• Notizia
  • Sport

Di Francesco: "Il derby vale doppio, serve la motivazione della Champions"

Di Francesco:

Loro sono feriti e arrabbiati. Ci teniamo stretto questo pari, con un pizzico di rammarico per il finale.

L'ingresso di Under ha fatto la differenza. Dobbiamo essere più lucidi durante la partita. Come sta Manolas? Una botta, ha avvertito i crampi. Ha giocato con la febbre, come Florenzi, non ha retto muscolarmente.

El Shaarawy ha fatto bene. Non era facile dopo il grande entusiasmo della Champions. Mi auguro di essere avvantaggiato, ma non sono convinto che non sarà così.

"Schick si andava ad appiattire troppo con Dzeko, ci consegnavamo in alcune situazioni".

Perché in campionato si vede meno la Roma vista in Champions?

Cambiano le dinamiche della gara. Dobbiamo prepararla bene mentalmente.

Dzeko ha mostrato di essere imprescindibile. Mi piace vedere la squadra in prestazioni differenti, ma oggi non potevo chiedere di più.

Avete avuto due giorni in più: occasione persa? "Questo non va bene, bisogna vivere tutte le partite nello stesso modo". Per esempio, la Lazio stava gestendo la partita.

La Roma è stata diversa dalla partita con il Barcellona. "Abbiamo avuto approcci diversi in questo senso".

La Lazio fa più gol, ma la Roma tira più in porta. E' mentale o tecnica? Ha un valore doppio. Siamo arrivati fin qui giocando col 4-3-3, ricordiamolo. Questi ragazzi vogliono fare il massimo, ci manca un po' di qualità per concretizzare le occasioni. "E' un grande giocatore, lo conosciamo e sono contento che a Roma abbia lasciato un bellissimo ricordo". "Questo ci farà diventare sempre più forti".

Come mai metti Manolas in mezzo e Fazio a destra? . Siamo stati bravi a far uscire sempre un difensore in aggressione. Per questo devo leggere nelle qualità dei giocatori.

Quanto ci ha lavorato sulla mentalità della squadra? "Ma non è detto che sia la medicina definitiva di tutto". "Quello che dovevo esternare l'ho esternato all'interno dello spogliatoio". Li avete schiacciati per 100 minuti su 100. Chi si muoveva davanti ha offerto poche soluzioni.

"E' una grande gratificazione per la Roma poter rappresentare l'Italia in Europa". Era una partita da preparare dal punto di vista mentale in maniera importante. Contro il Barcellona ha fatto la sua miglior partita. I moduli non contano quando non c'è l'atteggiamento giusto. Abbiamo peccato un po' nella continuità, ma va dato merito anche alla Lazio.

La gara contro il Barcellona. L'Inter ieri ha sofferto ma poteva anche fare risultato. Il prossimo obiettivo è il Genoa, per il Liverpool ci sarà tempo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli: i convocati per la sfida col Milan

Coperta corta? Oggi avevo pensato di giocare con due attaccanti gli ultimi minuti però contro di loro dovevi essere molto bravo. Entrambi puntano su un blocco fisso di giocatori, ed entrambi danno molta importanza alla preparazione estiva.

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Felipe Anderson , Nani, Caicedo. Nelle scommesse sui giocatori i favoriti sono Immobile e Dzeko, entrambi a 2.25 nei 90 minuti e a 5.00 come primi marcatori.

Benevento: obiettivo vittoria d'obbligo sul campo del Sassuolo

Iemmello e Diabate si completano a vicenda. "Una mano ce l'ha data la presenza di Foggia che è un uomo di mercato". Troppo tardi per una partita che poteva essere considerata uno spareggio salvezza . " Zeman è un grande maestro ".

Consultazioni, Mattarella da l'ultimatum ai partiti: "serve un governo"

Chi si aspettava la rappresentazione plastica di un numero uno ridotto a gregario rimane deluso. Nonostante sia passato più di un mese dalle ultime elezioni , non c'è ancora un #Governo.

Samsung annuncia uno smartphone da 200 dollari se connettività Internet

Tuttavia, il problema non è presente su tutte le unità di Galaxy S9 Plus. Dal punto di vista tecnico abbiamo visto anche di peggio. Trovata geniale o marketing spicciolo?

Sintesi Bayern-Siviglia 0-0: Highlights e Tabellino (Champions League 2017-18)

Ancora con la speranza di poter ribalatare il risultato e il discorso qualificazione, Banega tenta il tiro da fuori, che va alto. Secondo tempo - Nel secondo tempo il Bayern parte come nel primo e sfiora il gol con un colpo di testa di Lewandowski al 49'.

Pirlo difende Buffon: "Ha esagerato, ma posso capirlo"

Dal compagno tecnicamente più forte (" Ronaldinho "), all'avversario più fastidioso: "Park Ji Sung". Lasciare i rossoneri è stato complicato, ma ad un certo punto devi trovare nuovi stimoli.

Trema il Bernabeu, ma passa il Real Madrid

Non se lo ha fatto per un suo vezzo e per mancanza di personalità, ma un essere umano non può decretare l'uscita di una squadra. Per il portiere e capitano della Juventus , chiusura più amara di una leggendaria carriera non poteva esserci.

Fabrizio Frizzi, il ricordo del grande amico: "E' uno strazio fortissimo…"

Tra la figlia Giulia e Fabrizio Frizzi c'era un rapporto speciale, avendola cresciuta per 15 anni come se fosse suo padre. Poi ammette: "Sono stata malissimo quando ci siamo lasciati (...) ma Carlotta mi è piaciuta subito".

Le anticipazioni sul Grande Fratello Nip: parla Barbara D'Urso

Già in passato Barbara aveva condotto con successo vecchie edizioni, e il suo ritorno, tanto atteso, desta già molte curiosità. Chi è il fidanzato di Camilla Lucchi? Barbara d'Urso ha conquistato l'agognata prima serata .