• Notizia
  • Tecnologia

LG V30 ThinQ: presentato il nuovo aggiornamento con AI

LG V30 ThinQ: presentato il nuovo aggiornamento con AI

Per tutto il resto ritroviamo quindi lo schermo QHD (1440 x 2880) da 6 pollici di tipo Plastic OLED, con fattore di forma 18:9 e protetto da Gorilla Glass 5.

Sul fronte fotografico, troviamo due sensori posteriori da 16 megapixel con apertura f/1.6 e 13 megapixel con grandangolo di 120 gradi ed una terza fotocamera anteriore da 5 megapixel. Ad esempio, gli utenti potranno fotografare un oggetto per ottenere informazioni su dove acquistarlo al prezzo più basso online o ricevere consigli su articoli simili.

Non manca la certificazione MIL-STD 810G, così come l'audio Hi-Fi Quad DDAC e il supporto allo standard HDR10. Il nuovo Smartphone battezzato LG V30s ThinQ è probabilmente l'unico lancio di LG al MWC di quest'anno. Non ci sono infatti novità nel design, che rimane completamente invariato, con il lettore di impronte digitali nella parte posteriore, subito sotto la doppia fotocamera.

Ovviamente per testare l'effettiva bontà di questa tecnologia sono necessarie prove approfondite, ma il primo pensiero giustamente va agli attuali possessori dell'LG V30, loro non avranno queste nuove funzioni e saranno costretti a comprare il nuovo modello?

Siamo finalmente arrivati alle novità interessanti, le uniche, del nuovo flagship di LG: il software. Il nome ThinQ metterà in evidenza, da oggi, tutti gli smartphone del produttore sud coreano dotati di intelligenza artificiale. Una volta riconosciuti sarà possibile utilizzare dei particolari filtri ottimizzati per quella scena. Immaginate di essere al ristorante e di voler scattare una foto a uno splendido piatto di spaghetti alla carbonara.

Il secondo campo in cui interviene l'intelligenza artificiale è quello della fotografia notturna o comunque in scarse condizioni di illuminazione. L'algoritmo riconosce il soggetto dello scatto e ne aumenta la luminosità in modo da renderlo maggiormente visibile, senza però alterare in maniera eccessiva tutta l'inquadratura, rendendola così più realistica. Vision AI include tre nuove funzioni intelligenti per la fotocamera: AI CAM, QLens e Bright Mode che automatizzano e migliorano l'esperienza di acquisizione di immagini per smartphone sia per principianti che per esperti.

LG V30s o l'LG V30 (2018), a prescindere dal nome, sarà probabilmente basato sul SoC octa-core Snapdragon 835 a 64 bit, proprio come il suo predecessore, poiché lo Snapdragon 845 è già prenotato dalla prossima ammiraglia - LG G7, che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Montella risponde a Kessie: "Poco lavoro? Solo scuse"

La cosa più sorprendente è però la velocità di Gattuso nel rendere la squadra motivata e capace di ottenere risultati. Forse non ce lo aspettavamo neanche noi e dobbiamo toglierci il cappello davanti al suo lavoro.

Troupe di Striscia La Notizia aggredita a Palermo

Spari contro la troupe della trasmissione Striscia la Notizia che stava girando un servizio allo Zen sullo spaccio della droga . La troupe del programma di Antonio Ricci è riuscita a salvarsi grazie all'intervento della polizia e dei carabinieri .

Sampdoria-Udinese 2-1, le pagelle: Zapata decisivo, Balic non convince

Gira e rigira il destino della squadra di Oddo ruota attorno ormai a questi numeri, avari, in fase realizzativa. In definitiva se giochi, giochi e giochi e non segni, alla fine vincono gli altri.

Olimpiadi 2018, medagliere finale dei Giochi invernali: vince la Norvegia

Per l'Italia saranno al via Chiara Costazza, la nostra Irene Curtoni , Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti . Tra loro, il giovane JOHANNES BOE , che ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km individuale di biathlon.

Fiorentina, la probabile formazione contro il Chievo. I dubbi di Pioli

La Fiorentina è riuscita a superare di misura il Chievo Verona , 1-0 il risultato al Franchi grazie al gol di Biraghi in avvio. Simeone più Falcinelli in attacco, con il modulo che dovrebbe mutare nel 3-5-2.

Roma-Milan, Totti: "Squadra in certi momenti inaspettata"

Dopo un primo tempo equilibrato, i giallorossi si sono sciolti nella ripresa, soprattutto dopo la rete del vantaggio rossonera. Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

È morto Folco Quilici, grande documentarista, aveva 87 anni

Quilici aveva 87 anni e aveva dedicato la vita alla divulgazione naturalistica. I funerali si terranno a Roma mercoledì prossimo.

Milan, Gattuso: "Alziamo l'asticella, Bonucci non si trattenga"

Hanno grandi individualità ed è allenata bene, i terzini ci possono mettere in difficoltà. Resta fuori solo Antonelli, ma si curerà con noi, resterà con noi fino a mercoledì sera.

Huawei P20: doppia fotocamera posteriore e sensore di impronte frontale

Al momento, non vi sono ulteriori specifiche o informazioni, ma queste immagini possono offrirci qualche utile indicazione su cosa aspettarci.

Assassin's Creed Origins: il DLC La Maledizione dei Faraoni arriverà in ritardo

Il filmato mostra numerose fasi giocate caratterizzate principalmente da intensi combattimenti contro diverse tipologie di nemici. Il nuovo DLC di Assassin's Creed Origins , il cui lancio era previsto per il 6 marzo, è stato rimandato.