• Notizia
  • Tecnologia

Detenzione e spaccio di cocaina: 16 arresti tra Siracusa e Messina

Detenzione e spaccio di cocaina: 16 arresti tra Siracusa e Messina

Inoltre i carabinieri, per risalire ai fornitori di cocaina, hanno scoperto che tre egiziani e un marocchino si erano allacciati in maniera abusiva alla rete elettrica e a quella del gas.

Questa mattina su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania - Direzione Distrettuale Antimafia, il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa ha arrestato 16 persone.

Grazie a pedinamenti e intercettazioni e all'apporto di collaboratori di giustizia, i militari hanno individuato ha un'organizzazione che agiva nell'area compresa tra la via Aldo Carratore e viale Santa Panagia, meglio conosciuta come zona della "Tonnara".

I destinatari dei provvedimenti, che farebbero parte di un'organizzazione criminale operante nel capoluogo, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di cocaina. A controllare che le Forze dell'Ordine non intervenissero, apposite "vedette" posizionate strategicamente e, in alcune circostanze, utilizzate per essere inviate vicino la caserma dei Carabinieri per verificare se vi fossero le auto dei militari pronte per eventuali servizi anti spaccio.

La droga veniva acquistata attraverso due canali di approvvigionamento, uno catanese e uno messinese, per poi essere tagliata e suddivisa in dosi in un appartamento di via Aldo Carratore di Briante e occupata da Ballocco; quest'ultimo si occupava di distribuire le dosi ai pusher, spesso lanciando loro dal balcone gli involucri.

Nel corso delle indagini, scattate nel febbraio 2016 e durate oltre un anno, sono stati sequestrati oltre 3 chilogrammi di cocaina, arrestati 20 soggetti in flagranza di reato e sequestrati oltre 5 mila euro somma provento dell'attività di spaccio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Red Sparrow: intervista a Jennifer Lawrence e al cast del film

Una giovane donna che, contro la sua volontà, diventa la più temibile delle Sparrow . Mi sono sentita restituire il potere di prendere le mie decisioni .

Huawei MateBook X Pro, a Barcellona il debutto

Lo schermo di MateBook X Pro è un 13 pollici con un rapporto schermo rispetto alla superficie del 91% con 260 ppi e rapporto 3:2. Le batterie integrate saranno di 5.100 mAh per la versione da 8,4 pollici e da 7.500 mAh per quella da 10,8 pollici.

Benedetta Parodi lascia Domenica In? La nuova conduzione

La struttura del programma era apparsa troppo debole e la chimica tra le sorelle Parodi non convinceva. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nelle prossime settimane...

Donnarumma può salutare il Milan: è già pronto il sostituto

Christian Abbiati ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di " Premium Sport ", nel pre partita di Roma-Milan . Due realtà che puntano sulle vittorie, ma che tendono a sacrificare sul mercato i prodotti del proprio vivaio .

Cagliari, la sfida di Lopez: "Nessun timore del Napoli"

Nel Cagliari out Cigarini , Lopez pensa a un 3-5-1-1 con Cragno tra i pali e difesa composta da Andreolli, Castan e Ceppitelli . In settimana abbiamo cercato le contromisure giuste per giocare senza lasciare a loro il dominio della palla.

Olimpiadi 2018, medagliere finale dei Giochi invernali: vince la Norvegia

Per l'Italia saranno al via Chiara Costazza, la nostra Irene Curtoni , Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti . Tra loro, il giovane JOHANNES BOE , che ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km individuale di biathlon.

Fiorentina, la probabile formazione contro il Chievo. I dubbi di Pioli

La Fiorentina è riuscita a superare di misura il Chievo Verona , 1-0 il risultato al Franchi grazie al gol di Biraghi in avvio. Simeone più Falcinelli in attacco, con il modulo che dovrebbe mutare nel 3-5-2.

La Spal espugna lo Scida: 3-2 al Crotone

Non parlo di singoli, quello resta nello spogliatoio. "Avrei dovuto valutare meglio le situazioni negli allenamenti settimanali". Esultanza collettiva con la panchina che fa capire, se ce ne fosse il bisogno, quanto l'ambiente è unito e determinato.

Nokia 7 Plus e Nokia 1 presentati al MWC

Tutti i nuovi Nokia dispongono di un numero limitato di app precaricate, in modo da fornire più spazio di memoria disponibile. Elegante e compatto, Nokia 8 Sirocco è un top di gamma che si scontra con Samsung, Huawei, Lg (anche nel prezzo: 799 euro ).

Lippi: "Mercato? Mi aspetto qualcosa in più dall'Inter"

Derby o qualificazione in Champions? Vincere per vivere la settimana del derby con più tranquillità rispetto alle precedenti. Se mi dicessero di firmare per un posto in Champions con i gol solo di Icardi e Perisic fino a maggio, lo farei subito.