• Notizia
  • Sport

Viola in campo nella prima senza Astori

Viola in campo nella prima senza Astori

E' stato il tentativo di ritorno alla normalità, di tornare a giocare, ad esultare e ad arrabbiarsi per un goal mancato. Ma il vero senso del pomeriggio del Franchi è stato quello di ricordare Astori, in un clima di commozione, cordoglio e rispetto. Ci saranno i compagni, costretti a ricominciare, a tornare a vivere come se tutto fosse come prima, consapevoli che mai potrà essere così. Ci saranno lacrime e applausi, ci sarà il silenzio e le mani si stringeranno forte l'un l'altra.

La sosta è durata un minuto, poi la partita è ripresa con il coro continuo 'Astori Astorì. I giocatori si fermano, il gioco viene sospeso, il tempo anche. Il gruppo 1926 della Fiesole su Facebook ha diramato le istruzioni su come effettuare la coreografia in curva: come e chi darà il via, come usare le bandierine con la raccomandazione di non scambiarle con le persone accanto, con la raccomandazione di rimanere al proprio posto nonostante il maltempo, con la raccomandazione di non usare striscioni, fumogeni, bandiere, vessilli e ombrelli. Dapprima la discesa in campo per il riscaldamento della squadra e di Pioli, tutti con la maglia numero 13. Un risultato che penalizza forse troppo la squadra di casa che ha disputato una buona gara. Il gol di Vitor Hugo un segno del destino?

Ora c'è la gara di domenica contro il Cagliari dell'ex Cragno, ma c'è da dire che i risultati ottenuti nella nona giornata di ritorno (vittorie di Crotone ed Hellas Verona, pareggio tra Sassuolo e Spal) hanno contribuito a spegnere, forse in modo definitivo, la tenue fiammella ancora accesa sulla possibilità di mantenere la massima serie. Scritta affiancata dalla maglia viola di Davide. Fiorentino per sempre: ciao Davide", ma anche: "Le lacrime di un'intera città, il legame da qui all'eternità. Le Streghe sono decisamente aiutate anche dai cambi, la percentuale di possesso palla diventa alta e all'89' Coda colpisce addirittura il palo. "Ussi e Ast sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell'iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia". Tutte le bandiere del Franchi sono a mezz'asta, in tutti i settori, tranne la Fiesole, migliaia di palloncini bianchi e viola pronti per volare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Genoa, Ballardini: "Se Giuseppe Rossi non c'è lo denuncio"

Ipotesi che partivano da un assunto: la qualificazione dei rossoneri ai quarti di finale di Europa League . Il numero uno, molto vicino al Milan in estate, ha da poco sposato la bellissima Giorgia Miatto .

Nuovi dazi in Usa. Danno per le aziende vicentine

In pratica, già solo il fatto di aver ottenuto un colloquio di alto livello pone il regime di Pyongyang in netto vantaggio . Cercherò maggiore chiarezza nei prossimi giorni.

Tuc crisp ritirati dal mercato, l'allerta del Ministero della Salute

Gli acquirenti del prodotto possono recarsi presso il punto vendita di acquisto per ottenere il rimborso. Cresce l'attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

Di Francesco pensa al Toro Niente turnover per lo Shakhtar

Com'è cambiato il Torino da Mihajlovic a Mazzarri? Conosco bene Walter, è un amico, con lui però non ho bellissimi ricordi... Il Torino paga cara la poca personalità di molti suoi uomini di punta e le scelte nei cambi del proprio allenatore .

Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

E che si era stampato sulla provvidenza di cui sopra (di nuovo) che ha deciso di sorridere al Tottenham in quel di Torino . Ci prova: dentro Lichtsteiner e Asamoah per Barzagli e Matuidi , con Alex Sandro che diventa attaccante aggiunto.

Formazioni ufficiali Roma-Torino e diretta LIVE dalle ore 20:45

La partita, inoltre, sarà visibile in streaming per i soli abbonati alle due piattaforme, con i servizi SkyGo e Premium Play . Mazzarri deve rinunciare a Ljajic e Obi , che si sono fermati questa mattina.

Milan, Bonucci: 'Non siamo pronti di testa per certe partite. Avevamo paura'

Le reti sono entrambe nel primo tempo, al quarto d'ora con Mkhitaryan (tiro deviato da Bonucci ) e in chiusura di frazione Ramsey. Era un numero 1 sotto tutti i punti di vista. "Lo porterò sempre con me, un grande compagno ed un grande uomo".

Raffica di scioperi da bus a scuole: 8 marzo a rischio caos

Tutte le informazioni sullo stato del servizio della rete Atac saranno disponibili sulla piattaforma informativa InfoAtac. L'assemblea dell'Unione Sindacale di Base ( Usb ), rischia di causare notevoli disagi nelle principali città italiane.

Gli auguri per la festa della donna

Non ci sono parole per descrivere la paura e il dolore di una donna che teme giorno e notte per la propria vita. E mentre in tanti cercano ancora regali da poter fare alle loro compagne, altri le stanno maltrattando.

Salvini brinda agli avversari e Saviano cita Gomorra: "Biv Matte', famm' capì…"

La reazione di Saviano al post provocatorio di Salvini è stata molto apprezzata dai suoi fan su Facebook. Lo fa con un twweet in cui si mostra sorridente e con un calice di vino bianco .