• Notizia
  • Sport

Morte Astori, l'omaggio della Fiorentina al 'Franchi'

Morte Astori, l'omaggio della Fiorentina al 'Franchi'

Tuttavia solo l'autopsia - che è già stata effettuata nella giornata del 06-03-2018 - è stata in grado di rivelare i reali motivi di una morte assurda, anche se non bastano questi esami per esseri sicuri all 100%.

All'interno del centro tecnico federale ad aspettarlo la compagna del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di Astori, Bruno. Le file dietro le transenne allestite al centro tecnico erano cominciate dall'ora di pranzo e all'apertura della camera ardente è iniziato l'omaggio silenzioso e commosso. E' la settimana più lunga del calcio italiano che celebra Davide Astori, scomparso nella notte di sabato nell'albergo di Udine dove era in ritiro con la Fiorentina in vista del lunch match contro l'Udinese. Quindi, vari componenti della Fiorentina fra cui il tecnico Stefano Pioli, il presidente esecutivo Mario Cognigni, il direttore generale dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, il team manager Alberto Marangon, e i calciatori Sportiello, Saponara, Veretout, Falcinelii e Biraghi. Intanto questa mattina la salma è partita da Udine destinazione Coverciano dove alle 16.30 verrà aperta la camera ardente.

Esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città di Firenze a mezz'asta e segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico: è quanto prevede l'ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella, che ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 8 marzo, quando alle 10 nella basilica di Santa Croce si terranno i funerali del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gattuso: "Un male essere favoriti. L'Inter può sbagliare, noi no"

Ci sono i presupposti per continuare, non deve mancare il sacrificio, la voglia di venire ad allenarsi con il sorriso. Doveva giocare titolare, ha avuto un problema ad una cicatrice, ma ha stretto i denti e si è messo a disposizione.

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Padova, identificato il piromane della moschea

Tradito dalla tessera elettorale: il piromane della moschea di Padova è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri . Ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta d'ingresso di un centro islamico a Padova, in via Turazza.

Juve-Milan, la finale di Coppa Italia slitta a fine stagione?

Stesso criterio adottato per quello invernale , che finirà il 19 gennaio, prima della ripresa dopo la pausa invernale . CALCIOMERCATO -"Anche il mercato subirà delle modifiche: il 18 agosto finirà il mercato estivo ".

Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Il tedesco della Ferrari ha firmato il crono migliore in 1:20.396 con le Medie e con 86 giri fatti sul Circuit de Catalunya. Sebastian Vettel e la Ferrari riaccendono i test F1 di Barcellona , arrivati alla loro seconda e ultima sessione.

Dani Alves subito fuori dalla Champions: grave errore in PSG-Real

Il brasiliano ha commentato con indifferenza la tragedia in conferenza pre Psg-Real Madrid: "Sono addolorato per la sua famiglia". Hanno tanti campioni pronti a punirti alla prima occasione, è stata una qualificazione più che meritata.

Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

I Lupi di Ermal Meta , così si chiamano i suoi fan, non hanno gradito la questione che, tuttavia, si è risolta per il meglio. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute.

Serie A: Dybala batte la Lazio, poker Roma a Napoli

La cronaca ha pochissimo da raccontare: un'occasione di Mandzukic nei primi minuti, di testa su calcio di punizione. La Lazio ha attaccato 9 volte centralmente, 7 da destra e ben 15 da sinistra.

Astori, il procuratore apre un fascicolo per omicidio colposo

Il procuratore ha precisato che il calciatore "era già morto da alcune ore quando è intervenuto il medico legale". I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce .

Burkina Faso, neutralizzati 4 jihadisti

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Attentato terroristico in Burkina Faso . La situazione è tornata sottocontrollo".