• Notizia
  • Medicina

Meningite: donna muore a 36 anni a Genova

Meningite: donna muore a 36 anni a Genova

Disposta profilassi per i parenti e coloro con cui è entrata in contatto.

Aveva un forte mal di testa da alcuni giorni e dolori al collo Clara Ravera, la donna di 36 anni morta la scorsa notte per meningite all'ospedale di Voltri.

I medici le avevano quindi diagnosticato da subito la meningite ed era stato disposto il trasferimento all'ospedale San Martino.

Ecco la precisazione di Regione Liguria.

Genova. Tragedia all'ospedale Evangelico di Voltri, dove una donna di 36 anni di Masone è deceduta a causa di complicazioni legate a una meningite batterica.

Il tragico epilogo ha avuto inizio ieri pomeriggio quando la donna ha cominciato ad accusare i primi sintomi di una sospetta infezione da meningococco.

Dopo il ricovero le condizioni della 36enne sono peggiorate e la donna era stata trasferita nel reparto di rianimazione in seguito ad un arresto respiratorio, impossibile a quel punto il trasferimento. La paziente è morta questa notte intorno a mezzanotte, lasciando un bimbo di soli 3 anni. Sottoposti a profilassi antibiotica i familiari come da prassi della Asl3 Genovese, mentre è in corso l'indagine epidemiologica per verificare se altre persone a contatto con la donna andranno sottoposte a terapia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ligue 1, il Psg travolge il Monaco e vince il campionato francese

Si tratta del quinto successo nelle ultime sei stagioni per i parigini, che hanno a dir poco stravinto il campionato. Finisce 7-1 la sfida tra PSG e Monaco .

Pubblicità e contenuti editoriali: ecco cosa Sky contesta a Mediapro

Non si risolve la questione relativa all'assegnazione dei diritti TV del prossimo triennio del campionato di calcio di Serie A . Non sembra finire la telenovela legata alla vendita dei diritti dei prossimi tre campionati di Serie A .

Alessia Marcuzzi a Verissimo: "Eva Henger? Mi sono liberata"

Alessia Marcuzzi a Verissimo , per la gioia di Striscia la Notizia , ha raccontato quanto accaduto all'Isola dei Famosi 2018 . Poteva chiudere il discorso con una puntata e prendersela con la persona che ha sbagliato (Monte, nda ) invece che con me.

Marotta: "A Madrid serviva più buonsenso. Allegri? Fra tre mesi…"

Nell'episodio finale del rigore serviva un po' di buon senso. "Non rispondo, è una conclusione che non merita una risposta". Come si passa dal Real alla Sampdoria? "Il rammarico del post partita diMadrid non significa rassegnazione".

MOTORI: Sbk, Melandri chiude quarto ad Aragon, Rinaldi fantastico ottavo

L'attenzione sarà tutta per il round di Aragon , terzo della stagione e che si correrà sul circuito del Motorland di Alcaniz . Rea parte subito bene ma nel corso del terzo giro è Alex Lowes (Yamaha) a portarsi in testa alla corsa.

Sorpreso ad incendiare i rifiuti, aggredisce i Carabinieri: arrestato 38enne

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo, M.D., un 70enne del posto, al culmine di un litigio degenerato ha afferrato una pistola e puntandola contro i congiunti ha minacciato di ucciderli.

Benevento: obiettivo vittoria d'obbligo sul campo del Sassuolo

Iemmello e Diabate si completano a vicenda. "Una mano ce l'ha data la presenza di Foggia che è un uomo di mercato". Troppo tardi per una partita che poteva essere considerata uno spareggio salvezza . " Zeman è un grande maestro ".

Svizzera. Interrotte le ricerche del magnate scomparso sul Cervino

La famiglia ha messo a disposizione "fondi illimitati" per finanziare le difficili ricerche rallentate dal maltempo. Da quattro giorni non si hanno più notizie di Karl-Erivan Haub .

Consultazioni, Mattarella da l'ultimatum ai partiti: "serve un governo"

Chi si aspettava la rappresentazione plastica di un numero uno ridotto a gregario rimane deluso. Nonostante sia passato più di un mese dalle ultime elezioni , non c'è ancora un #Governo.

Samsung annuncia uno smartphone da 200 dollari se connettività Internet

Tuttavia, il problema non è presente su tutte le unità di Galaxy S9 Plus. Dal punto di vista tecnico abbiamo visto anche di peggio. Trovata geniale o marketing spicciolo?