• Notizia
  • Tecnologia

Bergamo. Il leghista Toni Iwobi primo senatore nero d'Italia

Bergamo. Il leghista Toni Iwobi primo senatore nero d'Italia

Una collocazione politica che ha certamente alle sue spalle la maturità di comprendere il malessere di un popolo, quello italiano, esasperato da politiche d'accoglienza dimostratesi poco efficaci; e che presuppone la consapevolezza del fatto che solo un'immigrazione controllata permette l'effettiva integrazione di chi entra regolarmente nella nostra nazione. Di Gusau, in Nigeria, Toni Iwobi, 60 anni, da Spirano (Bergamo), è il primo parlamentare nero eletto dalla Lega, il primo senatore di colore nella storia d'Italia. Se Balotelli giocasse nella mia squadra del cuore, certo, tiferei per lui. E' il caso di questo pezzo dell'amico Vito Barresi, che - detto papale papale - non condividiamo neanche un po' ma che è comunque lo specchio di quanto accade in una parte importante della Calabria. Proprio per questo motivo il leader della Lega Matteo Salvini si ritrova eletto senatore nella regione forse più distante dalle idee del Carroccio: la Calabria.

21 AGOSTO 2014: Mario Balotelli lascia la Nazionale e Matteo Salvini stappa lo spumante: "Finalmente! Quindi Muntari può tornare a casa sua". "Con tutti i soldi che prende pensi a inseguire un pallone!" "Grazie ragazzi, ma non dovevate!"

Il giovane calciatore italiano di origini ghanesi - come sottolinea con orgoglio sul suo profilo Instagram - si è scagliato contro la decisione dell'imprenditore di candidarsi insieme al partito di Salvini, per il quale milita da quasi un quarto di secolo. SuperMario, rigenerato dall'esperienza francese con la maglia del Nizza, ha espresso su Instagram il suo giudizio sull'elezione del primo senatore nero della storia italiana. Iwobi è un militante leghista da vent'anni e, andando contro la morale comune che lo vorrebbe schierato con l'ultra sinistra per lo Ius Soli facile, chiede una stretta all'immigrazione senza controllo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Reina, il suo futuro al Milan non è legato a Donnarumma

Come riportato da Sky Sport l'accordo tra l'agente del portiere Quilon avrebbe già trovato un accordo con il club milanese. Dopo i contatti della scorsa estate, adesso Pepe Reina è davvero vicino al Milan .

Gattuso: "Un male essere favoriti. L'Inter può sbagliare, noi no"

Ci sono i presupposti per continuare, non deve mancare il sacrificio, la voglia di venire ad allenarsi con il sorriso. Doveva giocare titolare, ha avuto un problema ad una cicatrice, ma ha stretto i denti e si è messo a disposizione.

Svizzera, i cittadini votano contro l'abolizione del canone tv

Campioni del no sono stati Neuchâtel (78,3% di no), Giura (78,1%) e Friburgo (77,6%), seguiti a ruota dai Grigioni (77,2%). Il 71% dei cittadini svizzeri ha detto di no all'abolizione del canone per la Tv di Stato.

Davide Astori capitano della Fiorentina si è spento a 31 anni

I meccanismi che agiscono nelle forme di morte giovanile durante il sonno sono diversi da quelli legati all'attività sportiva. A confermato anche la Serie A Tim con un tweet e un messaggio di cordoglio rivolto alla famiglia di Davide Astori .

Serie A, stretta sul mercato estivo: chiusura in anticipo il 18 agosto

Prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto il campionato di Serie A 2018-'19 , che si concluderà il 26 maggio . C'è l'ipotesi della sede di Roma , ma sarà indispensabile conoscere l'opinione delle due società coinvolte.

Amici, Celentano: sfuriata in studio e uscita nel backstage del programma Video

Nessuno sosteneva la sua posizione, nessuno capiva che, così facendo, si dava un cattivo esempio. Valentina ha capito di aver sbagliato ad impuntarsi contro la docente e di averla giudicata male.

Germania, referendum Spd: sì alla Grosse Koalition

La base Spd ha approvato la Grosse Koalition , ossia il governo di coalizione con Angela Merkel . Ed è il risultato elettorale più basso nella storia del Partito socialdemocratico tedesco.

Astori, domani l'autopsia. Camera ardente a Coverciano, funerali a Firenze

"La Fiorentina , unitamente alla famiglia di Davide Astori , informa che l'autopsia sarà eseguita nella giornata di domani, martedì 6 marzo".

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.