• Notizia
  • Affari

Valanghe in Piemonte: muore snowboarder, ferito sciatore

Valanghe in Piemonte: muore snowboarder, ferito sciatore

L'allarme è stato lanciato da un testimone che ha assistito all'incidente, ma quando è sopraggiunta l'eliambulanza del 118 di base a Borgo Sesia (VC) i 3 sciatori erano riusciti a estrarsi autonomamente dalla massa nevosa e sono scesi a valle senza identificarsi. I tecnici del CNSAS Piemonte hanno bonificato la valanga con l'utilizzo dell'ARTVA (Apparecchio per la Ricerca del Travolto da Valanga), e in seguito intervistato il testimone per accertarsi che non vi erano altre persone coinvolte.

Tragedia in montagna: uno snowboarder è morto oggi in un incidente avvenuto sulle Alpi Lepontine piemontesi, nel Verbano Cusio Ossola. Intorno alle ore 11 - si aggiunge - due volontari del CNSAS Piemonte hanno lanciato l'allarme per una valanga che aveva travolto una decina di scialpinisti lungo l'itinerario che conduce alla Cima della Piovosa in Val Maria (CN). Sul Pian Benot, sempre in Piemonte, è invece rimasto completamente sommerso dalla neve uno sciatore di 36 anni. L'intervento della squadra del CNSAS Piemonte è stata immediata poiché i tecnici erano già sul posto. Le sue condizioni sono gravissime. La vittima è un 27enne di Buccinasco (Milano), il quale sarebbe deceduto dopo essere finito fuori pista durante una discesa con lo snowboard sotto gli occhi di un amico che si trovava con lui. L'incidente più grave si è verificato a San Domenico Varzo, in provincia di Verbania, dove uno snowboarder ha perso la vita precipitando da un salto di roccia durante una discesa in fuoripista. Come riporta RaiNews, il suo corpo senza vita è stato recuperato da una eliambulanza del servizio 118 di base a Borgosesia. Per il giovane non c'è stato nulla da fare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.

Strade Bianche, Benoot vince volando sul fango

Partono in 147 ma nel corso della gara ci saranno tantissimi ritiri in una giornata veramente complicata per tutti i corridori. Il podio si chiude con il secondo posto di Bardet ed il terzo di Van Aert.

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno

Troppi gli alti e bassi per azzardare un pronostico: " Ci sono stati troppi alti e bassi in questi test invernali ". E così quella che ci consegnano i test qatarini è una casa dei Diapason che pare muoversi a passo di gambero.

Aerei in fuga dal Sud, Ryanair lascia Trapani

Poi da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia , Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester . I tre aeromobili basati saranno ricollocati in altre destinazioni del network.

Lazio, Tare: "De Vrij non andrà alla Juventus. Il mio rimpianto? Pastore"

Se hai l'ossessione del lavoro a volte ti serve un segnale: 'Mortale, hai dei limiti: la vita va avanti senza di te'. Lotito era teso come un padre con un figlio: è la cosa giusta? Il passo falso: non aver preso Pastore .

Isola dei Famosi 13: notte bollente tra due naufraghi. Chi sono?

Il giornalista ha rivelato che non esistono però video che proverebbero questo avvicinamento tra due dei naufraghi dell' Isola . Non l'ho detto in studio perché volevo difenderla.

Catania, patente sospesa perché è gay: risarcimento di 100mila € dallo Stato

Per questo dovranno versare 100mila euro a Danilo Giuffrida , 25enne originario di Catania , come risarcimento danni . Danilo Giuffrida ha ottenuto giustizia, dopo aver subito una discriminazione davvero odiosa.

Usa, spari all'università del Michigan: sospetto in fuga

I colpi di pistola sono stati uditi nella " Campbell Hall ", così precisa il comunicato dell'ateneo del Michigan . Al momento della sparatoria indossava dei jeans gialli e una felpa con un cappuccio blu.