• Notizia
  • Sport

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Altra grande novità la chiusura anticipata del mercato estivo ed invernale: ultime operazioni il 18 agosto, prima del via del campionato; ed 19 gennaio, un giorno prima della ripresa dopo la sosta. L'orientamento, inoltre, è di giocare sotto le feste anche confermando lo schema del 2017, con giornate di campionato il 23, il 30 e il 6 di gennaio, con pausa invernale e ripresa del campionato il 20 gennaio. Quindi non solo si replicherà ma anzi il calendario potrebbe essere intensificato con l'introduzione del Boxing Day, in pieno stile british: gare il 23, il 26 e il 30 dicembre.

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19, che si concluderà il 26 maggio.

Possibili due soli turni infrasettimanali, uno a settembre l'altro ad aprile, in modo da liberare il calendario nella fase calda dei gironi delle coppe europee. Dopo le tre giornate di campionato, ci sarà la sosta fino al 20 gennaio, mentre si giocherà la Coppa Italia fra venerdì 11 e domenica 13 gennaio 2019. Oltre a chiarire quando verranno recuperati i match della 27a giornata rinviati per la scomparsa di Davide Astori, si parlerà anche delle date della prossima stagione. I club hanno raggiunto l'accordo sul nome proposto da Malagò. C'è l'ipotesi della sede di Roma, ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte. Si tratta di Gaetano Micciché, presidente di Banca Imi (e membro del cda della Rcs).

Il 19 marzo nell'assemblea della Lega Serie A "ci sarà la nomina a presidente di Gaetano Miccichè". "Per ciò che riguarda l'ad e il consiglio, si è ritenuto di aspettare il responso del 25 marzo dell'Antitrust per individuare una figura che sia la più consona, la più giusta, sulla base di quelle che saranno le esigenze", ha aggiunto Malagò. Il secondo appuntamento di Malagò a Milano è stato lunghissimo, dall'ora di pranzo sino alla serata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici, Celentano: sfuriata in studio e uscita nel backstage del programma Video

Nessuno sosteneva la sua posizione, nessuno capiva che, così facendo, si dava un cattivo esempio. Valentina ha capito di aver sbagliato ad impuntarsi contro la docente e di averla giudicata male.

Serie A rinviata: Milan-Inter si recupera il 9 maggio?

Davanti spazio alla qualità , con i singoli di maggior spicco sulla trequarti: Candreva , Rafinha (o Karamoh ) e Perisic . Questa partita é il nostro futuro. "Spero di poterlo mandare in campo con la Primavera tra quindici giorni".

Davide Astori: cos'ha fatto nelle ultime ore di vita

Insomma, le proposte dei supporter viola sono tante, a testimonianza di quanto Astori si fosse fatto apprezzare in campo e fuori. Le hanno consigliato di restare a casa ma lei vuole vedere con i propri occhi il suo Davide .

Uomini e Donne: oggi, venerdì 2 marzo, terza parte del trono over

L'impresa sembrava riuscita dal momento che aveva conosciuto Chicco Dalli con il quale si era sposata ed ha avuto tre figli. Le parole di Gianni sembrano aver colto nel segno, anche se Manetti ha sbottato violentemente.

Striscia la Notizia: l'audio integrale sul canna-gate ascoltato da Barbara D'Urso

Purtroppo ho ancora un processo giudiziale in corso, non me lo posso permettere Eva , non me lo posso permettere. Chiara Nasti è tornata a parlare della mancata ospitata da Barbara d'Urso a Domenica Live .

Napoli per lo scudetto, Roma per la Champions: notte da non perdere

La squadra di Sarri sembra avere un turno abbordabile, visto che la Roma attuale non farebbe paura neanche al più timido dei conigli.

Benatia: "Inter davanti all'inizio? Matuidi, ricorda..."

Qui la differenza non la fanno solo i giocatori ma il lavoro e la Juventus domina in Italia proprio grazie a questo. Quando poi sono arrivato ho visto come si lavorava ed ho pensato subito perché qui si ottengono risultati.

Isola dei Famosi 13: notte bollente tra due naufraghi. Chi sono?

Il giornalista ha rivelato che non esistono però video che proverebbero questo avvicinamento tra due dei naufraghi dell' Isola . Non l'ho detto in studio perché volevo difenderla.

Mondiali su pista, Ganna vince l'oro nell'inseguimento uomini

McCord era entrato in pista per raccogliere un oggetto quando è stato travolto dalla ciclista, che sopraggiungeva a 50 km/h. In semifinale invece era arrivato un 4'13 " 622.

Buffon, l'addio alla Nazionale slitta. Giocherà con il ct Di Biagio

Ma le sue intenzioni sembrano chiare: mettere in difficoltà la federazione sulla scelta del nuovo commissario tecnico azzurro . Sinceramente mi è molto dispiaciuto vederli uscire da una competizione, come l'Europa League, che potevano fare propria.