• Notizia
  • Esteri

Attacco con coltello a Vienna, tre feriti: madre, padre e figlia

Attacco con coltello a Vienna, tre feriti: madre, padre e figlia

Torna la paura del terrorismo nel cuore dell'Europa.

Tre persone sono rimaste ferite dopo essere state assalite da una persona armata di coltello a Vienna. Lo riferisce il quotidiano Kronen Zeitung, aggiungendo che è scattata una massiccia caccia all'uomo per individuare e fermare l'aggressore, attualmente in fuga. Al momento tutte le strade, compresa quella dell'aggressione, sono state chiuse e non sono accessibili. Si tratta, secondo i media locali, di membri di una famiglia, padre, madre e figlia. L'aggressione è avvenuta alle 19.45 sulla Praterstrasse, nella zona di Nestroyplatz, nel quartiere Leopoldstadt, davanti a un ristorante giapponese e a una fermata della metropolitana. Gli investigatori, al momento, non si sbilanciano e non parlano di terrorismo, spiegando che la dinamica e' ancora tutta da chiarire e che stanno lavorando per catturare l'assalitore.

Una persona ha accoltellato almeno tre passanti a Vienna, apparentemente colpendo a caso, ed è scappata. Quel che e' certo e' che il dispiegamento di forze e' stato massiccio e prevede l'utilizzo dell'unita' speciale Wega, che scende in campo nei casi a maggior rischio, compreso il terrorismo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Svizzera, i cittadini votano contro l'abolizione del canone tv

Campioni del no sono stati Neuchâtel (78,3% di no), Giura (78,1%) e Friburgo (77,6%), seguiti a ruota dai Grigioni (77,2%). Il 71% dei cittadini svizzeri ha detto di no all'abolizione del canone per la Tv di Stato.

Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

I Lupi di Ermal Meta , così si chiamano i suoi fan, non hanno gradito la questione che, tuttavia, si è risolta per il meglio. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute.

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

La cronaca ha pochissimo da raccontare: un'occasione di Mandzukic nei primi minuti, di testa su calcio di punizione. La Lazio ha attaccato 9 volte centralmente, 7 da destra e ben 15 da sinistra.

Valanghe in Piemonte: muore snowboarder, ferito sciatore

Come riporta RaiNews, il suo corpo senza vita è stato recuperato da una eliambulanza del servizio 118 di base a Borgosesia . Sul Pian Benot, sempre in Piemonte , è invece rimasto completamente sommerso dalla neve uno sciatore di 36 anni.

Elezioni, la denuncia delle Iene: "Una compravendita di 3mila voti all'estero"

Il gioco per chi si candida all'estero è piuttosto semplice, visto che sono necessari appena 10mila voti per essere eletti. Soprattutto, mentre si vota ancora: "è democrazia questa?", si chiede nella nota diffusa da Le Iene a seggi ancora aperti.

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19 , che si concluderà il 26 maggio . C'è l'ipotesi della sede di Roma , ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte.

Oscar 2018: Il discorso di Frances McDormand che ha infiammato la platea

Dopo queste parole, la protagonista del film The Post , è saltata dalla poltroncina dove era seduta in prima fila. Ho due parole prima di lasciarvi stasera, signore e signori: " INCLUSION RIDER ".

Serie A rinviata: Milan-Inter si recupera il 9 maggio?

Davanti spazio alla qualità , con i singoli di maggior spicco sulla trequarti: Candreva , Rafinha (o Karamoh ) e Perisic . Questa partita é il nostro futuro. "Spero di poterlo mandare in campo con la Primavera tra quindici giorni".