• Notizia
  • Esteri

Sorpreso ad incendiare i rifiuti, aggredisce i Carabinieri: arrestato 38enne

Sorpreso ad incendiare i rifiuti, aggredisce i Carabinieri: arrestato 38enne

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo, M.D., un 70enne del posto, al culmine di un litigio degenerato ha afferrato una pistola e puntandola contro i congiunti ha minacciato di ucciderli.

Sono stati denunciati due trentenni di nazionalità rumena residenti uno a Firenze e l'altro a Campi Bisenzio, entrambi pregiudicati, poiché, controllati in Prato da personale del Nucleo Radiomobile, uno in via Strozzi e l'altro in via Marini, venivano trovati in possesso di attrezzi per l'effrazione e lo scasso.

Il Tenente Mirco Marcucci insieme al Maresciallo Alessandro Lumia hanno poi intrapreso una dettagliata descrizione di tutti quei casi che possono presentarsi di fronte ai comuni cittadini e di come prevenire determinati crimini.

E' stata infatti arrestata dai carabinieri del comando compagnia di Varese una coppia di origini serbe accusata di mettere a segno furti seriali con destrezza di capi d'abbigliamento servendosi di ...una fascia elastica per la pancia e una calamita. All'interno del veicolo, sono state ritrovate dieci centraline per autovetture di varie marche, un passamontagna, una scatola contenente triboli in ferro a quattro punte, un'ascia, un piccone, un flex a batteria, cesoie, oltre ad attrezzi vari idonei per lo scasso.

Da qui le indagini dei Carabinieri che con la dovuta pazienza, e necessaria professionalità per districarsi nei meandri dei social, hanno messo in luce che il venditore non apparteneva alle Forze dell'Ordine e non aveva subito alcun incidente in servizio.

Sono stati gli stessi minorenni ad allertare i militari. Recuperata e restituita la somma appena pagata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Benevento: obiettivo vittoria d'obbligo sul campo del Sassuolo

Iemmello e Diabate si completano a vicenda. "Una mano ce l'ha data la presenza di Foggia che è un uomo di mercato". Troppo tardi per una partita che poteva essere considerata uno spareggio salvezza . " Zeman è un grande maestro ".

Semplici: "Ottenuto un punto contro una grande squadra. Ringrazio la Fiesole"

Credo che la SPAL abbia sofferto più oggi che nelle ultime partite di campionato. Ho visto tanti amici, qualcuno che non vedevo da anni.

Bufera post Bernabeu. Il 'buonista' Del Piero contro il 'furioso' Buffon

Se uno non si sente all'altezza di arbitrare certe gara è meglio che stia in tribuna con la famiglia a mangiare le patatine". Oliver anche nel caso delle proteste di Buffon non ha avuto esitazioni, era sicuro di avere ragione.

Sorteggio Europa League, definite le semifinali: sarà Arsenal-Atletico Madrid

L'ultima grande campagna europea dei francesi è arrivata con la finale della Coppa UEFA del 2004. Quest'oggi i sorteggi di Europa League che daranno il quadro completo delle semifinali.

Lazio, Inzaghi: "Il Salisburgo ha meritato, è stata una bella cavalcata"

A venti dalla fine clamorosa occasione fallita in contropiede dalla Lazio con Luis Alberto , che calcia in bocca al portiere. Crollo di tutta la squadra nella ripresa con i capitolini che gettano via la qualificazione.

Trema il Bernabeu, ma passa il Real Madrid

Non se lo ha fatto per un suo vezzo e per mancanza di personalità, ma un essere umano non può decretare l'uscita di una squadra. Per il portiere e capitano della Juventus , chiusura più amara di una leggendaria carriera non poteva esserci.

Formula E: Gp a Roma possibile per i prossimi tre anni

Una seconda curva a 90° conduce le auto tra il palazzo della Scienza Universale e la Nuvola di Fuksas , il Roma Convention Center. Questa la strada che sembra indicare la guida con auto elettriche, ed è la strada che intende seguire anche il comune di Roma .

Olimpiadi, Malago': "Non sostengo una candidatura senza un governo con pieni poteri"

Malagò è stato abbastanza chiaro e diretto a riguardo: "Come presidente del CONI non posso rispondere, ma da presidente della Lega Serie A non posso che fare grandi elogi alla Juventus ".

Mariah Carey: "Soffro di un disturbo bipolare"

Ha continuato: "Spero che cessino i pregiudizi che gravano sulle spalle di chi affronta tali malattie". Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione, nell'isolamento e nel timore costante di essere esposta.

Alitalia, slittano i termini per la cessione

Di conseguenza, "verranno adottare tutte le misure necessarie per essere preparati qualora se ne presenti l'opportunità". Anche Lufthansa ha deciso di fare le sue mosse, confermando la linea finora tenuta in questa partita.