• Notizia
  • Cultura

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Alla consegna del premio Oscar 2018 come Migliore attrice, Frances McDormand chiede alle altre candidate in sala di alzarsi in segno di protesta. Ritirando il suo atteso e meritato Oscar per la migliore interpretazione femminile di Tre Manifesti a Ebbing, l'attrice, già vincitrice di un Bafta e di un Golden Globe per lo stesso ruolo, è apparsa visibilmente euforica ed emozionata, come forse mai l'avevamo vista prima. E così mentre la regia ha inquadrato la grande Meryl Streep che si è prontamente alzata e ha invitato le altre donne ea seguirla, la McDormand proseguiva il suo discorso: "Le filmaker, le produttrici, le registe, le autrici, le direttrici della fotografia, le compositrici, le designer".

Ai 90esimi Premi Oscar che hanno visto trionfare il film di Guillermo Del Toro, The Shape of Water, e hanno visto tornare i colori sul red carpet, ad animare la cerimonia è stata Francis McDormand.

Poi, con la sua audacia e la sua prorompenza, si è rivolta a tutte le donne presenti alla cerimonia degli Academy Awards. "Meryl, - ha detto rivolgendosi a Meryl Streep, in platea - se lo fai tu lo faranno tutti". Dopo queste parole, la protagonista del film The Post, è saltata dalla poltroncina dove era seduta in prima fila.

Durante una standing ovation spontanea e divertita da parte di tutte le star hollywoodiane, Francis McDormand dichiarava: "Tutte abbiamo storie da raccontare e progetti da finanziare di cui parlare". Ma non stasera durante le feste. Chiamateci tra tre o quattro giorni, nei vostri uffici naturalmente. Ho due parole prima di lasciarvi stasera, signore e signori: "INCLUSION RIDER". Signori e signore: "impegniamoci per l'inclusione!".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Astori, domani l'autopsia. Camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze

"La Fiorentina , unitamente alla famiglia di Davide Astori , informa che l'autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo".

Davide Astori: cos'ha fatto nelle ultime ore di vita

Insomma, le proposte dei supporter viola sono tante, a testimonianza di quanto Astori si fosse fatto apprezzare in campo e fuori. Le hanno consigliato di restare a casa ma lei vuole vedere con i propri occhi il suo Davide .

Burkina Faso, neutralizzati 4 jihadisti

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Attentato terroristico in Burkina Faso . La situazione è tornata sottocontrollo".

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno

Troppi gli alti e bassi per azzardare un pronostico: " Ci sono stati troppi alti e bassi in questi test invernali ". E così quella che ci consegnano i test qatarini è una casa dei Diapason che pare muoversi a passo di gambero.

Inzaghi: "Io alla Juve? Hanno il miglior allenatore del momento"

Juventus che secondo alcuni potrebbe essere il futuro di Simone Inzaghi: " Allegri è il miglior tecnico italiano". Di Nani e Caicedoche stanno bene e che per lui sono una garanzia ma partono dietro a Immobile .

Napoli per lo scudetto, Roma per la Champions: notte da non perdere

La squadra di Sarri sembra avere un turno abbordabile, visto che la Roma attuale non farebbe paura neanche al più timido dei conigli.

Catania, patente sospesa perché è gay: risarcimento di 100mila € dallo Stato

Per questo dovranno versare 100mila euro a Danilo Giuffrida , 25enne originario di Catania , come risarcimento danni . Danilo Giuffrida ha ottenuto giustizia, dopo aver subito una discriminazione davvero odiosa.

Buffon, l'addio alla Nazionale slitta. Giocherà con il ct Di Biagio

Ma le sue intenzioni sembrano chiare: mettere in difficoltà la federazione sulla scelta del nuovo commissario tecnico azzurro . Sinceramente mi è molto dispiaciuto vederli uscire da una competizione, come l'Europa League, che potevano fare propria.

Vaccini, Lorenzin: "bimbi non in regola saranno espulsi da scuola"

Le istituzioni si devono adeguare alla legge , una legge fatta per la sicurezza delle persone". "Non sono assolutamente d'accordo".