• Notizia
  • Cultura

Oscar 2018: seguite il grande evento con Empire Italia!

Oscar 2018: seguite il grande evento con Empire Italia!

Gli Oscar 2018, che segnano la 90esima edizione dei premi assegnati dall'Academy of Motion Pictures and Sciences, sono particolarmente sentiti anche in Italia, dal momento che il nostro Luca Guadagnino, con "Chiamami con il tuo nome", è in lizza in ben quattro categorie: Miglior Film, Miglior attore, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior canzone.

Si tratta di un piccolo grande trionfo, visto che il film ha vinto alcuni dei premi più importanti: miglior film, e miglior regista.

La statuetta per il miglior protagonista, come da pronopstici, è andata a Gary Oldman e alla sua eccellente interpretazione in L'ora più buia nel ruolo di Winston Churchill. È dorato il film, Guillermo del Toro, la scenografia (Paul Denham Austenberry, Shane Vieau e Jeffrey A. Melvin), la colonna sonora originale (Alexandre Desplat).

A vincere il premio oscar per il Miglior film è stato "La forma dell'acqua" di Guillermo Del Toro. Un film di amore e morte, violento come sa essere la tenacia della madre che "perseguita" la polizia cercando l'assassino della figlia, tra indifferenza, astio, superficialità.

A tal proposito ricordiamo che il primo lungometraggio animato a ricevere il premio come Miglior Film fu La Bella e la Bestia della Disney nel 1991, ma anche altre pellicole hanno ricevuto la nomination come Best Picture, come gli splendidi UP e Toy Story. Tra gli ospiti invece, degna di nota Rita Moreno, che si è presentata sul Red Carpet con lo stesso abito indossato nel 1962 quando vinse l'oscar.

Domenica 4 marzo, la full immersion nella storia degli Oscar è garantita anche da Infinity che, nel suo servizio di streaming on demand, offre sia vincitori degli anni passati, che i candidati 2018 già disponibili per il noleggio: Dunkirk, Blade Runner 2049, Loving Vincent, The War, Il pianeta delle scimmie, Baby Driver. Con quegli abiti meravigliosi, frutti del talento cinematografico del sarto Woodcock di Il filo nascosto ma in realtà dell'abile mano del costumista Mark Bridges, l'artista inglese si è aggiudicato il premio per i migliori costumi.

Infine, Oscar per "Get out" e "I, Tonya", rispettivamente premiati per migliore sceneggiatura originale e per migliore attrice non protagonista (stiamo parlando di Allison Janney).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Davide Astori: cos'ha fatto nelle ultime ore di vita

Insomma, le proposte dei supporter viola sono tante, a testimonianza di quanto Astori si fosse fatto apprezzare in campo e fuori. Le hanno consigliato di restare a casa ma lei vuole vedere con i propri occhi il suo Davide .

Burkina Faso, neutralizzati 4 jihadisti

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Attentato terroristico in Burkina Faso . La situazione è tornata sottocontrollo".

Strade Bianche, Benoot vince volando sul fango

Partono in 147 ma nel corso della gara ci saranno tantissimi ritiri in una giornata veramente complicata per tutti i corridori. Il podio si chiude con il secondo posto di Bardet ed il terzo di Van Aert.

Uomini e Donne: oggi, venerdì 2 marzo, terza parte del trono over

L'impresa sembrava riuscita dal momento che aveva conosciuto Chicco Dalli con il quale si era sposata ed ha avuto tre figli. Le parole di Gianni sembrano aver colto nel segno, anche se Manetti ha sbottato violentemente.

Allegri in conferenza stampa: 'Higuain non ci sarà, Dyabala giocherà'

Domani giocheremo una partita molto importante, tra l'altro sarà la nostra sesta gara in trasferta nelle ultime otto partite. Noi dobbiamo andare avanti, ci sono partite che vanno in un modo e nellaltro, poi queste cose lasciano il tempo che trovano.

Lazio, Tare: "De Vrij non andrà alla Juventus. Il mio rimpianto? Pastore"

Se hai l'ossessione del lavoro a volte ti serve un segnale: 'Mortale, hai dei limiti: la vita va avanti senza di te'. Lotito era teso come un padre con un figlio: è la cosa giusta? Il passo falso: non aver preso Pastore .

Catania, patente sospesa perché è gay: risarcimento di 100mila € dallo Stato

Per questo dovranno versare 100mila euro a Danilo Giuffrida , 25enne originario di Catania , come risarcimento danni . Danilo Giuffrida ha ottenuto giustizia, dopo aver subito una discriminazione davvero odiosa.

Vaccini, Lorenzin: "bimbi non in regola saranno espulsi da scuola"

Le istituzioni si devono adeguare alla legge , una legge fatta per la sicurezza delle persone". "Non sono assolutamente d'accordo".

Il campione che porta la pizza ai clochard

Il calciatore regala vestiti ai bisognosi e va spesso a trovare i suoi piccoli tifosi in ospedale . Un cuore d'oro e non potrebbe essere altrimenti, vista la passione che esprime anche nel campo.

Nel 2017 Pil a 1,5%. Scendono Debito e Deficit

Un deficit pubblico così basso non lo vedevamo dal 2000 e il debito pubblico si è ridotto per la prima volta da dieci anni. Il dato è in linea con le indicazioni del governo, che nella Nota di aggiornamento al Def ha previsto un rialzo dell'1,5%.