• Notizia
  • Esteri

Elezioni, la denuncia delle Iene: "Una compravendita di 3mila voti all'estero"

Elezioni, la denuncia delle Iene:

Le Iene lanciano un pesante sasso sulle elezioni 2018. Verranno fatte tutte le analisi del caso, per vedere che si configuri o meno l'ipotesi di reato.

Uno scenario inquietante che getta un po' di ombre di fronte a queste situazioni che creano un po' di preoccupazione e porteranno le forze dell'ordine ad analizzare con attenzione cercando di trovare una risposta intelligente a quello che è accaduto realmente. "E il filmato ha dell'incredibile". "Il tutto è stato compiuto con l'apporto della testimonianza di cacciatori di plichi, ovvero cacciatori di schede ancora da votare".

Subito interviene la Digos di Roma, d'intesa con la procura della Capitale acquisirà nelle prossime ore nella sede di Mediaset il filmato mandato in onda questa sera dalla trasmissione 'le Iene' secondo le quali si sarebbero verificati una serie di brogli nel voto all'estero. Soprattutto, mentre si vota ancora: "è democrazia questa?", si chiede nella nota diffusa da Le Iene a seggi ancora aperti. Anzi, secondo le nostri fonti, la situazione - si legge nella nota della trasmissione - è addirittura peggiorata: le schede non vengono solo raccolte con il 'porta a porta' ma vengono pure comprate quelle stampate direttamente dalle tipografie. La truffa, ai danni dei diritti politici di tutti, coinvolgerebbe anche alcuni consolati.

Il gioco per chi si candida all'estero è piuttosto semplice, visto che sono necessari appena 10mila voti per essere eletti. Tuttavia, è riuscito lo stesso a portare i risultati sperati. Dopo aver precisato che "il rischio che si tratti delle sparate di qualche imbroglione c'è sempre", 'Le Iene' raccontano di essersi "infiltrati in una vera e propria trattativa e l'abbiamo documentata". Si parla ancora dei cacciatori di plichi che erano stati protagonisti in passato di altri servizi de Le Iene Show. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. A questo punto sono troppe le domande aperte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19 , che si concluderà il 26 maggio . C'è l'ipotesi della sede di Roma , ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte.

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Astori, domani l'autopsia. Camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze

"La Fiorentina , unitamente alla famiglia di Davide Astori , informa che l'autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo".

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Davide Astori: cos'ha fatto nelle ultime ore di vita

Insomma, le proposte dei supporter viola sono tante, a testimonianza di quanto Astori si fosse fatto apprezzare in campo e fuori. Le hanno consigliato di restare a casa ma lei vuole vedere con i propri occhi il suo Davide .

Striscia la Notizia: l'audio integrale sul canna-gate ascoltato da Barbara D'Urso

Purtroppo ho ancora un processo giudiziale in corso, non me lo posso permettere Eva , non me lo posso permettere. Chiara Nasti è tornata a parlare della mancata ospitata da Barbara d'Urso a Domenica Live .

Aerei in fuga dal Sud, Ryanair lascia Trapani

Poi da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia , Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester . I tre aeromobili basati saranno ricollocati in altre destinazioni del network.

Allegri in conferenza stampa: 'Higuain non ci sarà, Dyabala giocherà'

Domani giocheremo una partita molto importante, tra l'altro sarà la nostra sesta gara in trasferta nelle ultime otto partite. Noi dobbiamo andare avanti, ci sono partite che vanno in un modo e nellaltro, poi queste cose lasciano il tempo che trovano.

Isola dei Famosi 13: notte bollente tra due naufraghi. Chi sono?

Il giornalista ha rivelato che non esistono però video che proverebbero questo avvicinamento tra due dei naufraghi dell' Isola . Non l'ho detto in studio perché volevo difenderla.

Le Iene e lo scherzo a Ivana Mrazova, complice Luca Onestini

Intervistati in studio, Luca e Ivana hanno confessato di vivere insieme e di essere molto felici. L'ex tronista non ha tardato nel trovare un istruttore di fitness , anzi un'istruttrice.