• Notizia
  • Sport

Pubblicità e contenuti editoriali: ecco cosa Sky contesta a Mediapro

Pubblicità e contenuti editoriali: ecco cosa Sky contesta a Mediapro

Il termine per la presentazione delle offerte era fissato dal bando al 21 aprile.

Numerosi gli appuntamenti con volti noti del mondo Sky che visiteranno l'esposizione di BASE: giovedì 19 aprile alle 12 il re della pasticceria italiana ed internazionale, Iginio Massari (in onda dal 21 aprile alle 19.10 su Sky Uno con The Sweetman - Celebrities), presenterà il suo speciale "Dolce Q", realizzato in onore di Sky Q con un'allieva d'eccezione, Federica Masolin, il volto della Formula 1 di Sky Sport; sempre giovedì 19 aprile, alle 18.30, a BASE il vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca (anche conduttore di Hashtag24 - L'attualità condivisa, in onda ogni mercoledì alle 21 su Sky TG24) dialogherà con Selvaggia Lucarelli, opinionista e influencer, sul tema "Social dal passato al futuro prossimo".

Non sembra finire la telenovela legata alla vendita dei diritti dei prossimi tre campionati di Serie A. Secondo l'emittente televisiva satellitare l'offerta sollevava dubbi.

Diritti tv, tutto a posto?

Quando il tutto sarà chiarito dal Tribunale di Milano, Sky deciderà se presentare una nuova offerta. Non si risolve la questione relativa all'assegnazione dei diritti TV del prossimo triennio del campionato di calcio di Serie A. Il Tribunale di Milano ha infatti accolto questa mattina il ricorso che Sky Italia aveva presentato, sospendendo immediatamente il bando di MediaPro. I tempi iniziano a diventare un problema serio, reso ancor più grave dall'ordinanza di sospensione del bando Mediapro fino al 4 maggio. Sky Italia ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale conferma di aver chiesto al Tribunale di Milano di verificare l'aderenza del bando di MediaPro alle leggi vigenti in Italia. Due i punti critici evidenziati dall'azienda fondata da Murdoch: la possibilità di Media pro di gestire la raccolta pubblicitaria e l'assenza nel bando dei prezzi minimi per gli operatori. La nota aggiunge che "nessun ulteriore giudizio può essere espresso non conoscendo allo stato i contenuti degli atti di cui si legge nelle agenzie". E pensare che i dirigenti di Mediapro avevano già messo in conto tempi più lunghi sicuri di andare a trattative private.

"Sky - si legge in un comunicato della società - intende continuare a garantire agli abbonati un prodotto di qualità, nella piena libertà e autonomia giornalistica e editoriale in un sistema non discriminatorio e di libera concorrenza fra gli operatori".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Napoli m***a, Napoli colera": cori contro i napoletani a San Siro

Nei giorni in cui si parla del possibile divieto di trasferta all'Allianz Stadium per Juventus-Napoli, arriva una notizia di cronaca da San Siro .

[Comunicato stampa Giunta regionale Basilicata] #Berebasilicata a Vinitaly 2018, domani conferenza stampa

È un mondo di curiosità infinite quello del vino , che oggi Coldiretti mette in mostra a Verona in occasione del Vinitaly 2018 .

F1: Cina, Bottas in testa a metà gara

Non particolarmente brillante Lewis Hamilton , arrivato quarto, ma senza impensierire i piloti di testa. "Non avevo il passo". Tuttavia ci si attendeva una spinta in più da parte del giovane Leclerc , campione in carica di F2.

Lazio-Roma, formazioni ufficiali e cronaca in diretta live

I padroni di casa del Salisburgo hanno rimontato allo svantaggio e sono riusciti a qualificarsi in semifinale. Sono circa 55mila gli spettatori attesi per il derby Lazio-Roma che si disputerà domenica sera all'Olimpico.

Marotta: "A Madrid serviva più buonsenso. Allegri? Fra tre mesi…"

Nell'episodio finale del rigore serviva un po' di buon senso. "Non rispondo, è una conclusione che non merita una risposta". Come si passa dal Real alla Sampdoria? "Il rammarico del post partita diMadrid non significa rassegnazione".

Napoli: i convocati per la sfida col Milan

Coperta corta? Oggi avevo pensato di giocare con due attaccanti gli ultimi minuti però contro di loro dovevi essere molto bravo. Entrambi puntano su un blocco fisso di giocatori, ed entrambi danno molta importanza alla preparazione estiva.

Sorteggio Europa League, definite le semifinali: sarà Arsenal-Atletico Madrid

L'ultima grande campagna europea dei francesi è arrivata con la finale della Coppa UEFA del 2004. Quest'oggi i sorteggi di Europa League che daranno il quadro completo delle semifinali.

Khedira: "il rigore al Real? L'arbitro non era sicuro"

Questo è il motivo per cui ci siamo arrabbiati, abbiamo lottato per 90 minuti e se è una situazione 50 e 50 non lo devi dare. Dire che non si possa dare quel rigore al 93' non è corretto devi essere sicuro al 100% per darlo, anche nei primi minuti.

Eintracht Francoforte: "Annuncio Kovac? Bayern irrispettoso e poco professionale"

L'articolo Bayern, Kovac per il dopo Heynckes proviene da Agenti Anonimi . Bruno Hubner e a Fredi Bobic , e l'ho detto anche alla squadra".

Generale libico Haftar ricoverato a Parigi

L'uomo forte della cirenaica, sarebbe stato colpito da una grave emorragia cerebrale e sarebbe ricoverato a Parigi. Ad esempio, fonti diplomatiche italiane hanno detto di non avere al momento riscontri al decesso del generale.