• Notizia
  • Sport

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

I giallorossi, a pari punti con gli odiati cugini, vogliono continuare a vincere dopo l'exploit contro il Barcellona che ha permesso ai ragazzi di Di Francesco di approdare in semifinale di Champions League. I biancocelesti poi hanno perso gli ultimi tre sfide coi giallorossi in casa (ma non ne ha mai persi quattro di fila). Strano. A rigor di logica dovrebbe essere una sfida extralusso: Lazio e Roma sono appaiate a quota 60, in piena volata per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, con l'Inter di Spalletti che sarà spettatrice interessatissima. Da quando in Serie A si assegnano tre punti a vittoria, una sola volta Roma e Lazio si sono affrontate con gli stessi punti in classifica, nell'ottobre 2011, quando entrambe avevano otto punti e vinse 2-1 la Lazio (oggi a 9.50). La Lazio è riuscita a conquistare un solo successo negli ultimi 10 derby di campionato, trovando la sconfitta in cinque degli ultimi sei. Nelle sfide in cui la Roma ha giocato 'formalmente' in trasferta i successi sono 25 (come i segni 'x') contro i 23 dei dirimpettai Nella gara d'andata gli uomini di Di Francesco si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Perotti e Nainggolan, inutile la rete di Immobile.

Stasera in campo con il derby della Capitale, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico si affronteranno Lazio-Roma, la partita sarà valida per la 32esima giornata di campionato di Serie A 2017/2018.

Nella Lazio Lulic torna a disposizione dopo la contusione al ginocchio rimediata a Udine, con Marusic pronto a riprendersi la fascia a destra. Allo stesso tempo, da parte di De Rossi ed uno tra Strooman e Pellegrini, servirà molta attenzione su Milinkovic Savic e Luis Alberto (o Felipe Anderoson).

Nelle scommesse sui giocatori i favoriti sono Immobile e Dzeko, entrambi a 2.25 nei 90 minuti e a 5.00 come primi marcatori. Contro i giallorossi hanno la possibilità di mettersi alle spalle la brutta serata europea. Di Francesco dovrà decidere se riproporre il 3-4-2-1 visto in Champions. In difesa, Fazio, Manolas e Juan Jesus. Probabilmente, sia Inzaghi sia Di Francesco si affideranno alla difesa a 3. La coppia d'attacco potrebbe quindi essere formata da Dzeko e Schick, con il supporto di Nainggolan sulla trequarti. Per il resto ecco i suoi titolarissimi: sulle fasce Marusic e Lulic, in mezzo Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic; dietro: Luiz Felipe, De Vriji e Radu. A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. All.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Benevento: obiettivo vittoria d'obbligo sul campo del Sassuolo

Iemmello e Diabate si completano a vicenda. "Una mano ce l'ha data la presenza di Foggia che è un uomo di mercato". Troppo tardi per una partita che poteva essere considerata uno spareggio salvezza . " Zeman è un grande maestro ".

Del Piero non sta con Buffon: "Fatico a capire le sue parole"

Roma e Juve, grazie per averci regalato due giorni indimenticabili ed aver dimostrato che la Spagna non è poi così imbattibile . La Juventus è arrivata a trenta secondi dall'obiettivo, ha dato scacco al Real Madrid scrivendo una pagina storica.

Khedira: "il rigore al Real? L'arbitro non era sicuro"

Questo è il motivo per cui ci siamo arrabbiati, abbiamo lottato per 90 minuti e se è una situazione 50 e 50 non lo devi dare. Dire che non si possa dare quel rigore al 93' non è corretto devi essere sicuro al 100% per darlo, anche nei primi minuti.

Sintesi Bayern-Siviglia 0-0: Highlights e Tabellino (Champions League 2017-18)

Ancora con la speranza di poter ribalatare il risultato e il discorso qualificazione, Banega tenta il tiro da fuori, che va alto. Secondo tempo - Nel secondo tempo il Bayern parte come nel primo e sfiora il gol con un colpo di testa di Lewandowski al 49'.

Pirlo difende Buffon: "Ha esagerato, ma posso capirlo"

Dal compagno tecnicamente più forte (" Ronaldinho "), all'avversario più fastidioso: "Park Ji Sung". Lasciare i rossoneri è stato complicato, ma ad un certo punto devi trovare nuovi stimoli.

Le anticipazioni sul Grande Fratello Nip: parla Barbara D'Urso

Già in passato Barbara aveva condotto con successo vecchie edizioni, e il suo ritorno, tanto atteso, desta già molte curiosità. Chi è il fidanzato di Camilla Lucchi? Barbara d'Urso ha conquistato l'agognata prima serata .

Formula E: Gp a Roma possibile per i prossimi tre anni

Una seconda curva a 90° conduce le auto tra il palazzo della Scienza Universale e la Nuvola di Fuksas , il Roma Convention Center. Questa la strada che sembra indicare la guida con auto elettriche, ed è la strada che intende seguire anche il comune di Roma .

Champions, Juve, Allegri: "Il rigore? C'era anche quello su Cuadrado a Torino"

Non dobbiamo portarci dietro questa gara, dobbiamo essere più forti anche di queste cose perché ci fortificano. Il fatto che ora bisogna sfogarsi stasera e domani ma poi dobbiamo pensare al campionato.

Italia, in aumento le vendite al dettaglio a febbraio 2018

L'incremento ha interessato sia i beni alimentari (+0,4% in valore e +1,2% in volume) che non alimentari (+0,3% in valore e +0,7% in volume).

Precompilata aprile 2018, la stagione dichiarativa è in rampa di lancio

Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi . Anche il modello Redditi può essere modificato dal 2 maggio ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.