• Notizia
  • Sport

La Spal espugna lo Scida: 3-2 al Crotone

La Spal espugna lo Scida: 3-2 al Crotone

Per quanto concerne l'andamento del match sono gli ospiti a chiudere in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Antenucci.

Apre la sfida salvezza dello Stadio Ezio Scida tra Crotone e Spal: quasi ultima chiamata per la squadra di Leonardo Semplici, terzultima in piena zona retrocessione a quota 17 punti, a meno quattro proprio dai pitagorici quartultimi. Per agire dietro le scene nella miglioramento Trotta, di inseguire nel corso di dare in maggior palo a Budimir.

Sotto una pioggia battente, la gara è entrata nel vivo dopo circa venti minuti di studio. Ci prova due volte Martella con conclusioni da fuori area.

Intensa la miglioramento, sin dalle prime battute. Al 60′ il momentaneo 1-3 ad opera di Paloschi che va a segno sfruttando una deviazione sfortunata di Barberis. La Spal, per il resto del match, però, ha fatto buona guardia, sino alla meritata festa al triplice fischio. Esultanza collettiva con la panchina che fa capire, se ce ne fosse il bisogno, quanto l'ambiente è unito e determinato. Mi piace vedere la squadra che attacca, la vittoria è importante per la classifica ma anche per il morale.

I GOL - 36′ pt: Antenucci mette in rete dopo una triangolazione con Paloschi. Non parlo di singoli, quello resta nello spogliatoio. "Avrei dovuto valutare meglio le situazioni negli allenamenti settimanali".

Formazioni ufficiali Crotone-Spal

Ma Ricci mostra subito di essere in vena e seppur Orsato sia disponibile a far giocare all'inglese, riesce, assieme a Benalì, a far salire la squadra di Zenga di qualche metro. Una debacle casalinga che pochi avrebbero potuto immaginare. Al 88′ un corner per i rossoblù vede pronto Budimir che di testa segna e salva la faccia a un Crotone che negli scontri diretti è andato decisamente male.

La Spal ha il merito di pressare sui due play crotonesi appena perde palla e Mandragora da sintomi di timidezza.

Andrea Barberis- Commette una grave ingenuità che chiude la partita in favore della Spal.

Il Crotone perde ma non si può e deve deprimere. "A me non dispiace perché i tre danno fisicità e creano apprensione nelle difese avversarie". (78 Viscovo, 20 Pavlovic, 13 Izco, 93 Ajeti, 6 Rodhen, 21 Zanellato, 89 Crociata, 19 Diaby). A disp. Gomis A., Marchegiani, Väisänen, Costa F., Everton Luiz, Pa Konate, Vitale, Viviani F., Bonazzoli.

Recupero: 0′ pt, 4′ st.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma-Milan, Totti: "Squadra in certi momenti inaspettata"

Dopo un primo tempo equilibrato, i giallorossi si sono sciolti nella ripresa, soprattutto dopo la rete del vantaggio rossonera. Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Milan, Gattuso: "Alziamo l'asticella, Bonucci non si trattenga"

Hanno grandi individualità ed è allenata bene, i terzini ci possono mettere in difficoltà. Resta fuori solo Antonelli, ma si curerà con noi, resterà con noi fino a mercoledì sera.

Milan, Gattuso: "Arriviamo bene a queste grandi sfide"

Perchè gli esterni e i terzini arrivano in tanti e bisogna fermarli. "Serve essere concentrati per 95 minuti". A noi piace lavorare con la profondità, prima la squadra palleggiava in modo incredibile ma non concretizzava.

Lippi: "Mercato? Mi aspetto qualcosa in più dall'Inter"

Derby o qualificazione in Champions? Vincere per vivere la settimana del derby con più tranquillità rispetto alle precedenti. Se mi dicessero di firmare per un posto in Champions con i gol solo di Icardi e Perisic fino a maggio, lo farei subito.

Assassin's Creed Origins: il DLC La Maledizione dei Faraoni arriverà in ritardo

Il filmato mostra numerose fasi giocate caratterizzate principalmente da intensi combattimenti contro diverse tipologie di nemici. Il nuovo DLC di Assassin's Creed Origins , il cui lancio era previsto per il 6 marzo, è stato rimandato.

Superenalotto, centrato un 5 a Montecorvino Rovella: vinti 46mila euro

Il 5 è un gran risultato, a un passo dal sogno: ne avesse indovinati 6 avrebbe sbancato il jackpot, da oltre 100 milioni di euro . La giocata vincente era stata fatta in una ricevitoria di viale Strasburgo .

Olimpiadi, Carolina Kostner chiude al 5°posto nel pattinaggio artistico

Da quattro anni sono migliorata nello sport e nella vita e questo mi ha aiutata a vivere questa Olimpiade in modo sereno. Di sicuro, quando lascera', la speranza e' "di riuscire a trasmettere tutta l'esperienza che sto facendo in questi anni.

Quarta domenica ecologica il 25 febbraio

Durante le fasce orarie di blocco, sarà garantito, come di consueto, il potenziamento del trasporto pubblico locale. Il 25 febbraio 2018 è in programma l'ultima domenica ecologica della stagione invernale.

Inter, infortunio Icardi: le ultime sul ritorno in campo

Ad annunciarlo lo stesso Spalletti: " Icardi è convocato, ma è meglio non correre il rischio di impiegarlo per 90 minuti". Lui ha delle imposizioni di famiglia di doversi confrontare con un mercato mondiale. "Dipende da quello che facciamo noi".

Investe 12enne e scappa: è un calciatore del Bologna

Da quanto si apprende, l'auto avrebbe proseguito la sua corsa a tutta velocità, ma sarebbe tornato un quarto d'ora dopo. L'auto investitrice è di sua proprietà.