• Notizia
  • Sport

Champions League, Tottenham Juventus: ecco le probabili formazioni

Champions League, Tottenham Juventus: ecco le probabili formazioni

Giocano tutti e due. Higuain ha fatto differenziati ma partecipa da due giorni con la squadra e quindi gioca. Sono pronti per giocare, Paulo ha recuperato bene dalla Lazio.

I padroni di casa, nonostante il piccolo vantaggio nel risultato, sanno che la qualificazione resta in salita vista l'esperienza ben più ampia della Juventus. Noi dobbiamo fare meglio tecnicamente e difensivamente: è come una finale. "Dobbiamo essere positivi, questo è l'approccio per domani". Davide mi rimarrà sempre nel cuore: "siamo cresciuti calcisticamente insieme a Cagliari".

La presenza di Higuain e Dybala non esclude quella di Douglas Costa: " Ci sono buone probabilità che giochi. Impossibile, ho giocatori con caratteristiche diverse. Domani più palleggio, più possesso. "E mi auguro non sia l'ultima né per me né per la Juve, questa è la cosa più importante", ha detto il numero 1 bianconero. Se il pallone lo tieni tu, hai necessariamente un atteggiamento positivo, ottimista, creativo. Frutto di un ossessivo lavoro preparatorio, quell'eleganza ha completato la sua efficacia con un'evoluzione graduale ma costante: allo "high-pressing" e alle ripartenze-brevi (brand iniziale) è andato accostandosi un possesso-fraseggio più esteso; e - novità recente - un'attenzione accentuata, forse mutuata dal City, per le "sospensioni" spaziotemporali, col portatore che attende i movimenti di compagni e avversari per un rilascio-palla il più possibile efficace nel saltare una "sequenza di avvicinamento" alla porta. Inutile il forcing finale del Tottenham che nel recupero colpisce un palo clamoroso.

Gli inglesi non scendono in campo per gestire i risultati, piuttosto cercheranno di fare la partita e attaccare. Ci metterà in difficoltà.

Nel corso di una lunga ed estenuante stagione arriva sempre il momento della verità, uno snodo cruciale, un bivio che spesso determina o condiziona il giudizio sull'annata stessa.

Il pensiero va inevitabilmente a Davide Astori e le riflessioni sul suo futuro: "Beh, si riparte perchè lo impone la vita". Merito dell'improvvisa esplosione di Alli, della crescita esponenziale di Eriksen ma anche di una organizzazione di gioco disegnata da Pochettino che esalta e amplia le qualità potenziali di questi giovani talenti. Una sfida fondamentale per il prosieguo del cammino europeo della Juventus, che a detta di Buffon "tira fuori il meglio di sé quando è aggredita e sofferente, quando perde sangue". Le due eliminazioni sono quella già citata con il Bayern Monaco nel 2015/2016 e quella con il Wolverhampton nei quarti della Coppa Uefa 1971/1972.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bergamo. Il leghista Toni Iwobi primo senatore nero d'Italia

Di Gusau, in Nigeria , Toni Iwobi , 60 anni, da Spirano ( Bergamo ), è il primo parlamentare nero eletto dalla Lega , il primo senatore di colore nella storia d'Italia.

Gattuso: "Un male essere favoriti. L'Inter può sbagliare, noi no"

Ci sono i presupposti per continuare, non deve mancare il sacrificio, la voglia di venire ad allenarsi con il sorriso. Doveva giocare titolare, ha avuto un problema ad una cicatrice, ma ha stretto i denti e si è messo a disposizione.

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Svizzera, i cittadini votano contro l'abolizione del canone tv

Campioni del no sono stati Neuchâtel (78,3% di no), Giura (78,1%) e Friburgo (77,6%), seguiti a ruota dai Grigioni (77,2%). Il 71% dei cittadini svizzeri ha detto di no all'abolizione del canone per la Tv di Stato.

'Chiamami col tuo nome' conquista l'Oscar per la miglior sceneggiatura

Oltre alla migliore sceneggiatura, il film era candidato come miglior regia, miglior attore protagonista e miglior canzone. Chiamami col tuo nome ha vinto nella categoria che, fin da subito, era stata quotata come la più probabile.

Exit Poll: centrodestra avanti ma M5S fa botto

Intanto, Alessandro Di Battista ha detto che, se confermati, questi dati parlano di "un trionfo, tutti dovranno parlare con noi". Mentre il Partito Democratico si attesta tra il 21% e il 23% (il principale alleato del Pd, + Europa , è intorno al 3%).

Serie A rinviata: Milan-Inter si recupera il 9 maggio?

Davanti spazio alla qualità , con i singoli di maggior spicco sulla trequarti: Candreva , Rafinha (o Karamoh ) e Perisic . Questa partita é il nostro futuro. "Spero di poterlo mandare in campo con la Primavera tra quindici giorni".

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

Il procuratore ha precisato che il calciatore "era già morto da alcune ore quando è intervenuto il medico legale". I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce .

Juventus, situazione De Sciglio, Higuain e Mandzukic: gli aggiornamenti Video

Massimiliano Allegri potrà dunque contare sul suo bomber, che all'andata si rese protagonista con una doppietta e un rigore. Infatti, il croato, oggi, non si è allenato con i compagni e ha svolto una sessione a parte.

Fabrizio Corona oggi news: foto sui social, Procura chiede l'arresto

Andrà in un centro di recupero, la comunità Alba di Bacco, dove trascorrerà gran parte della sua giornata e potrà lavorare per tre ore.