• Notizia
  • Esteri

Protezione civile Campania, prorogata allerta meteo fino a mercoledì

Protezione civile Campania, prorogata allerta meteo fino a mercoledì

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Da giorni già "Burian" imperversa, con piogge e neve a bassa quota al nord, mentre da domenica un'ondata di gelo siberiano colpirà l'Europa e anche il nostro Paese, con un crollo delle temperature con valori fino a 10 gradi al di sotto delle medie del periodo, il che vuol dire neve e vento forte perfino in pianura e forse nelle città. E saranno persistenti superati i 100 metri di altitudine.

Le condizioni climatiche dovrebbero migliorare da giovedì, giornata in cui le temperature cominceranno a risalire.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle ore 23:59 di mercoledì 28 febbraio. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione.

Viene inoltre ricordato agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.

Da questa mattina sono numerose le telefonate giunte al numero verde per segnalare, in particolare, disagi sulla rete autostradale: per tali problemi è intervenuta l'Anas, competente in materia. Inoltre, la struttura regionale di Protezione Civile sta supportando in maniera continua le richieste che provengono dai Comuni, anche in relazione ad attività di soccorso alla popolazione, in particolare per coloro che hanno necessità di raggiungere centri di primo soccorso o di assistenza, centri dialisi e ospedali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Red Sparrow: intervista a Jennifer Lawrence e al cast del film

Una giovane donna che, contro la sua volontà, diventa la più temibile delle Sparrow . Mi sono sentita restituire il potere di prendere le mie decisioni .

Huawei MateBook X Pro, a Barcellona il debutto

Lo schermo di MateBook X Pro è un 13 pollici con un rapporto schermo rispetto alla superficie del 91% con 260 ppi e rapporto 3:2. Le batterie integrate saranno di 5.100 mAh per la versione da 8,4 pollici e da 7.500 mAh per quella da 10,8 pollici.

Donnarumma può salutare il Milan: è già pronto il sostituto

Christian Abbiati ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di " Premium Sport ", nel pre partita di Roma-Milan . Due realtà che puntano sulle vittorie, ma che tendono a sacrificare sul mercato i prodotti del proprio vivaio .

Cagliari, la sfida di Lopez: "Nessun timore del Napoli"

Nel Cagliari out Cigarini , Lopez pensa a un 3-5-1-1 con Cragno tra i pali e difesa composta da Andreolli, Castan e Ceppitelli . In settimana abbiamo cercato le contromisure giuste per giocare senza lasciare a loro il dominio della palla.

Sassuolo sempre più a fondo. Passa la Lazio 3-0

PEGGIORE SASSUOLO ( PRIMO TEMPO): POLITANO 5 Si muove a vuoto lungo la corsia di sinistra, perdendo palla sul più bello. Come stanno lui e Felipe Anderson? Gli attaccanti in particolare hanno fatto un ottimo lavoro anche in fase difensiva.

Schick scalpita, gioca contro il Milan?

Sicuramente la priorità sarà il Milan , sono orgoglioso di allenare una squadra dove mi sento a casa". In campionato dobbiamo volere fortemente il terzo posto e in Champions dobbiamo passare il turno.

Barcellona, Samsung lancia il Galaxy S9

L'unica caratteristica speciale è che il produttore ha riposizionato il lettore di impronte digitale sotto la fotocamera . Il colpo d'occhio è di quelli che riempiono lo sguardo: due bellezze vere in questo scontro tra titani.

È morto Folco Quilici, grande documentarista, aveva 87 anni

Quilici aveva 87 anni e aveva dedicato la vita alla divulgazione naturalistica. I funerali si terranno a Roma mercoledì prossimo.

Milan, Gattuso: "Alziamo l'asticella, Bonucci non si trattenga"

Hanno grandi individualità ed è allenata bene, i terzini ci possono mettere in difficoltà. Resta fuori solo Antonelli, ma si curerà con noi, resterà con noi fino a mercoledì sera.

Skriniar e Ranocchia domano il Benevento, l'Inter vince 2-0

Contro i nerazzurri , invece, il Benevento farà scendere in campo l'entusiasmo. "Mi aspetto una gara fisica". Non che il classe 1998 abbia partecipato ai gol, ma la sua vivacità ha svegliato i nerazzurri .