• Notizia
  • Esteri

Gli auguri per la festa della donna

Gli auguri per la festa della donna

Per festeggiare potete organizzare una cena a casa, un viaggio oppure acquistare una deliziosa torta mimosa, tipica di questa ricorrenza.

Non ci sono parole per descrivere la paura e il dolore di una donna che teme giorno e notte per la propria vita.

La data dell'8 marzo entrò per la prima volta nella storia della Festa della Donna qualche anno più tardi, nel 1917: un gruppo di donne di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra; le delegate della Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste a Mosca scelsero l'8 marzo come data in cui istituire la Giornata internazionale dell'operaia.

Il valore della "Giornata Internazionale della Donna" si traduce nei dati disarmanti resi noti e analizzati in occasione della giornata contro la violenza di genere il 25 novembre scorso.

Frasi e idee che possono essere dedicate con un messaggio su Whatsapp o un SMS, sfruttando gli smartphone e i mezzi di comunicazione più moderni, ma anche i cari vecchi biglietti d'auguri scritti a mano, un metodo sicuramente più gradito per il lavoro e la dedizione impiegata.

Perché non ricordare le spose bambine, una pratica ancora molto legale in alcuni paesi, o le donne che continuamente rimangono vittime di violenze e veri e propri atti di femminicidio.

Chi dice donna dice danno, ed è vero: perché le donne DANNO la vita, DANNO la speranza, DANNO il coraggio, DANNO il conforto, DANNO tutte se stesse per amore. Un grande abbraccio, buona giornata!

Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.

Una giornata meravigliosa di festa.

La Festa della Donna ricorre oggi. Ecco allora la volontà condivisa insieme all'Amministrazione comunale, di sostenere 'Aperion Onlus' nei loro progetti di sostegno alle donne nepalesi.

La Festa della Donna 2018 è ormai alle porte. "Un abbraccio a tutte le Donne".

E mentre in tanti cercano ancora regali da poter fare alle loro compagne, altri le stanno maltrattando.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Europa League LIVE: il Milan sfida l'Arsenal

L'anno scorso non abbiamo fatto male, abbiamo mancato la qualificazione in Champions League di un punto. Vi fa capire che ragazzo era, l'ho salutato a Firenze e deve essere un esempio per tutti i giovani.

Juventus: una vittoria che segnerà la stagione

Anche Lichtsteiner è stato decisivo, ci servivano esterni con più gamba. " I ragazzi hanno regalato una soddisfazione ai tifosi, alla società e anche a me ".

Trovato in Australia messaggio nella bottiglia: è rimasto nell'oceano per 132 anni

In macchina si sono accorti che dentro la bottiglia c'era un pezzo di carta arrotolato e legato con uno spago. Fino ad ora il messaggio più vecchio mai trovato aveva "solo" 109 anni.

Bergamo. Il leghista Toni Iwobi primo senatore nero d'Italia

Di Gusau, in Nigeria , Toni Iwobi , 60 anni, da Spirano ( Bergamo ), è il primo parlamentare nero eletto dalla Lega , il primo senatore di colore nella storia d'Italia.

Morte Astori, l'omaggio della Fiorentina al 'Franchi'

Intanto questa mattina la salma è partita da Udine destinazione Coverciano dove alle 16.30 verrà aperta la camera ardente.

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Padova, identificato il piromane della moschea

Tradito dalla tessera elettorale: il piromane della moschea di Padova è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri . Ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta d'ingresso di un centro islamico a Padova, in via Turazza.

Scontri ultras Vicenza-Padova, le immagini della guerriglia

Nel complesso il numero complessivo degli indagati per i fatti in questione ammonta a 20 persone , tutti ultras del Padova . La Digos ha notificato avvii di procedimento per Daspo a carico di 19 ultras del Padova .

Psg, Verratti incompiuto: i numeri non sono da top player

Fa tanto movimento in avanti, dà fastidio all'intera difesa del PSG , e crea i presupposti per il 2-1 di Casemiro . Ciò che mi rende orgoglioso è vedere lo sforzo di tutti.