• Notizia
  • Tecnologia

Exit Poll: centrodestra avanti ma M5S fa botto

Exit Poll: centrodestra avanti ma M5S fa botto

Attenzione: gli exit poll non sono particolarmente indicativi, e vanno presi con molta cautela. Movimento 5 Stelle, Centrodestra, Centrosinistra: tra queste tre forze si muove (forse) il vincitore che da questa sera alle ore 23 potrebbe uscire dai primi exit poll.

Intanto, Alessandro Di Battista ha detto che, se confermati, questi dati parlano di "un trionfo, tutti dovranno parlare con noi". Al Movimento 5 Stelle di seggi ne spetterebbero tra i 195 e i 135 mentre alla coalizione di Centrosinistra toccherebbero tra i 115 e i 155 seggi con Liberi e Uguali tra 12 e 20 seggi.

Mentre il Partito Democratico si attesta tra il 21% e il 23% (il principale alleato del Pd, +Europa, è intorno al 3%). Successo anche in Lombardia e Piemonte. Le schede saranno divise in rettangoli: nella parte superiore di ogni rettangolo è riportato cognome e nome del candidato uninominali, nella parte inferiore la liste o le liste che lo supportano.

Pensiamo sia il modo più efficace per illustrare se c'è una maggioranza tra le coalizioni che si sono sfilate alle urne e, qualora non ci fosse quali sono le possibili coalizioni tra i vari partiti.

Lo scrutinio dei voti delle elezioni politiche 2018 non è ancora terminato, ma siamo vicini a dei risultati definitivi, la situazione non appare molto diversa da quella descritta dagli exit poll di ieri sera e dalle prime proiezioni.

Centro destra che andrà ribattezzato Destra-Centro. L'avventura politica inizia nel 1994 quando diventa portavoce di Silvio Berlusconi nella campagna elettorale delle elezioni politiche di quell'anno che daranno inizio al ventennio berlusconiano. Fratelli d'Italia in linea con i sondaggi, al 4,2%. Altri tra il 5 e il 7%.

Liberi e Uguali: 5.2-6.2%. La #MaratonaMentana durerà a oltranza fino a che non sarà completato gran parte dello spoglio elettorale. Immancabile su La7 la maratona di Enrico Mentana con il suo Speciale TgLa7 a partire dalle 22.30.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Elezioni, la denuncia delle Iene: "Una compravendita di 3mila voti all'estero"

Il gioco per chi si candida all'estero è piuttosto semplice, visto che sono necessari appena 10mila voti per essere eletti. Soprattutto, mentre si vota ancora: "è democrazia questa?", si chiede nella nota diffusa da Le Iene a seggi ancora aperti.

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Oscar 2018: seguite il grande evento con Empire Italia!

A vincere il premio oscar per il Miglior film è stato " La forma dell'acqua " di Guillermo Del Toro . Melvin ), la colonna sonora originale ( Alexandre Desplat ).

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Inzaghi: "Io alla Juve? Hanno il miglior allenatore del momento"

Juventus che secondo alcuni potrebbe essere il futuro di Simone Inzaghi: " Allegri è il miglior tecnico italiano". Di Nani e Caicedoche stanno bene e che per lui sono una garanzia ma partono dietro a Immobile .

Aerei in fuga dal Sud, Ryanair lascia Trapani

Poi da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia , Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester . I tre aeromobili basati saranno ricollocati in altre destinazioni del network.

Lazio, Tare: "De Vrij non andrà alla Juventus. Il mio rimpianto? Pastore"

Se hai l'ossessione del lavoro a volte ti serve un segnale: 'Mortale, hai dei limiti: la vita va avanti senza di te'. Lotito era teso come un padre con un figlio: è la cosa giusta? Il passo falso: non aver preso Pastore .

Diagnosi più precise per la sclerosi multipla con lo studio da Firenze

Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi, ovvero uno ogni 3 ore. Si può decidere di donare anche via sms al 45567 dal 25 febbraio all'11 marzo 2018.

Trump: "Presto dazi più alti sull'acciaio"

E nessun altro dettaglio è stato reso pubblico dal presidente. Sul sito www. reuters .it altre notizie Reuters in italiano. Ma è bastato l'annuncio per far cadere Wall Street .