• Notizia
  • Sport

Torino battuto, la Roma consolida il terzo posto

Torino battuto, la Roma consolida il terzo posto

Il Torino ha perso 3-0 contro la Roma all'Olimpico nell'anticipo della 28esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Manolas segna la sua seconda rete in carriera ai granata, De Rossi - con il dolore nel cuore - si iscrive nel tabellino marcatori della partita chiusa nel recupero da Pellegrini.

CASA TORINO - Per quanto riguarda il Torino, la squadra granata è reduce dalle due sconfitte consecutive contro Juventus e Verona. Che fanno fatica, tengono in mano le operazioni ma la manovra è troppo leziosa. L'imprecisione fa il resto. Ci riprova l'ex giallorosso al 34' ma trova il solito grande Alisson a deviare in angolo.

Belotti 5 - Dopo alcune occasioni non facilissime, poco dopo la mezzora a due passi dalla porta spreca una chance enorme: per sua fortuna l'rbitro glidà un alibi fischiandogli un fallo contro. Poi la squadra dopo il gol di Manolas si scioglie e dimostra il suo reale valore.

Alessandro FLORENZI 6,5 - Si propone spesso in fase offensiva e ha il merito di trovare l'assist giusto che sblocca la gara. Cross perfetto di Florenzi per Manolas che, di testa, batte Sirigu e fa 1 a 0. Gli spezzoni proiettati sono di Davide Astori, lo sfortunato capitano della Fiorentina morto domenica scorsa a Udine. I giallorossi prendono fiducia e il raddoppio non tarda ad arrivare. Gioia anche per il giovane centrocampista giallorosso, alla sua terza rete in campionato. Ottimo, invece, il secondo tempo.

Secondo tempo e la Roma sembra più determinata. Nei primi 45 minuti è una mano importante in fase di interdizione, ma nella costruzione ha degli evidenti limiti e nella ripresa cala anche d'intensità.

"Ci vuole abitudine, continuità, conoscenza". Dopo una punizione di Florenzi, ribattuta, Nainggolan rimette il pallone verso la porta, De Rossi è il più lesto di tutti e insacca il suo primo centro stagionale. Per lui è stata una settimana difficile, ci teneva a giocare ed io non ho esitato.

Berenguer 5,5 - Primo tempo sonnecchiante, si sveglia nella ripresa con qualche spunto interessante ma poco per meritarsi la sufficienza. Dopo il doppio vantaggio romanista, torna a trionfare la noia e Di Francesco ne approfitta per far riposare Under e De Rossi. Al di là del possesso palla, però, i giallorossi non riescono a rendersi pericolosi e si perdono in errori tecnici anche nelle giocate più banali, dando modo al Torino di avanzare il raggio d'azione.

VOTO ROMA 5,5 - Buon inizio e niente più, pochi pericoli seri creati dagli uomini di Di Francesco che stanno pagando l'assenza di un terminale offensivo affidabile come Dzeko.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Genoa, Ballardini: "Se Giuseppe Rossi non c'è lo denuncio"

Ipotesi che partivano da un assunto: la qualificazione dei rossoneri ai quarti di finale di Europa League . Il numero uno, molto vicino al Milan in estate, ha da poco sposato la bellissima Giorgia Miatto .

Nuovi dazi in Usa. Danno per le aziende vicentine

In pratica, già solo il fatto di aver ottenuto un colloquio di alto livello pone il regime di Pyongyang in netto vantaggio . Cercherò maggiore chiarezza nei prossimi giorni.

Tuc crisp ritirati dal mercato, l'allerta del Ministero della Salute

Gli acquirenti del prodotto possono recarsi presso il punto vendita di acquisto per ottenere il rimborso. Cresce l'attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

Il Corriere di Bergamo saluta Astori: "L'addio del capitano"

Quindi ancora una volta la morte "pesca nel mucchio" e come succede sovente le persone migliori sono le prime ad essere carpite. Finisco con un aneddoto: al mattino quando arrivavi nella stanza della fisioterapia eri sempre tu ad accendere la luce.

Europa League, Milan - Arsenal: ecco le probabili formazioni del match

Bella una palla in verticale di André Silva che manda in porta Kalinic , Ospina però esce con i tempi giusti e anticipa il croato. E neanche il passaggio al 4-4-2 per i rossoneri riesce a rimettere sui binari giusti, per il Milan , la partita.

Soliti Ignoti: vinti 490.000 euro l'8 marzo 2018

La puntata tutta al femminile de 'I soliti ignoti - Il ritorno', trasmessa giovedì 8 marzo, ha segnato un record nella storia del programma.

Formazioni ufficiali Roma-Torino e diretta LIVE dalle ore 20:45

La partita, inoltre, sarà visibile in streaming per i soli abbonati alle due piattaforme, con i servizi SkyGo e Premium Play . Mazzarri deve rinunciare a Ljajic e Obi , che si sono fermati questa mattina.

Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo di Torreira: "50 milioni"

La Juventus ha venduto Pogba per oltre 100 milioni, se Torreira fosse della Juventus tutti starebbero zitti. Lui al Napoli? Il Napoli è una squadra che se ne intende, hanno un grande allenatore e un gran presidente .

Milan, Bonucci: 'Non siamo pronti di testa per certe partite. Avevamo paura'

Le reti sono entrambe nel primo tempo, al quarto d'ora con Mkhitaryan (tiro deviato da Bonucci ) e in chiusura di frazione Ramsey. Era un numero 1 sotto tutti i punti di vista. "Lo porterò sempre con me, un grande compagno ed un grande uomo".

Formula 1, test Barcellona: Vettel e la Ferrari da record

Il pilota tedesco della scuderia di Maranello ha infatti più volte frantumato il record della pista . Più indietro la Mercedes , con la coppia Bottas-Hamilton che ne ha fatti segnare 181.