• Notizia
  • Sport

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

"Lo faranno senza il loro capitano Davide Astori che i tifosi continuano ad omaggiare con un'incessante processione davanti allo stadio Franchi Diego Della Valle ha lasciato il centro sportivo dove ha trascorso la mattinata insieme al dg Corvino e agli altri dirigenti aspettando notizie da Udine sull'esito dell'autopsia mentre il club ha sospeso le attività del settore giovanile e della Fiorentina Women's". "Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l'autopsia che verrà eseguita prossimamente", ha spiegato il procuratore capo di Udine Antonio de Nìcolo, ai microfoni del Giornale Radio Rai. L'autopsia dovrà accertare eventuali reati come ad esempio "se qualcuno gli abbia dato qualcosa", ipotesi, che al momento, "è puramente astratta". Il procuratore ha precisato che il calciatore "era già morto da alcune ore quando è intervenuto il medico legale". Tuttavia, "al momento non emergono segnali di alcun tipo". La procura, nel frattempo, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. "E' strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori", riporta il Corriere della Sera.

Al termine degli esami autoptici la Procura firmerà il "nulla osta" per la restituzione della salma ai familiari "già martedì pomeriggio o al più tardi mercoledì mattina".

Davide tornerà a Firenze nella giornata di mercoledì dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente per l'ultimo saluto al Capitano. I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce.

La morte inattesa e insospettabile di Davide Astori sarebbe avvenuta quasi con certezza in modo naturale, a causa di un arresto cardiovascolare. Lo ha annunciato oggi il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un'assunzione di sostanze che potrebbero aver provocato la morte. Il ragazzo, che in passato ha vestito la maglia del Cagliari esordendo in Serie A, aveva 31 anni e la causa del decesso dovrebbe essere stato un malore che l'ha colpito nella notte. "L'avvio di questa procedura giudiziaria ci permette di individuare responsabilità, se ce ne sono, tra chi lo seguiva".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno

Troppi gli alti e bassi per azzardare un pronostico: " Ci sono stati troppi alti e bassi in questi test invernali ". E così quella che ci consegnano i test qatarini è una casa dei Diapason che pare muoversi a passo di gambero.

Striscia la Notizia: l'audio integrale sul canna-gate ascoltato da Barbara D'Urso

Purtroppo ho ancora un processo giudiziale in corso, non me lo posso permettere Eva , non me lo posso permettere. Chiara Nasti è tornata a parlare della mancata ospitata da Barbara d'Urso a Domenica Live .

Allegri in conferenza stampa: 'Higuain non ci sarà, Dyabala giocherà'

Domani giocheremo una partita molto importante, tra l'altro sarà la nostra sesta gara in trasferta nelle ultime otto partite. Noi dobbiamo andare avanti, ci sono partite che vanno in un modo e nellaltro, poi queste cose lasciano il tempo che trovano.

Isola dei Famosi 13: notte bollente tra due naufraghi. Chi sono?

Il giornalista ha rivelato che non esistono però video che proverebbero questo avvicinamento tra due dei naufraghi dell' Isola . Non l'ho detto in studio perché volevo difenderla.

Reporter slovacco ucciso , 7 gli italiani arrestati

In una conferenza stampa Tibor ha annunciato che le forze di polizia avrebbero schierato il massimo numero di forze e mezzi per trovare una soluzione al duplice omicidio.

Diagnosi più precise per la sclerosi multipla con lo studio da Firenze

Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi, ovvero uno ogni 3 ore. Si può decidere di donare anche via sms al 45567 dal 25 febbraio all'11 marzo 2018.

Mondiali su pista, Ganna vince l'oro nell'inseguimento uomini

McCord era entrato in pista per raccogliere un oggetto quando è stato travolto dalla ciclista, che sopraggiungeva a 50 km/h. In semifinale invece era arrivato un 4'13 " 622.

Dossier a Curia Napoli su casi omosessualità sacerdoti

Francesco Mangiacapra , l'escort autore del faldone di 1200 pagine consegnato alla curia di Napoli , è stato ricevuto da padre Luigi Ortaglio , cancelliere arcivescovile.