• Notizia
  • Sport

Olimpiadi 2018, medagliere finale dei Giochi invernali: vince la Norvegia

Olimpiadi 2018, medagliere finale dei Giochi invernali: vince la Norvegia

"I coreani - ha aggiunto la campionessa - sono sempre stati quelli più forti in questo sport, sinceramente adesso ci sono anche tanti atleti europei che stanno crescendo, si è visto anche nei 1000 metri con l'olandese". Per l'Italia saranno al via Chiara Costazza, la nostra Irene Curtoni, Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti. Il 27enne, accompagnato dai fidi Candy Bauer, Martin Grothkopp, Thorsten Margis, ha dominato le prime due manche e domani potrà amministrare ben 29 centesimi sugli immediati inseguitori.

Non poteva che essere la regina del fondo da oltre dieci anni a questa parte a regalare alla Norvegia il primato nel medagliere ai Giochi Olimpici di PyeongChang, in un appassionante testa a testa con la Germania durato fino all'ultimo giorno.

Si chiudono in doppia cifra le Olimpiadi Invernali per l'Italia, che ottiene il miglior risultato in termini di medaglie da Torino 2006 ad oggi.

Tra loro, il giovane JOHANNES BOE, che ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km individuale di biathlon. Abbiamo provato a fare meglio, la Francia come le altre nazioni era battibile, in una gara del genere possono andare avanti tutti, lo ha dimostrato la Svezia che considravo al favorita e invece è uscita.

Il Cio infatti all'unanimità ha confermato il divieto: niente reintegro dunque, il comitato esecutivo lo ha bocciato alla luce dei due casi di doping che hanno coinvolto i russi.

Alla cerimonia di chiusura in tribuna il presidente della Corea del Sud, Moon, con la moglie, vicino Ivanka Trump vestita dei colori del team Usa.

LO SPETTACOLO - Lo show all'Olympic Stadium di Pyeongchang è iniziato con un gruppo di giovanissimi pattinatori vestiti di bianco che hanno formato i cinque cerchi olimpici mentre i fuochi di artificio hanno illuminato il cielo.

Trattasi della 30enne bobbista NADEZHA SERGEEVA, 12esima nel bob a due (con ANASTASIA KOCHERZHOVA) e argento in gennaio agli Europei di Winterberg, e ALEKSANDR KRUSHELNITCKY, vincitore con la moglie del bronzo del doppio misto del curling, medaglia poi assegnata ai norvegesi KRISTIN SKASLIEN e MAGNUS NEDREGOTTEN.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schick scalpita, gioca contro il Milan?

Sicuramente la priorità sarà il Milan , sono orgoglioso di allenare una squadra dove mi sento a casa". In campionato dobbiamo volere fortemente il terzo posto e in Champions dobbiamo passare il turno.

È morto Folco Quilici, grande documentarista, aveva 87 anni

Quilici aveva 87 anni e aveva dedicato la vita alla divulgazione naturalistica. I funerali si terranno a Roma mercoledì prossimo.

Spalletti: "Passato un bruttissimo periodo. Credere nella nostra forza. Su Icardi..."

E' chiaro, però, che adesso si fa più fatica, perchp il vento ce l'abbiamo davanti e non alle spalle. Luciano Spalletti racconta i suoi primi sette mesi di Inter ai microfoni del Corriere dello Sport .

Lippi: "Mercato? Mi aspetto qualcosa in più dall'Inter"

Derby o qualificazione in Champions? Vincere per vivere la settimana del derby con più tranquillità rispetto alle precedenti. Se mi dicessero di firmare per un posto in Champions con i gol solo di Icardi e Perisic fino a maggio, lo farei subito.

Zurigo, i due morti erano marito e moglie

L'area era stata subito circondata da auto e camionette della polizia, mentre i passanti fuggivano via terrorizzati. Entrambi erano originari della provincia di Lecce , nello specifico di Supersano (lui) e di Ruffano (lei).

Michelle Hunziker e il dramma della figlia Aurora

Ma quelli erano altri tempi. "Qualcosa che sonoramente li metta alla berlina", ha detto Stefano Orsucci a Il Messaggero . Scoprire le emozioni e i dolori di coloro che siamo abituati a vedere come personaggi ma mai come persone.

Olimpiadi, Carolina Kostner chiude al 5°posto nel pattinaggio artistico

Da quattro anni sono migliorata nello sport e nella vita e questo mi ha aiutata a vivere questa Olimpiade in modo sereno. Di sicuro, quando lascera', la speranza e' "di riuscire a trasmettere tutta l'esperienza che sto facendo in questi anni.

Gates si dichiara colpevole

Nuove accuse nei confronti dell'ex capo della campagna elettorale del presidente Donald Trump , Paul Manafort , e del suo ex partner Richard Gates .

Lipsia-Napoli 0-2 gol e highlights

Il Lipsia è invece quarto in Bundesliga con 38 punti in 23 giornate, alla pari del Bayer Leverkusen e -21 Bayern Monaco capolista. In difesa l'inedita coppia Tonelli-Albiol mentre Mario Rui e Callejon oramai inamovibili ed ovviamente Maggio al posto di Hysai.

Siria, 13 morti a Ghuta nei bombardamenti: 3 sono bimbi

Tuttavia immagini televisive hanno mostrato l'arrivo delle cosiddette "forze popolari" nell'enclave curda. Le forze di Bashar Assad hanno attaccato l'area incessantemente da domenica scorsa.