• Notizia
  • Affari

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Fca, Marchionne:

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Un'altra interessante novità rivelata da Marchionne è che il prossimo 1 giugno, in occasione dell'Investor Day di Balocco, saranno svelate delle importanti novità per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione e il tridente. "Motori a benzina con una parte elettrica - ha precisato l'amministratore delegato di Fiat Chrysler - i costi del diesel sono proibitivi, diminuiremo la dipendenza". "Avevamo ragione, diventerà il più grande brand del grupp".

In merito agli effetti dei dazi sull'acciaio annunciati dal presidente Usa, Donald Trump, l'ad di Fca ha dichiarato: "Penso che noi potremo assorbirli nel 2018, abbiamo visto già qualche cambiamento dei prezzi e nei mercati".

"Alfa e Maserati non saranno prodotte fuori dall'Italia".

Ma, tornando a ciò che Marchionne ha invece detto a proposito di Fca, sono prontamente giunte le reazioni dei sindacati. "L'Alfa e la Maserati - ha risposto con assoluta certezza Marchionne - non hanno il problema dell'internazionalizzazione, perché abbiamo stabilimenti che sono stati attrezzati, anche a livello di powertrain, per essere in Europa e in Italia". È il risultato di uno studio molto preciso.

Sergio Marchionne, amminisratore delegato di Fca, è arrivato a Ginevra per il Salone dell'auto e, intervistato ai microfoni de La Stampa, ha commentato l'inserimento degli investitori cinesi nel mercato automobilistico: "L'interesse dei cinesi è ovvio".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dani Alves subito fuori dalla Champions: grave errore in PSG-Real

Il brasiliano ha commentato con indifferenza la tragedia in conferenza pre Psg-Real Madrid: "Sono addolorato per la sua famiglia". Hanno tanti campioni pronti a punirti alla prima occasione, è stata una qualificazione più che meritata.

Morte Astori, l'ultimo sms di Sportiello: "Giocavamo alla Play, poi quel messaggio…"

L'ultima notte di Davide Astori , nell'albergo Là di Moret di Udine , è trascorsa in maniera serena. A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio .

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

La cronaca ha pochissimo da raccontare: un'occasione di Mandzukic nei primi minuti, di testa su calcio di punizione. La Lazio ha attaccato 9 volte centralmente, 7 da destra e ben 15 da sinistra.

Exit Poll: centrodestra avanti ma M5S fa botto

Intanto, Alessandro Di Battista ha detto che, se confermati, questi dati parlano di "un trionfo, tutti dovranno parlare con noi". Mentre il Partito Democratico si attesta tra il 21% e il 23% (il principale alleato del Pd, + Europa , è intorno al 3%).

Valanghe in Piemonte: muore snowboarder, ferito sciatore

Come riporta RaiNews, il suo corpo senza vita è stato recuperato da una eliambulanza del servizio 118 di base a Borgosesia . Sul Pian Benot, sempre in Piemonte , è invece rimasto completamente sommerso dalla neve uno sciatore di 36 anni.

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Astori, domani l'autopsia. Camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze

"La Fiorentina , unitamente alla famiglia di Davide Astori , informa che l'autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo".

Davide Astori: cos'ha fatto nelle ultime ore di vita

Insomma, le proposte dei supporter viola sono tante, a testimonianza di quanto Astori si fosse fatto apprezzare in campo e fuori. Le hanno consigliato di restare a casa ma lei vuole vedere con i propri occhi il suo Davide .

Burkina Faso, neutralizzati 4 jihadisti

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Attentato terroristico in Burkina Faso . La situazione è tornata sottocontrollo".

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno

Troppi gli alti e bassi per azzardare un pronostico: " Ci sono stati troppi alti e bassi in questi test invernali ". E così quella che ci consegnano i test qatarini è una casa dei Diapason che pare muoversi a passo di gambero.