• Notizia
  • Affari

Le buche di Roma: ora c'è il 'cinebuche' e il 'karabuche'

Le buche di Roma: ora c'è il 'cinebuche' e il 'karabuche'

L'indagine, al momento senza indagati né ipotesi di reato, arriva dopo vari esposti presentato da associazioni dei consumatori. I disagi per gli automobilisti si sono verificati soprattutto nella giornata del 6 marzo. In mattinata si riunisce un vertice sulle buche tra l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma, Margherita Gatta, i tecnici e i rappresentanti di tutti i 15 municipi della città.

"L'Amministrazione 5 Stelle ha prodotto zero per manutenere la rete viaria della Capitale, nel frattempo il Comune sarebbe pronto ad avviare una serie di interventi per la messa in sicurezza delle strade -prosegue De Priamo-".

Per quanto riguarda le strade di competenza del Campidoglio, "entro la prossima settimana partiranno lavori di manutenzione ordinaria nell'ambito dell'operazione Strade Nuove - fanno sapere ancora da palazzo Senatorio - per il rifacimento di lunghi tratti di strade, per una somma di 9 milioni di euro: via Tuscolana, via Appia Nuova, via Casal del Marmo, corso Francia e via Flaminia Nuova, via del Castro Pretorio, via Galbani, via Colli Portuensi, viale Ionio e via Ugo Ojetti, via Cassia Nuova e via di Valle Aurelia".

Buche come crateri a Guidonia Montecelio, ormai ribattezzata Buconia, strade da emergenza. Sospensioni saltate e dei pneumatici forati.

"Abbiamo istituito una task force di avvocati, medici, ingegneri e fisioterapisti che avrà il compito di fornire assistenza a 360 gradi ai cittadini danneggiati da buche e voragini - sostiene il presidente Carlo Rienzi -". Così nelle ultime ore si sta diffondendo una vera e propria mania che contagia tanti romani frequentatori del web. E Assotutela minaccia: "In arrivo Class Action contro il Comune". Sempre a causa del "dissesto del manto stradale in via Bronte/Castelvetrano la linea 107 in entrambe le direzioni da via Casilina devia in via di Vermicino e via Casilina per dissesto manto stradale in via Bronte/Castelvetrano", si spiega.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Europa League LIVE: il Milan sfida l'Arsenal

L'anno scorso non abbiamo fatto male, abbiamo mancato la qualificazione in Champions League di un punto. Vi fa capire che ragazzo era, l'ho salutato a Firenze e deve essere un esempio per tutti i giovani.

Juventus: una vittoria che segnerà la stagione

Anche Lichtsteiner è stato decisivo, ci servivano esterni con più gamba. " I ragazzi hanno regalato una soddisfazione ai tifosi, alla società e anche a me ".

Trovato in Australia messaggio nella bottiglia: è rimasto nell'oceano per 132 anni

In macchina si sono accorti che dentro la bottiglia c'era un pezzo di carta arrotolato e legato con uno spago. Fino ad ora il messaggio più vecchio mai trovato aveva "solo" 109 anni.

Salvini brinda agli avversari e Saviano cita Gomorra: "Biv Matte', famm' capì…"

La reazione di Saviano al post provocatorio di Salvini è stata molto apprezzata dai suoi fan su Facebook. Lo fa con un twweet in cui si mostra sorridente e con un calice di vino bianco .

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Padova, identificato il piromane della moschea

Tradito dalla tessera elettorale: il piromane della moschea di Padova è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri . Ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta d'ingresso di un centro islamico a Padova, in via Turazza.

Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Il tedesco della Ferrari ha firmato il crono migliore in 1:20.396 con le Medie e con 86 giri fatti sul Circuit de Catalunya. Sebastian Vettel e la Ferrari riaccendono i test F1 di Barcellona , arrivati alla loro seconda e ultima sessione.

Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

I Lupi di Ermal Meta , così si chiamano i suoi fan, non hanno gradito la questione che, tuttavia, si è risolta per il meglio. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute.

Morte Astori, l'ultimo sms di Sportiello: "Giocavamo alla Play, poi quel messaggio…"

L'ultima notte di Davide Astori , nell'albergo Là di Moret di Udine , è trascorsa in maniera serena. A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio .