• Notizia
  • Cultura

Barbara Bouchet: "Ho una pensione di soli 511 euro al mese"

Barbara Bouchet:

A quanto pare registi e produttori spietati, non hanno versato i suoi contributi. La 74enne attrice e cantante, già famosa nel nostro Paese per i suoi ruoli nelle commedie sexy, ha confessato che avrà una pensione da appena 511 euro. Ma non solo, è impegnata anche al teatro con Corinne Clery e Luisa Laurito in 'Quattro donne e una canaglia'.

"Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese". Dai problemi di lavoro al rapporto con alcuni registi [VIDEO], fino al successo di suo figlio che finalmente non è più famoso per essere un figlio d'arte, ma perché davvero lo merita.

Ma viene da chiedersi come mai, una donna che ha lavorato per così tanto tempo e con una fama nazionale, ad oggi se in #pensione riceverebbe soltanto una miseria? Accade anche a miti intramontabili e icone di bellezza come Barbara Bouchet.

"L'ho scoperto qualche anno fa", dice la Bouchet, madre dello chef Alessandro Borghese, "ho pianto come pochi, ma pazienza, ormai non c'era più niente da fare".

Armata di forza e tenacia, dunque, la Bouchet ha deciso di continuare a lavorare: 'A farmi da parte non ci penso, in pensione ci andrò solo quando volerò in cielo. "Finché c'è linfa nelle mie vene, continuerò a lavorare".

Negli anni '80 ha poi portato il fitness nelle case degli italiani, seguendo un po' le orme di Jane Fonda in America: una vita ricca di successi e di soddisfazioni, lavorative e personali, visto anche il suo matrimonio durato una vita con l'imprenditore napoletano Luigi Borghese dal quale sono nati due figli, Alessandro e Massimiliano.

Le dure dichiarazioni della Bouchet su Tarantino scaturiscono da quanto avvenuto anni addietro: 'Dovevamo fare un film insieme a Los Angeles. Partii, feci i provini, mi preparai e il giorno prima delle riprese dette buca alla produzione perché, disse, non voleva farsi vedere grasso da me. Durante la lunga intervista l'attrice ha avuto modo di ripercorrere la sua carriera cinematografica e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Lo stimo come regista, ma non come uomo". Ebbene, partii di nuovo, ma a Los Angeles si fece vedere solo il primo giorno, poi sparì di nuovo. Sarà pure bravo, ma serve molto di più nella vita. "Si sente Dio sceso in terra".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le buche di Roma: ora c'è il 'cinebuche' e il 'karabuche'

L'indagine, al momento senza indagati né ipotesi di reato, arriva dopo vari esposti presentato da associazioni dei consumatori. Così nelle ultime ore si sta diffondendo una vera e propria mania che contagia tanti romani frequentatori del web.

Mazzarri: "Con la Roma voglio un Torino quadrato. E risposte dal Gallo "

Il Torino perde i pezzi in vista della trasferta dell'Olimpico contro la Roma valida per la 28a giornata di campionato. Voglio un Torino tosto, quadrato, che dia fastidio a tutti, anche alle grandi.

Salvini brinda agli avversari e Saviano cita Gomorra: "Biv Matte', famm' capì…"

La reazione di Saviano al post provocatorio di Salvini è stata molto apprezzata dai suoi fan su Facebook. Lo fa con un twweet in cui si mostra sorridente e con un calice di vino bianco .

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Padova, identificato il piromane della moschea

Tradito dalla tessera elettorale: il piromane della moschea di Padova è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri . Ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta d'ingresso di un centro islamico a Padova, in via Turazza.

Juve-Milan, la finale di Coppa Italia slitta a fine stagione?

Stesso criterio adottato per quello invernale , che finirà il 19 gennaio, prima della ripresa dopo la pausa invernale . CALCIOMERCATO -"Anche il mercato subirà delle modifiche: il 18 agosto finirà il mercato estivo ".

Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Il tedesco della Ferrari ha firmato il crono migliore in 1:20.396 con le Medie e con 86 giri fatti sul Circuit de Catalunya. Sebastian Vettel e la Ferrari riaccendono i test F1 di Barcellona , arrivati alla loro seconda e ultima sessione.

Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

I Lupi di Ermal Meta , così si chiamano i suoi fan, non hanno gradito la questione che, tuttavia, si è risolta per il meglio. A questo punto mi chiedo se le fan di Meta siano le stesse dei Tokio Hotel che sono cresciute.

Psg, Verratti incompiuto: i numeri non sono da top player

Fa tanto movimento in avanti, dà fastidio all'intera difesa del PSG , e crea i presupposti per il 2-1 di Casemiro . Ciò che mi rende orgoglioso è vedere lo sforzo di tutti.

Borse europee positive, Milano cala ma non crolla

L'FtseMib , il paniere dei titoli più importanti di Milano, mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni perde l'1,13%. Piazza Affari cade del 2% in apertura salvo recuperare in fretta il passivo sotto un punto percentuale.