• Notizia
  • Sport

Bufera post Bernabeu. Il 'buonista' Del Piero contro il 'furioso' Buffon

Bufera post Bernabeu. Il 'buonista' Del Piero contro il 'furioso' Buffon

Buffon ha sbagliato sul campo (doveva pensare a parare il rigore e mettere la giusta pressione sull'arbitro per gli eventuali supplementari) e ancora di più dopo (quando, se proprio voleva mostrarsi alle telecamere, doveva farlo dopo essersi calmato).

Il Real Madrid vola in semifinale. I "blancos" rimangono comunque i favoriti per la vittoria finale, ma qualche scricchiolio di troppo ha fatto brillare gli occhi alle avversarie di Coppa. Oltre alle polemiche, però, a Napoli - noto l'astio dei tifosi partenopei nei confronti della squadra di Torino - c'è chi non si è lasciato sfuggire l'occasione per ironizzare sull'eliminazione dei bianconeri. Magari andrà in tv e dirà che quando si è rivisto ha provato imbarazzo. In nessun momento ci siamo rilassati o abbiamo sottovalutato l'avversario. Come in un film, Tacconi ha riavvolto il nastro della partita e, a mente fredda, ammette di non spiegarsi determinati episodi accaduti al Bernabeu: "Rivedendo gli episodi faccio fatica a non capire perché Cristiano Ronaldo non sia stato espulso, così come non mi spiego la presenza di Sergio Ramos in panchina". Sono nuovi particolari che emergono su Real Madrid-Juventus di ieri sera. Sono contento perché complessivamente meritavamo di passare. E' triste vedere una Juventus cosi' determinata farsi travolgere da un calcio di rigore dubbio. L'ex portiere ci va duro anche con il designatore Collina: "È in malafede, c'è stato un arbitro corruttibile, come fece contro la Juventus a Perugia. Se uno non si sente all'altezza di arbitrare certe gara è meglio che stia in tribuna con la famiglia a mangiare le patatine". Soprattutto il punto sulla partita dell'andata. L'espulsione a quel punto risulta almeno esagerata, anche considerando le valutazioni date dall'arbitro Cakir durante la partita di andata.

Oliver anche nel caso delle proteste di Buffon non ha avuto esitazioni, era sicuro di avere ragione. Una qualificazione oramai in cassaforte riaperta in meno di un'ora, con la Juventus padrona e corsara in casa altrui, il Bernabeu roccaforte madridista. In panchina: Casilla, Benzema, Hernandez, Llorente Allenatore: Zidane 6 JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7.5; De Sciglio sv (17'pt Lichtsteiner 6.5), Benatia 5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 7, Pjanic 6.5, Matuidi 7.5; Douglas Costa 8, Higuain 5.5 (51'st Szczesny), Mandzukic 8.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Del Piero non sta con Buffon: "Fatico a capire le sue parole"

Roma e Juve, grazie per averci regalato due giorni indimenticabili ed aver dimostrato che la Spagna non è poi così imbattibile . La Juventus è arrivata a trenta secondi dall'obiettivo, ha dato scacco al Real Madrid scrivendo una pagina storica.

Exor, un 2017 super grazie a Fca

Il quotidiano economico riporta le parole contenute nella lettera agli azionisti di Exor, pubblicata ieri e firmata dal numero uno John Elkann .

Eintracht Francoforte: "Annuncio Kovac? Bayern irrispettoso e poco professionale"

L'articolo Bayern, Kovac per il dopo Heynckes proviene da Agenti Anonimi . Bruno Hubner e a Fredi Bobic , e l'ho detto anche alla squadra".

Generale libico Haftar ricoverato a Parigi

L'uomo forte della cirenaica, sarebbe stato colpito da una grave emorragia cerebrale e sarebbe ricoverato a Parigi. Ad esempio, fonti diplomatiche italiane hanno detto di non avere al momento riscontri al decesso del generale.

Italia, in aumento le vendite al dettaglio a febbraio 2018

L'incremento ha interessato sia i beni alimentari (+0,4% in valore e +1,2% in volume) che non alimentari (+0,3% in valore e +0,7% in volume).

Precompilata aprile 2018, la stagione dichiarativa è in rampa di lancio

Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi . Anche il modello Redditi può essere modificato dal 2 maggio ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.

La festa per i 166 anni della Polizia. "Esserci sempre"

Una cosa, però è certa: per tanti reati si è registrata una diminuzione rispetto al periodo precedente. "Siamo pronti a bloccare ogni tentativo".

Mariah Carey: "Soffro di un disturbo bipolare"

Ha continuato: "Spero che cessino i pregiudizi che gravano sulle spalle di chi affronta tali malattie". Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione, nell'isolamento e nel timore costante di essere esposta.

Semifinali Champions League 2017-18: Squadre Qualificate e Date

Alla Roma serve un miracolo nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Barcellona . Nel 1983/84, la Roma approdò in finale con un'altra impresa epica, che tutti i giallorossi ricorderanno.

Milan, contro il Napoli non ci sarà Romagnoli: lesione muscolare

Due giocatori che avranno il tutt'altro che semplice compito di fronteggiare Callejon, Mertens, Insigne e forse anche Milik. Leonardo Bonucci infatti, durante la partita contro il Sassuolo di ieri sera, si è lasciato andare un pò troppo.