• Notizia
  • Sport

Morte Astori, l'ultimo sms di Sportiello: "Giocavamo alla Play, poi quel messaggio…"

A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio.

Oltre alla passione per il calcio, Astori era molto sensibile anche ai temi sociali, tanto che il presidente di Save the children, Claudio Tesauro, lo ha ricordato sottolineando che "dal suo ingresso nel club viola, Davide Astori è stato sempre partecipe e ha sostenuto le iniziative a supporto della nostra organizzazione, con entusiasmo e grande sensibilità".

"Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori".

Momenti di gioia e di autentica serenità quelli immortalati nelle foto pubblicate sul profilo Instagram di Francesca Fioretti, compagna del calciatore della Fiorentina Davide Astori scomparso all'improvviso all'età di 31 anni. La notizia, alla compagna del capitano viola, è stata portata personalmente nella sua casa in centro a Firenze dal vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica e dal Ds Pantaleo Corvino. Lo hanno stabilito le indagini svolte nelle ore immediatamente successive al tragico decesso del capitano della Fiorentina. "Avrebbe chiuso lì la sua carriera perché a Firenze stava bene".

Dopo la tragica notizia della morte di Davide Astori, è arrivato ad Udine anche Andrea Della Valle, intercettato dai giornalisti all'uscita della camera mortuaria dove si era diretto in compagnia di Antognoni. Il mondo del calcio e quello dello sport si fermano, tutte le partite sospese (decisione tanto unica quanto giusta), si appoggiano le bandiere a terra si tolgono le sciarpe, oggi non esistono colori oggi il tifo e le preghiere di tutti gli amanti di questo sport sono solo per te. Le cause dell'accaduto non sono ancora note.

L'ultima notte di Davide Astori, nell'albergo Là di Moret di Udine, è trascorsa in maniera serena.

In queste due date si possono giocare tutte le partite. "Ciao #capitano". Lo scrive su twitter Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

'Chiamami col tuo nome' conquista l'Oscar per la miglior sceneggiatura

Oltre alla migliore sceneggiatura, il film era candidato come miglior regia, miglior attore protagonista e miglior canzone. Chiamami col tuo nome ha vinto nella categoria che, fin da subito, era stata quotata come la più probabile.

Davide Astori capitano della Fiorentina si è spento a 31 anni

I meccanismi che agiscono nelle forme di morte giovanile durante il sonno sono diversi da quelli legati all'attività sportiva. A confermato anche la Serie A Tim con un tweet e un messaggio di cordoglio rivolto alla famiglia di Davide Astori .

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Dopo queste parole, la protagonista del film The Post , è saltata dalla poltroncina dove era seduta in prima fila. Ho due parole prima di lasciarvi stasera, signore e signori: " INCLUSION RIDER ".

Serie A rinviata: Milan-Inter si recupera il 9 maggio?

Davanti spazio alla qualità , con i singoli di maggior spicco sulla trequarti: Candreva , Rafinha (o Karamoh ) e Perisic . Questa partita é il nostro futuro. "Spero di poterlo mandare in campo con la Primavera tra quindici giorni".

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

Il procuratore ha precisato che il calciatore "era già morto da alcune ore quando è intervenuto il medico legale". I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce .

Burkina Faso, neutralizzati 4 jihadisti

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Attentato terroristico in Burkina Faso . La situazione è tornata sottocontrollo".

Strade Bianche, Benoot vince volando sul fango

Partono in 147 ma nel corso della gara ci saranno tantissimi ritiri in una giornata veramente complicata per tutti i corridori. Il podio si chiude con il secondo posto di Bardet ed il terzo di Van Aert.

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno

Troppi gli alti e bassi per azzardare un pronostico: " Ci sono stati troppi alti e bassi in questi test invernali ". E così quella che ci consegnano i test qatarini è una casa dei Diapason che pare muoversi a passo di gambero.

Striscia la Notizia: l'audio integrale sul canna-gate ascoltato da Barbara D'Urso

Purtroppo ho ancora un processo giudiziale in corso, non me lo posso permettere Eva , non me lo posso permettere. Chiara Nasti è tornata a parlare della mancata ospitata da Barbara d'Urso a Domenica Live .

Aerei in fuga dal Sud, Ryanair lascia Trapani

Poi da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia , Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester . I tre aeromobili basati saranno ricollocati in altre destinazioni del network.