• Notizia
  • Sport

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

Allegri rispolvera il 3-5-2 di contiana memoria: Mandzukic, che nelle ore precedenti al fischio d'inizio sembrava in dubbio, è regolarmente in campo in attacco al fianco di Dybala. La rete dell'argentino regala ai bianconeri il decimo successo consecutivo. Siamo nell'ultimo minuto di recupero, la partita finisce qui. Clicca qui per il video. La cronaca ha pochissimo da raccontare: un'occasione di Mandzukic nei primi minuti, di testa su calcio di punizione.

Poi in serata al San Paolo succede l'inverosimile: la Roma, ancora tumefatta dal ko col Milan, si ricorda di essere la Roma, si prende una clamorosa rivincita contro la capolista e di fatto lanciala Juve. Perché vincere a Roma contro la Lazio non era scontato e, infatti, fino a quindici secondi dal termine, la Signora si era incartata contro la truppa di Inzaghi: quando poi Dybala ha pescato il jolly, il campionato ha improvvisamente preso un'altra piega. Quella dell'Olimpico contro la Lazio per i bianconeri non è certo stata una grande gara, ma la vittoria finale giustifica tutto e può, soprattutto, donare nuova linfa e slancio ai giocatori di Max Allegri. La Lazio ha attaccato 9 volte centralmente, 7 da destra e ben 15 da sinistra. La Lazio difende con ordine, non rischia nulla, anzi dà la sensazione - in alcuni frangenti - di poter far male alla difesa di Allegri.

Iniziata la partita con la disposizione tattica del 5-3-2, dalla mezz'ora circa del primo tempo Lichtsteiner viene spostato più alto e si gioca con il 4-3-3.

La prima conclusione della partita è di marca biancoceleste con Parolo che al 3' prova la conclusione rasoterra dalla distanza, la palla attraversa tutta l'area per terminare la sua corsa sul fondo. Sono soddisfatto sia sul piano tecnico sia sul piano caratteriale: ora dobbiamo concentrarci su Londra, sono convinto che abbiamo le carte in regola per passare il turno. Di occasioni ce ne sono poche. Alle 18:00 in campo Lazio e Juventus: brutta partita allOlimpico, meglio i biancocelesti nel corso dei 90 minuti ma alla fine è un gol di Dybala a decidere il match al 93esimo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Exit Poll: centrodestra avanti ma M5S fa botto

Intanto, Alessandro Di Battista ha detto che, se confermati, questi dati parlano di "un trionfo, tutti dovranno parlare con noi". Mentre il Partito Democratico si attesta tra il 21% e il 23% (il principale alleato del Pd, + Europa , è intorno al 3%).

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19 , che si concluderà il 26 maggio . C'è l'ipotesi della sede di Roma , ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte.

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Dopo queste parole, la protagonista del film The Post , è saltata dalla poltroncina dove era seduta in prima fila. Ho due parole prima di lasciarvi stasera, signore e signori: " INCLUSION RIDER ".

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

Il procuratore ha precisato che il calciatore "era già morto da alcune ore quando è intervenuto il medico legale". I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce .

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Strade Bianche, Benoot vince volando sul fango

Partono in 147 ma nel corso della gara ci saranno tantissimi ritiri in una giornata veramente complicata per tutti i corridori. Il podio si chiude con il secondo posto di Bardet ed il terzo di Van Aert.

Inzaghi: "Io alla Juve? Hanno il miglior allenatore del momento"

Juventus che secondo alcuni potrebbe essere il futuro di Simone Inzaghi: " Allegri è il miglior tecnico italiano". Di Nani e Caicedoche stanno bene e che per lui sono una garanzia ma partono dietro a Immobile .

Uomini e Donne: oggi, venerdì 2 marzo, terza parte del trono over

L'impresa sembrava riuscita dal momento che aveva conosciuto Chicco Dalli con il quale si era sposata ed ha avuto tre figli. Le parole di Gianni sembrano aver colto nel segno, anche se Manetti ha sbottato violentemente.

Allegri in conferenza stampa: 'Higuain non ci sarà, Dyabala giocherà'

Domani giocheremo una partita molto importante, tra l'altro sarà la nostra sesta gara in trasferta nelle ultime otto partite. Noi dobbiamo andare avanti, ci sono partite che vanno in un modo e nellaltro, poi queste cose lasciano il tempo che trovano.