• Notizia
  • Tecnologia

Buffon, l'addio alla Nazionale slitta. Giocherà con il ct Di Biagio

Buffon, l'addio alla Nazionale slitta. Giocherà con il ct Di Biagio

Sinceramente mi è molto dispiaciuto vederli uscire da una competizione, come l'Europa League, che potevano fare propria. Voglio fare qualcosa di buono per questa squadra e per questi ragazzi.

Pensa di recuperare qualche senatore? E si sente un po' così. Deciderò al momento delle convocazioni.

Poi Gigi Buffon ha continuato spiegando il perché per lui smettere con il calcio giocato sia così difficile: "Come mai?" Con Buffon ci ho parlato e gli ho proposto di fare altre due, tre partite e poi decidere.

I favorevoli ad un suo ritorno ricorderanno di sicuro quel gol segnato con il Milan contro il Bologna il giorno di San Valentino di 4 anni fa (stop di destro, se la sposta a lato, alza la testa, tiro, gol: più glaciale del buran, un tiro che forse ancora scalda i cuori rossoneri), o il gol contro il Rennes di quest'anno (si smarca in area, difensori che si prendono un caffè, bomba di prima da posizione defilata, palla sotto il sette). Tutto tempo perso: "non si può ripartuire da un 40enne.".

"Servono entrambe le figure. Non ha fatto una sola dichiarazione polemica contro il Ct, il che la dice lunga sul suo miglioramento e la crescita in questi anni". Porterò molti giovani delle mie passate esperienze nell'Under 21. Dopo l'annuncio dell'addio all'azzurro in mondovisione, in seguito al drammatico spareggio contro la Svezia, che gli ha negato la possibilità di giocare il sesto mondiale della sua carriera, il capitano della Juventus, si è detto disponibile a continuare la sua avventura in azzurro. Ma le sue intenzioni sembrano chiare: mettere in difficoltà la federazione sulla scelta del nuovo commissario tecnico azzurro. Abbiamo un gruppo di giovani calciatori di valore, il futuro della Nazionale sarà importante. Capiremo insieme quale sarà il percorso giusto per lui in Nazionale... Questo deve essere l'ultimo salto di qualità che dobbiamo fare. "Federico è un'ottima risorsa per l'Italia". "Io preferisco una difesa a quattro, ma soffermarmi sul modulo è riduttivo, sono aperto a tutte le soluzioni che mi fornirà il campionato".

C'è un buon ricambio dal punto di vista tecnico? "Paradossalmente è più semplice, c'è l'aiuto della tecnologia e il talento scappa meno rispetto a una volta".

Incontrerà gli allenatori della Serie A?

BALOTELLI - "Fisiologicamente devo sfruttare il lavoro dei club e sono in un certo senso avvantaggiato in questo". Non sono problemi né di natura tecnica e tattica, lui continua a giocare sempre lì, probabilmente è motivazione-caratteriale-mentale. Il sistema di gioco non sarà fisso, anche se il mio pensiero va al 4-3-3.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le Iene e lo scherzo a Ivana Mrazova, complice Luca Onestini

Intervistati in studio, Luca e Ivana hanno confessato di vivere insieme e di essere molto felici. L'ex tronista non ha tardato nel trovare un istruttore di fitness , anzi un'istruttrice.

Vaccini, Lorenzin: "bimbi non in regola saranno espulsi da scuola"

Le istituzioni si devono adeguare alla legge , una legge fatta per la sicurezza delle persone". "Non sono assolutamente d'accordo".

Wenger show in sala stampa: "Dormite?"

Il mio lavoro prevede che debba concentrarmi sulle prestazioni, sono gli altri a dovermi giudicare. Al momento il mio futuro è la mia ultima preoccupazione.

Quant'è pericoloso lo scontro tra i cristiani di Terra santa e Israele

A questa commissione , cui spetterà il compito negoziare con le chiese, dovrà trovare una soluzione alla questione. Secondo questa interpretazione, le altre proprietà della chiesa sarebbero anche espropriabili.

Giampaolo, pronti se qualcuno sbaglia

Nel giro di qualche anno si affermerà e farà parlare di sé, ne sono sicuro. "C'è l'imbarazzo della scelta e io sono l'ultimo vagone del treno ".

Huawei MateBook X Pro, a Barcellona il debutto

Lo schermo di MateBook X Pro è un 13 pollici con un rapporto schermo rispetto alla superficie del 91% con 260 ppi e rapporto 3:2. Le batterie integrate saranno di 5.100 mAh per la versione da 8,4 pollici e da 7.500 mAh per quella da 10,8 pollici.

Milan, Montella risponde a Kessie: "Poco lavoro? Solo scuse"

La cosa più sorprendente è però la velocità di Gattuso nel rendere la squadra motivata e capace di ottenere risultati. Forse non ce lo aspettavamo neanche noi e dobbiamo toglierci il cappello davanti al suo lavoro.

Lutto nel mondo di calcio e imprenditoria, è morto Gian Marco Moratti

Ma Moratti verrà sepolto per sua stessa volontà nel cimitero della sua amata San Patrignano . "Se n'è andato un padre ". Marsiglia faccia attenzione al laccio, non vorrei che porti con se un brutto ricordo di questo mio Ufficio'.

La Spal espugna lo Scida: 3-2 al Crotone

Non parlo di singoli, quello resta nello spogliatoio. "Avrei dovuto valutare meglio le situazioni negli allenamenti settimanali". Esultanza collettiva con la panchina che fa capire, se ce ne fosse il bisogno, quanto l'ambiente è unito e determinato.

Sassuolo sempre più a fondo. Passa la Lazio 3-0

PEGGIORE SASSUOLO ( PRIMO TEMPO): POLITANO 5 Si muove a vuoto lungo la corsia di sinistra, perdendo palla sul più bello. Come stanno lui e Felipe Anderson? Gli attaccanti in particolare hanno fatto un ottimo lavoro anche in fase difensiva.