• Notizia
  • Cultura

Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

Tempo tre minuti e la Juve va in vantaggio: Higuain riceve palla e la difende, poi si gira e verticalizza per Dybala, corsa solitaria verso la porta e gol.

Non è la Juventus migliore degli ultimi anni, ma batterla, questo è certo, sarà dura per tutti.

L'attacco è dimezzato, ma il tecnico rinuncia ai cambi e schiera insieme i tre superstiti: non disegna, però, il classico tridente, arretra Douglas Costa in mediana e Dybala un passo dietro Higuain. Prima di allora la Juventus aveva fatto zero tiri (il primo e unico del primo tempo, ma fuori, sarà di Pjanic qualche minuto dopo il vantaggio). Pochettino si schiera a specchio e in avanti propone Alli, Kane e Son. In difesa Sanchez e Vertonghen con Davies e Trippier esterni. E che si era stampato sulla provvidenza di cui sopra (di nuovo) che ha deciso di sorridere al Tottenham in quel di Torino. Per l'arbitro e gli assistenti non c'è nulla. A Wembley è stata una vittoria di una squadra che ha un'anima, un successo di carattere e di cuore. Dovevamo stare più corti, ma in campo ci sono anche gli avversari che non sempre te lo permettono. Si parte dal 2-2 dell'Allianz Stadium, ed è un risultato amaro e difficile per la Juventus: per passare il turno, a meno che non si riesca a pareggiare 3-3, 4-4 o così via, bisognerà necessariamente vincere nel tempio di Wembley, e farlo contro una squadra che ultimamente sta dando segno di aver ingranato la marcia giusta. Ci prova: dentro Lichtsteiner e Asamoah per Barzagli e Matuidi, con Alex Sandro che diventa attaccante aggiunto. I frutti arrivano presto perché Dybala ha una chance non sfruttata al 17' mentre due minuti dopo Higuain colpisce: cross dalla destra di Lichtsteiner, colpo di testa di Khedira che prolunga sul secondo palo e zampata vincente del Pipita sotto porta. Così, Giampiero Boniperti, ha racchiuso in poche parole tutta la filosofia bianconera: un modo di pensare e di vivere il club, da parte di giocatori e dirigenti, che oltre il rettangolo di gioco e che unisce tutti i membri che ne fanno parte.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Brividi al 34' quando Chiellini anticipa alla grande Kane rischiando però l'autogol. Il Tottenham assorbe i due schiaffi e ritorna ad esprimersi con intensità; dapprima Chiellini in recupero sfiora l'autorete, poi Eriksen e Son mettono i brividi a Buffon.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Formazioni ufficiali Roma-Torino e diretta LIVE dalle ore 20:45

La partita, inoltre, sarà visibile in streaming per i soli abbonati alle due piattaforme, con i servizi SkyGo e Premium Play . Mazzarri deve rinunciare a Ljajic e Obi , che si sono fermati questa mattina.

Raffica di scioperi da bus a scuole: 8 marzo a rischio caos

Tutte le informazioni sullo stato del servizio della rete Atac saranno disponibili sulla piattaforma informativa InfoAtac. L'assemblea dell'Unione Sindacale di Base ( Usb ), rischia di causare notevoli disagi nelle principali città italiane.

Europa League LIVE: il Milan sfida l'Arsenal

L'anno scorso non abbiamo fatto male, abbiamo mancato la qualificazione in Champions League di un punto. Vi fa capire che ragazzo era, l'ho salutato a Firenze e deve essere un esempio per tutti i giovani.

Champions League, Tottenham Juventus: ecco le probabili formazioni

Il pensiero va inevitabilmente a Davide Astori e le riflessioni sul suo futuro: "Beh, si riparte perchè lo impone la vita". Gli inglesi non scendono in campo per gestire i risultati, piuttosto cercheranno di fare la partita e attaccare.

Reina, il suo futuro al Milan non è legato a Donnarumma

Come riportato da Sky Sport l'accordo tra l'agente del portiere Quilon avrebbe già trovato un accordo con il club milanese. Dopo i contatti della scorsa estate, adesso Pepe Reina è davvero vicino al Milan .

Loredana Lecciso è tornata da Al Bano: l'abbraccio con la figlia

Le cose per loro si stanno complicando ma forse solo all'occhio del gossip visto che lui non si è "accorto" di nulla. Con Romina Power c'è invece un forte legame professionale: "Ovunque andiamo nel mondo la gente impazzisce per noi".

Morte Astori, l'omaggio della Fiorentina al 'Franchi'

Intanto questa mattina la salma è partita da Udine destinazione Coverciano dove alle 16.30 verrà aperta la camera ardente.

Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

Ho una grandissima fiducia che il Paese ce la farà e troverà il modo di andare avanti. "E' un marchio eccezionale su cui puntare".

Tivoli - "Nora" al Giuseppetti, 8 marzo contro la violenza sulle donne

Sono numeri che fanno paura, come quelli delle vittime di violenza sessuale seguite dalla dottoressa Alessandra Kustermann: 1.100 nel 2017, di cui 136 sotto i 13 anni.

Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Il tedesco della Ferrari ha firmato il crono migliore in 1:20.396 con le Medie e con 86 giri fatti sul Circuit de Catalunya. Sebastian Vettel e la Ferrari riaccendono i test F1 di Barcellona , arrivati alla loro seconda e ultima sessione.