufficiale

A nessuno sembra più importare di liti, storie d'amore, cocchi e prove settimanali, l'unico interrogativo che attanaglia (per far Auditel) i conduttori e le conduttrici Mediaset è "c'era la droga sull'Isola dei Famosi? ".

Venerdì allerta meteo. Ma in città niente neve

Previste forti raffiche di grecale fino a 40-50 km/h nelle zone di pianura e fino a 50-60 km/h sui crinali. E a partire dalla collina da gialla è diventata arancione per neve nelle province da Parma a Ravenna.

È arrivata la Felicità 2, seconda puntata: stasera, mercoledì 22 febbraio 2018

Cosa succederà nella terza puntata della serie? Orlando e Angelica , durante una discussione, hanno un piccolo incidente. Orlando , in particolare, è molto preoccupato per la situazione in quanto ha il grande timore di non essere all'altezza.