• Notizia
  • Sport

Davide Astori capitano della Fiorentina si è spento a 31 anni

Davide Astori capitano della Fiorentina si è spento a 31 anni

Ha la voce strozzata in gola e gli occhi lucidi Andrea Della Valle quando parla davanti alle telecamere per ricordare Davide Astori, il capitano della sua Fiorentina la cui improvvisa scomparsa ha lasciato tutti sgomenti: la famiglia, la compagna Francesca che sconvolta si è messa in viaggio da Firenze verso Udine, tutto il mondo dello sport, i dirigenti, gli allenatori, i compagni del passato e di adesso, ma anche la città alla quale il 31enne difensore aveva scelto di legare la carriera.

Domenica 4 Marzo 2018 Davide Astori si trovava presso l'albergo di Udine, in compagnia degli altri calciatori e la sua assenza nella hole per fare colazione ha preoccupato i compagni. A confermato anche la Serie A Tim con un tweet e un messaggio di cordoglio rivolto alla famiglia di Davide Astori. Come sottolineato da Malagò, è stato doveroso rinviare tutte le gare di Serie A. Match della 27a giornata che potrebbero essere recuperati tra marzo e maggio. I meccanismi che agiscono nelle forme di morte giovanile durante il sonno sono diversi da quelli legati all'attività sportiva.

DAVIDE ASTORI MORTO PARLA L’ESPERTO
DAVIDE ASTORI MORTO PARLA L’ESPERTO

Ricordiamo che solitamente la Uefa non permette che i campionati si sovrappongano alla Champions, ma è facile che dato l'intasamento del calendario conceda una deroga. Per questo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo e disposta un'autopsia sul corpo del calciatore. Doping? Non c'entra niente. Davide Astori conduceva una vita tranquilla e amava tantissimo viaggiare, specie zaino in spalla: negli ultimi anni era stato in Nepal, India e Giappone, insieme alla sua compagna Francesca Fioretti, ex Grande Fratello: pareva quasi strano che uno come Astori, per carattere allergico ai riflettori, fosse fidanzato con un personaggio televisivo. Il calcio si è fermato e non solo in Italia. Quando è arrivata la notizia quindi sono moltissimi quelli che nello spogliatoio del Milan hanno pensato subito che non avrebbero potuto giocare la sfida delle 20.45 con l'Inter, derby che era attesissimo ma in questo caso passava in secondo piano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici, Celentano: sfuriata in studio e uscita nel backstage del programma Video

Nessuno sosteneva la sua posizione, nessuno capiva che, così facendo, si dava un cattivo esempio. Valentina ha capito di aver sbagliato ad impuntarsi contro la docente e di averla giudicata male.

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Astori, domani l'autopsia. Camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze

"La Fiorentina , unitamente alla famiglia di Davide Astori , informa che l'autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo".

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Strade Bianche, Benoot vince volando sul fango

Partono in 147 ma nel corso della gara ci saranno tantissimi ritiri in una giornata veramente complicata per tutti i corridori. Il podio si chiude con il secondo posto di Bardet ed il terzo di Van Aert.

Inzaghi: "Io alla Juve? Hanno il miglior allenatore del momento"

Juventus che secondo alcuni potrebbe essere il futuro di Simone Inzaghi: " Allegri è il miglior tecnico italiano". Di Nani e Caicedoche stanno bene e che per lui sono una garanzia ma partono dietro a Immobile .

Uomini e Donne: oggi, venerdì 2 marzo, terza parte del trono over

L'impresa sembrava riuscita dal momento che aveva conosciuto Chicco Dalli con il quale si era sposata ed ha avuto tre figli. Le parole di Gianni sembrano aver colto nel segno, anche se Manetti ha sbottato violentemente.

Aerei in fuga dal Sud, Ryanair lascia Trapani

Poi da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia , Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester . I tre aeromobili basati saranno ricollocati in altre destinazioni del network.

Benatia: "Inter davanti all'inizio? Matuidi, ricorda..."

Qui la differenza non la fanno solo i giocatori ma il lavoro e la Juventus domina in Italia proprio grazie a questo. Quando poi sono arrivato ho visto come si lavorava ed ho pensato subito perché qui si ottengono risultati.

Usa, spari all'università del Michigan: sospetto in fuga

I colpi di pistola sono stati uditi nella " Campbell Hall ", così precisa il comunicato dell'ateneo del Michigan . Al momento della sparatoria indossava dei jeans gialli e una felpa con un cappuccio blu.