• Notizia
  • Cultura

'Chiamami col tuo nome' conquista l'Oscar per la miglior sceneggiatura

'Chiamami col tuo nome' conquista l'Oscar per la miglior sceneggiatura

Non resta che attendere le proclamazioni di questi Oscar da 90esima edizione che saranno rese note sicuramente prima dei risultati elettorali italiani.

La notte degli Oscar 2018, si annuncia ad alto tasso di suspense. "Gli uomini hanno fallito a tutti i livelli - chiosa Kimmel - le donne sono uscite con un pesce!". Riconoscimento anche all'Italia. Il film di Luca Guadagnino, "Chiamami con il tuo nome", che aveva ricevuto 4 nomination, si è aggiudicato l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale scritta dal maestro americano James Ivory, che ha adattato il romanzo di Andrè Aciman. Nel suo discorso di ringraziamento Ivory ha citato Luca Guadagnino ('Lo ringrazio per la sua sensibilità di regista') e ha ricordato al pubblico che non c'è differenza tra amore omosessuale ed eterosessuale: 'Tutti siamo passati attraverso l'esperienza del primo amore, qualunque esso sia'.

Oltre alla migliore sceneggiatura, il film era candidato come miglior regia, miglior attore protagonista e miglior canzone.

Chiamami col tuo nome ha vinto nella categoria che, fin da subito, era stata quotata come la più probabile.

Grande traguardo per "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" che ha vinto per il migliore attore non protagonista (Sam Rockwell) e la migliore attrice protagonista (Frances McDormand).

Così la interior designer Violante Visconti di Modrone, al suo debutto cinematografico come scenografa, ha inserito una serie di dipinti giapponesi alle pareti, dei tappeti per coprire il pavimento, tessuti Dedar per rivestire poltrone, divani, tavoli e finestre e oggetti d'arte provenienti dall'antiquario milanese Piva & C. Raramente negli ultimi anni si è arrivati alla cerimonia senza un vincitore annunciato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

La cronaca ha pochissimo da raccontare: un'occasione di Mandzukic nei primi minuti, di testa su calcio di punizione. La Lazio ha attaccato 9 volte centralmente, 7 da destra e ben 15 da sinistra.

Meghan Markle si converte: diventa anglicana per la Regina Elisabetta II

Sarà l'arcivescovo di Canterbury , capo della Chiesa anglicana , a officiare il rito. Su Leggo.it tutte le ultime notize su Meghan Markle .

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19 , che si concluderà il 26 maggio . C'è l'ipotesi della sede di Roma , ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte.

Amici, Celentano: sfuriata in studio e uscita nel backstage del programma Video

Nessuno sosteneva la sua posizione, nessuno capiva che, così facendo, si dava un cattivo esempio. Valentina ha capito di aver sbagliato ad impuntarsi contro la docente e di averla giudicata male.

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Dopo queste parole, la protagonista del film The Post , è saltata dalla poltroncina dove era seduta in prima fila. Ho due parole prima di lasciarvi stasera, signore e signori: " INCLUSION RIDER ".

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Inzaghi: "Io alla Juve? Hanno il miglior allenatore del momento"

Juventus che secondo alcuni potrebbe essere il futuro di Simone Inzaghi: " Allegri è il miglior tecnico italiano". Di Nani e Caicedoche stanno bene e che per lui sono una garanzia ma partono dietro a Immobile .

Roma, Di Francesco: "Gran prova. Dzeko? Professionista esemplare"

Ora inizia la maratona verso il terzo posto , una maratona che dopo la partita di stasera, potrebbe essere in discesa. Al 13' il portiere della Roma ha detto ancora una volta di no a Insigne , su un bel tiro al volo da buona posizione.

Uomini e Donne: oggi, venerdì 2 marzo, terza parte del trono over

L'impresa sembrava riuscita dal momento che aveva conosciuto Chicco Dalli con il quale si era sposata ed ha avuto tre figli. Le parole di Gianni sembrano aver colto nel segno, anche se Manetti ha sbottato violentemente.

Isola dei Famosi 13: notte bollente tra due naufraghi. Chi sono?

Il giornalista ha rivelato che non esistono però video che proverebbero questo avvicinamento tra due dei naufraghi dell' Isola . Non l'ho detto in studio perché volevo difenderla.