• Notizia
  • Sport

Schick scalpita, gioca contro il Milan?

Schick scalpita, gioca contro il Milan?

Tutti gli occhi sono puntati sul ballottaggio tra Edin Dzeko (ancora non brillante in fase realizzativa) e Schick, col ceco in vantaggio considerato anche che il tecnico ha escluso un utilizzo dal primo minuto dei due.

Di Francesco in conferenza stampa ha lasciato presagire qualche importante novità di formazione. Le scelte le farò stasera. "Patrik potrebbe giocare dall'inizio - ammette Di Francesco - nell'ottica di una normale turnazione, come ho sempre fatto quando ci sono state tre partite di fila". È più facile che giochi uno tra Dzeko e Schick e non entrambi. "Non ci siamo riusciti, ci leccheremo le ferite e faremo tesoro degli errori anche in campionato". In campionato dobbiamo volere fortemente il terzo posto e in Champions dobbiamo passare il turno.

IL MILAN VOLA - Il volto del Milan di Gattuso, però, è quello di Patrick Cutrone: l'attaccante è stato costretto a un grande lavoro di sacrificio nel primo tempo, ma in avvio di ripresa, al primo pallone utile, non ha perdonato.

Il presidente Pallotta ha parlato delle radio romane tornando sul problema di comunicazione che ci sarebbe a Roma e ribadendo, per certi versi, il concetto che espresse tempo fa sul "disegno dei media di affondare il club". "A livello fisico è in crescita come il resto della squadra". Il 13 marzo, nella gara di ritorno all'Olimpico, lo Shakhtar potrà giocare il suo calcio, fatto di velocità negli spazi che la Roma sarà costretta a lasciare. La Roma è una signora squadra. Occasione clamorosa ancora per il Diavolo: Alisson salva il risultato sul tiro a botta sicura di Kalinic, che non riesce a sfruttare il contropiede; sulla ribattuta sta per avventarsi Romagnoli che aveva seguito l'azione, ma Manolas salva tutto in angolo. Per me l'importante non è il singolo ma la squadra: 4-3-3 o 4-2-3-1 non fa differenza. Ultima considerazione sulla scelta di mandare El Shaarawy in tribuna in Champions League: "Avevo bisogno di due difensori viste le condizioni di Florenzi. Sicuramente la priorità sarà il Milan, sono orgoglioso di allenare una squadra dove mi sento a casa".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

È morto Folco Quilici, grande documentarista, aveva 87 anni

Quilici aveva 87 anni e aveva dedicato la vita alla divulgazione naturalistica. I funerali si terranno a Roma mercoledì prossimo.

Milan, Gattuso: "Alziamo l'asticella, Bonucci non si trattenga"

Hanno grandi individualità ed è allenata bene, i terzini ci possono mettere in difficoltà. Resta fuori solo Antonelli, ma si curerà con noi, resterà con noi fino a mercoledì sera.

Spalletti: "Passato un bruttissimo periodo. Credere nella nostra forza. Su Icardi..."

E' chiaro, però, che adesso si fa più fatica, perchp il vento ce l'abbiamo davanti e non alle spalle. Luciano Spalletti racconta i suoi primi sette mesi di Inter ai microfoni del Corriere dello Sport .

Superenalotto, centrato un 5 a Montecorvino Rovella: vinti 46mila euro

Il 5 è un gran risultato, a un passo dal sogno: ne avesse indovinati 6 avrebbe sbancato il jackpot, da oltre 100 milioni di euro . La giocata vincente era stata fatta in una ricevitoria di viale Strasburgo .

Di Biagio riparte dalla giovane Italia. E con 10 reduci dall'Under 21

Saranno due le sedute d'allenamento in programma lunedì e martedì pomeriggio, mercoledì a mezzogiorno gli azzurri affronteranno la formazione Primavera della Fiorentina .

Ema, duello sul ricorso Per Sala "partita aperta"

Ma moltissimo, se non tutto, dipende da quanto saranno convincenti le risposte che gli olandesi daranno oggi agli eurodeputati. L'Ema ha dato spunto anche a una polemica politica in piena campagna elettorale.

Ferrari, presentata la SF71H

Giornata importante oggi a Maranello , dove c'è l'appuntamento con la presentazione del team Ferrari per il campionato F1 2018 . Ad entrambe parteciperanno i due piloti titolari della Scuderia Ferrari e cioè Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel .

Investe 12enne e scappa: è un calciatore del Bologna

Da quanto si apprende, l'auto avrebbe proseguito la sua corsa a tutta velocità, ma sarebbe tornato un quarto d'ora dopo. L'auto investitrice è di sua proprietà.

Lipsia-Napoli 0-2 gol e highlights

Il Lipsia è invece quarto in Bundesliga con 38 punti in 23 giornate, alla pari del Bayer Leverkusen e -21 Bayern Monaco capolista. In difesa l'inedita coppia Tonelli-Albiol mentre Mario Rui e Callejon oramai inamovibili ed ovviamente Maggio al posto di Hysai.

Droga sull'Isola dei famosi? La produzione ha deciso: il comunicato ufficiale

A nessuno sembra più importare di liti, storie d'amore, cocchi e prove settimanali, l'unico interrogativo che attanaglia (per far Auditel) i conduttori e le conduttrici Mediaset è "c'era la droga sull'Isola dei Famosi? ".