• Notizia
  • Tecnologia

IPhone pieghevole? Possibile entro due anni secondo analista

IPhone pieghevole? Possibile entro due anni secondo analista

Secondo alcune voci trapelate nel corso del fine settimana Apple ha appena completato lo sviluppo di un nuovo modello di iPad, previsto al debutto all'evento collegato al mondo educativo che la compagnia terrà il 27 marzo alla Lane Technical College Prep High School di Chicago. Rinnova il suo tablet più popolare, "il modello più conveniente", lo definiscono, da utilizzare anche con Apple Pencil (che però è venduta a parte), e su cui studiare, creare, organizzare lezioni o disegnare. La penna, che costa 99 euro e che è vendibile separatamente, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto per il nuovo iPad, visto che ne amplia enormemente le potenzialità.

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

"Crediamo che la tecnologia debba essere accessibile a tutti e fornire un'esperienza che risponda a bisogni individuali - scrive Apple - Le emoji sono un linguaggio universale e uno strumento potente di comunicazione, così come una forma di espressione di sé, e possono essere usate non solo per rappresentare un'esperienza personale ma per esprimere supporto a una persona cara".

La seconda novità è un programma di sconti offerto alle scuole che hanno intenzione di acquistare il tablet e la relativa Apple Pencil. Anche lo spazio disponibile su iCloud, il sistema di archiviazione di Apple sul cloud, passa da 5 GB a 200 GB (ma solo per gli studenti, per gli altri l'incremento di spazio rimane a pagamento).

Come per l'iPad precedente, il dispositivo ha una durata della batteria di 10 ore, una fotocamera posteriore da 8 megapixel che supporta video 1080p, una fotocamera FaceTime HD frontale, pesa un chilo e display in retina da 9,7.

Poiché il concept design di Hajek si fonde tra l'attuale iPad Pro ed iPhone X, il nome diventa "iPad Pro X"; questo nome, ovviamente, è una pura invenzione del designer. Il Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati da qualsiasi schermata, e rende più facile lavorare con più app contemporaneamente grazie a Split View e Slide Over.

Siete curiosi di vedere come potrebbe apparire un iPad Pro X con schermo in stile iPhone, edge-to-edge? India, Russia, Tailandia, Turchia e altre nazioni e regioni seguiranno in aprile, mentre la Corea del Sud e altre nazioni e ragioni seguiranno a maggio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uefa, Ceferin precisa: "Var? Soltanto quando sarà perfetto. Gli arbitri…"

Ci sono state elezioni per dare responsabili alle varie commissioni, abbiamo nuovi rappresentanti delle sub-commissioni come ECA . Devono istruire gli arbitri, non riguarda solo le leghe principali ma tutte le federazioni europee .

Nuovo test per l'Italia di Di Biagio: amichevole contro l'Inghilterra

INGHILTERRA-ITALIA , PROBABILI FORMAZIONI- Domani sera, l'Italia tornerà in campo per sfidare l'Inghilterra . La gara sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30.

Senato. Bernini incontra Berlusconi. "Sono indisponibile ad essere il candidato di altri"

Lo dichiara in una nota Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all'estero di Forza Italia . Figlia del giurista e politico Giorgio Bernini , la senatrice Anna Maria Bernini è nata il 17 agosto 1965 a Bologna.

Isola: arrivano le dichiarazioni di Giucas Casella sul canna-gate

Giucas Casella colpisce ancora ed al grido di " Change, change, change, change! " rimane il protagonista indiscusso del programma di Barbara D'Urso " Domenica Live ".

Sampaoli riapre a Dybala. Messi avvisa: "Giochiamo nella stessa posizione"

La bocciatura pressoché definitiva del c.t. chiude il cerchio, quello magico di Messi . "Ci sta aiutando moltissimo". MODULO - " Giocheremo con due centrali e due esterni che possano darci la possibilità di attaccare sulle ali ".

Facebook 'sorpreso' a raccogliere dati su SMS e chiamate

Dopo lo scoppio dello scandalo Cambridge Analytica , non passa giorno che Facebook non debba rispondere a qualche nuova accusa. Questi dati , tuttavia, non sono raccolti all'insaputa degli utenti ma solo dopo aver ottenuto il consenso.

Usa: studenti in marcia per dire no alle armi

Nonostante i suoi nove anni , è apparsa molto determinata, con il sorriso contagioso e la voce squillante. Questi sono i ragazzi che voteranno presto", osserva Martha Saccocio, mamma di studenti.

Attentato in Francia, friulana una delle vittime del supermercato

Poco dopo si sono uditi alcuni colpi di arma da fuoco, che hanno indotto le teste di cuoio a fare irruzione. L'agente aveva lasciato il telefono acceso su un tavolo, consentendo ai colleghi all'esterno di ascoltare.

Incendio in un centro commerciale: 37 morti

C'è stato un grande incendio in un centro commerciale della città di Kemerovo , Siberia , in Russia , domenica 25 marzo 2018. Intanto le autorità promettono indagini serrate per accertare eventuali responsabilità.

"Facebook vende le vostre vite". L'accusa di Bannon

Londra - Aleksandr Kogan si definisce un "capro espiatorio" per coprire le responsabilità di Cambridge Analytica e di Facebook. Finora il gruppo californiano, che ha affidato a esperti informatici un'indagine, si è limitato a due scarne dichiarazioni.