• Notizia
  • Sport

F1: Cina, Bottas in testa a metà gara

F1: Cina, Bottas in testa a metà gara

Sebastian VETTEL 7: Dopo una qualifica epica, i primi giri sono di ordinaria amministrazione, con Seb che tiene Bottas a debita distanza. Al 41° giro è iniziato il capolavoro di Ricciardo, che dopo aver raggiunto la zona podio ai danni di Hamilton, Raikkonen, e Alonso, ha superato prima Vettel in seconda posizione, poi Bottas al comando della gara. Non particolarmente brillante Lewis Hamilton, arrivato quarto, ma senza impensierire i piloti di testa. "Non avevo il passo". Ho faticato in gara, con le gomme. "Analizzeremo a fondo cos'è successo". "No, in realtà gli sono grato a Verstappen per il suo modo di guidare...". "Sorpassi da grande pilota - ha esclamato Jacques Villeneuve ai microfoni di Sky -, non capisco perché alla Red Bull gli preferiscano Verstappen".

Lo scorso anno, la prima vera stagione di convivenza tra Ricciardo e Verstappen, dove i due hanno visto nascere e crescere la macchina, è terminata con Daniel davanti a Max di 32 punti.

Risultati: penalità di 10 secondi per Max e macchina danneggiata/gomme spiattellate per Sebastian che faticherà moltissimo nel finale di gara. Ricciardo invece sfrutterà le gomme nuove per andare a vincere la gara con sorpassi mozzafiato! "Era un pochino più lento di me, ma non troppo".

Le due vetture che sino alle qualifiche sono apparse trasformate e con due attaccanti al volante hanno stravolto una gara che la Ferrari stava ormai perdendo. E li si è vista la differenza fra Daniel (un pilota fortissimo, oltre che maturo) e Verstappen (una semplice promessa che ha ancora tante, troppe lacune). "Non c'è molto da aggiungere - taglia corto Vettel -".

"Ho perso il bilanciamento, perché avevo tantissimo sovrasterzo ed era diventato davvero difficile stare in pista".

Shanghai si tinge di rosso: ad imporsi nel Gran Premio di Cina, terza prova del mondiale 2018 di Formula 1, è stato Daniel Ricciardo. "Non lo so. Ma quando vinco io non sono mai gare noiose... sono sempre piuttosto divertenti". Certo è stata una vittoria totalmente inattesa. La seconda sosta ai box? Tutto è andato molto rapidamente ed è stata una mossa decisiva.

Ricciardo: "Il mio team ha fatto un lavoro strepitoso e oggi la strategia ha aiutato tanto. Ho deluso il team, posso solo dire che ci riproverò la prossima volta". Il sorpasso su Bottas in curva 6? "Poi con Bottas è stata una manovra dura ma credo corretta". Tuttavia ci si attendeva una spinta in più da parte del giovane Leclerc, campione in carica di F2. A fine gara Vettel e Verstappen si sono poi chiariti sull'accaduto. Ha ancora un po' da lavorare per arrivare al limite della sua Rs18. Si è scusato e il fatto che Vettel non l'abbia messa giù dura fa capire anche altro. Tutti e quattro i piloti nelle prime due file partiranno con le soft, quelle usate in Q2. Ero vicino a Valtteri, ma per attaccare devi avere una mescola migliore.

"Questa sembra una vittoria differente rispetto a quelle che ho ottenuto in passato", ha considerato gettando uno sguardo al futuro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Siria, missili sui siti chimici di Assad

Washington "accoglierebbe con favore la cooperazione con la Russia " sulla Siria , ha detto l'ambasciatore. Ormai gli esperti lo dicono: in Siria non sono stati colpiti i depositi di armi chimiche .

Semplici: "Ottenuto un punto contro una grande squadra. Ringrazio la Fiesole"

Credo che la SPAL abbia sofferto più oggi che nelle ultime partite di campionato. Ho visto tanti amici, qualcuno che non vedevo da anni.

Svizzera. Interrotte le ricerche del magnate scomparso sul Cervino

La famiglia ha messo a disposizione "fondi illimitati" per finanziare le difficili ricerche rallentate dal maltempo. Da quattro giorni non si hanno più notizie di Karl-Erivan Haub .

Consultazioni, Mattarella da l'ultimatum ai partiti: "serve un governo"

Chi si aspettava la rappresentazione plastica di un numero uno ridotto a gregario rimane deluso. Nonostante sia passato più di un mese dalle ultime elezioni , non c'è ancora un #Governo.

Samsung annuncia uno smartphone da 200 dollari se connettività Internet

Tuttavia, il problema non è presente su tutte le unità di Galaxy S9 Plus. Dal punto di vista tecnico abbiamo visto anche di peggio. Trovata geniale o marketing spicciolo?

Eintracht Francoforte: "Annuncio Kovac? Bayern irrispettoso e poco professionale"

L'articolo Bayern, Kovac per il dopo Heynckes proviene da Agenti Anonimi . Bruno Hubner e a Fredi Bobic , e l'ho detto anche alla squadra".

Generale libico Haftar ricoverato a Parigi

L'uomo forte della cirenaica, sarebbe stato colpito da una grave emorragia cerebrale e sarebbe ricoverato a Parigi. Ad esempio, fonti diplomatiche italiane hanno detto di non avere al momento riscontri al decesso del generale.

Trema il Bernabeu, ma passa il Real Madrid

Non se lo ha fatto per un suo vezzo e per mancanza di personalità, ma un essere umano non può decretare l'uscita di una squadra. Per il portiere e capitano della Juventus , chiusura più amara di una leggendaria carriera non poteva esserci.

Fabrizio Frizzi, il ricordo del grande amico: "E' uno strazio fortissimo…"

Tra la figlia Giulia e Fabrizio Frizzi c'era un rapporto speciale, avendola cresciuta per 15 anni come se fosse suo padre. Poi ammette: "Sono stata malissimo quando ci siamo lasciati (...) ma Carlotta mi è piaciuta subito".

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez

In Inghilterra non hanno dubbi: Michael Oliver è stato uno degli eroi positivi della serata del Santiago Bernabeu . Agnelli attacca poi Pierluigi Collina sottolineando la necessità di un ricambio dei designatori ogni tre anni.