• Notizia
  • Sport

Italia, Di Biagio: "Non faccio favori a Buffon. Balotelli..."

Italia, Di Biagio:

Il probabile settimo scudetto, e l'eventuale vittoria della Coppa Italia, potrebbero non bastare a convincere Buffon a tornare sui suoi passi, mentre la Champions League potrebbe rappresentare l'ago della bilancia, la scossa per prolungare la propria esperienza di un altro anno, di modo da provare a conquistare anche il Mondiale per Club, e chiudere così una carriera costellata da tutti i trofei più importanti.

Sul futuro del portiere e capitano si è aperta una polemica dopo le parole dello stesso Di Biagio, che allo stage di fine febbraio aveva confermato di avere chiesto a Buffon la disponibilità di proseguire almeno per le prossime tre amichevoli. Gigi mi serve in campo, perché è un grande portiere. Non gli sto facendo un favore, se non giocherà mi servirà per quello che rappresenta fuori dal campo.

Infatti, l'allenatore ed ex calciatore ha dichiarato che con l'estremo difensore c'è sintonia totale e che ci sono contatti costanti e giornalieri per valutare la situazione e decidere se è necessario compiere questo ritorno. E Buffon non e' uno come gli altri. Sta facendo tanti gol. Vediamo. Per essere convocati non contano solo i gol: contano quelli, più le prestazioni e il comportamento. Lui e' sotto la lente di ingrandimento. Voi da fuori, noi da dentro dobbiamo assecondarlo e aiutarlo. Spero che da marzo riusciro' a farlo giocare bene. Anche in maniera diversa?

Chiusura sulla mancata partecipazione al prossimo mondiale di Russia 2018. La mia storia e' fatta anche di lacrime, so cosa significa. "Voglio capire cosa ha intenzione di fare, prima di prendere qualsiasi decisione". Il Napoli mi piace da morire. Per il calcio che esprime, per come gioca nell'insieme, per i movimenti in campo. "Non è possibile che una Nazionale giochi come il Napoli, non c'è il tempo per fare quel tipo di lavoro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pioli: "Famiglia Astori speciale. Tifosi? Avrei voluto abbracciarli"

Li abbraccio e spero di incontrarli domani. "Faccio solo una promessa, noi ci saremo sempre per loro, per qualsiasi cosa". Li avrei voluti abbracciare uno ad uno per consolarci e trovare la forza per andare avanti insieme .

California. Uccisi sequestratore e 3 operatrici del centro veterani di guerra

I corpi sono stati ritrovati dopo una sparatoria seguita a diverse ore di inutili trattative con la polizia. In California un sequestro si è trasformato in una strage nella Napa Valley, al nord di San Francisco.

Nuovi dazi in Usa. Danno per le aziende vicentine

In pratica, già solo il fatto di aver ottenuto un colloquio di alto livello pone il regime di Pyongyang in netto vantaggio . Cercherò maggiore chiarezza nei prossimi giorni.

Tuc crisp ritirati dal mercato, l'allerta del Ministero della Salute

Gli acquirenti del prodotto possono recarsi presso il punto vendita di acquisto per ottenere il rimborso. Cresce l'attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

Vaccini, "ancora 30mila bambini non in regola"

Regione Lombardia riapre le porte di asili e nidi ai bambini non vaccinati. Alcune Regioni hanno già fornito qualche dato preliminare.

Soliti Ignoti: vinti 490.000 euro l'8 marzo 2018

La puntata tutta al femminile de 'I soliti ignoti - Il ritorno', trasmessa giovedì 8 marzo, ha segnato un record nella storia del programma.

Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo di Torreira: "50 milioni"

La Juventus ha venduto Pogba per oltre 100 milioni, se Torreira fosse della Juventus tutti starebbero zitti. Lui al Napoli? Il Napoli è una squadra che se ne intende, hanno un grande allenatore e un gran presidente .

Gli auguri per la festa della donna

Non ci sono parole per descrivere la paura e il dolore di una donna che teme giorno e notte per la propria vita. E mentre in tanti cercano ancora regali da poter fare alle loro compagne, altri le stanno maltrattando.

Juventus: una vittoria che segnerà la stagione

Anche Lichtsteiner è stato decisivo, ci servivano esterni con più gamba. " I ragazzi hanno regalato una soddisfazione ai tifosi, alla società e anche a me ".

Le due Coree, cena del disgelo. Vertice ad aprile

Pechino ha invitato le parti a " cogliere questa opportunità " per promuovere la denuclearizzazione della Penisola coreana. Ma le nuove misure, dovrebbero avere un impattoi molto limitato per la Corea del Nord , già oggetto di pesanti sanzioni.