• Notizia
  • Medicina

Direttiva Bolkestein, l'ex Commissario: "Non riguarda i balneatori"

Direttiva Bolkestein, l'ex Commissario:

"La direttiva - spiega Luciana Testatonda, responsabile di CNA Balneatori Fermo - non riguarda i balneatori, ha dichiarato Frits Bolkestein nel convegno di ieri a Roma, nell'aula dei Gruppi Parlamentari della Camera, confermando la lettura del provvedimento fatta dalla CNA e la sua posizione sindacale".

Le Imprese balneari da anni vivono con l'incubo della Direttiva Bolkestein: ma adesso una nuova decisione potrebbe aver cambiato le cose. Da 20 anni i balneari si battono per evitare l'applicazione della direttiva.

"Siamo sulla buona strada - ha detto Molinari - perché finalmente viene alla ribalta un problema che sta facendo male al comparto e che anche in Sardegna rischia di mettere in ginocchio i concessionari che operano nel settore balneare turistico". Non è ancora tempo, però, per dire che i titolari degli stabilimenti di Lavagna sbloccheranno investimenti: mancano atti formali.

Secondo il Tribunal Constitucional, infatti, le concessioni demaniali marittime si configurano come "un título de ocupación del dominio público, no como medida de intervención en garantía de leyes sectoriales que recaigan sobre la actividad". Però sia il Pd sia i Cinque stelle erano a favore delle gare. Ricordiamo che le direttiva votata nel 2006, entrerà pienamente in vigore nel 2020.

"Tanti dubbi vengono oramai sollevati da più parti in relazione al nostro rapporto con le istituzioni europee che deve essere necessariamente riletto alla luce delle sopravvenienze storiche e dell'interesse nazionale, che necessita della crescita di una sua cultura che costituirebbe un primo passo verso la consapevolezza delle potenzialità del nostro Paese, tra cui appunto il turismo che sulle nostre coste movimenta milioni di persone ogni anno" conclude. "Al nuovo Governo che si formerà che chiediamo l'impegno di recepire la direttiva nel modo corretto".

A Sestri Levante i balneari invocano soluzioni imminenti. Così facendo, però, la pessima politica italiana ha prodotto danni irreparabili: in questi dieci anni tantissime aziende hanno chiuso, altre hanno messo i dipendenti in cassa integrazione. Tradotto: legittimo affidamento, riconoscimento del valore di impresa e riconoscimento della professionalità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

IPhone 9 sarà dual SIM? Clamorosa indiscrezione

Per quanto riguarda i prezzi, il rapporto KGI afferma che l'iPhone Dual-SIM rientrerà in un segmento di prezzo separato. Il che significa che lo smartphone avrà due slot per le schede SIM fisiche e nessun supporto per l'eSIM .

Andrea Damante e Giulia De Lellis, è rottura

Ecco che cosa ha detto in proposito l'altro protagonista. "Sento questa e penso a voi". I telespettatori sono increduli di fronte a quanto è accaduto.

Spal-Roma, Di Francesco: "Kolarov non convocato. Devo decidere se far giocare Dzeko"

Dico solo che non sono totalmente soddisfatto, però abbiamo fatto una buona gara in cui potevamo fare qualcosina di meglio . Manca il guizzo, ma va apprezzato di più, io Io l'apprezzo tanto, vedo un calciatore sempre a disposizione degli altri".

Siria: spari contro team Onu ieri a Duma

Tra il 7 e l'8 aprile scorso, la città, allora controllata dai ribelli, sarebbe stata oggetto di un presunto attacco chimico. Zakharova ha definito l'accusa "molto sorprendente", affermando che la Russia ha sostenuto l'ispezione.

L'Inter schianta il Cagliari in agilità

Sembra ormai troppo attardato il Milan , lontano sette punti (e con lo scontro diretto sfavorevole) rispetto ai nerazzurri . A due minuti dal termine della prima frazione, miracoloso intervento di Castan su Icardi a botta sicura, palla in corner.

Verona-Sassuolo 0-1, Lemos dice no alle speranze salvezza del Verona

La sfida di Verona sarà possibile vederla in tre modi differenti [VIDEO ] (TV, streaming e app mobili). Titolari Romulo e Fares sugli esterni mentre al centro ci sarà Zuculini e Buchel.

Siria, tv di Stato: "Missili su Homs". Israele e Usa: "Non coinvolti"

La missione dell'Opac "non è stata ancora sul terreno a Douma", ha detto all'Aia il direttore dell'organizzazione Ahmet Uzumcu. Qualcosa non torna nelle dichiarazioni dei governi britannico, statunitense e francese successive al raid delle scorse ore.

Motore in fiamme su un volo 'Southwest', atterraggio d'emergenza, c'è una vittima

Alla luce di quanto riportato dalla Cbs, l'esplosione avrebbe danneggiato il finestrino in corrispondenza della 17esima fila. Interpellato dalla Cbs, Martinez ha spiegato che " pensava di registrare gli ultimi momenti ".

Juventus, Allegri: "Diverbio Crozza-Benatia? Ora basta, è meglio se stiamo zitti"

Benatia può giocare, Chiellini potrebbe avere un turno di riposo". "La pressione c'è ma noi dobbiamo farci trovare pronti". Ieri, nellultima esercitazione, è uscito prima della fine dell'allenamento, ma credo non sia niente di preoccupante.

Meningite: donna muore a 36 anni a Genova

I medici le avevano quindi diagnosticato da subito la meningite ed era stato disposto il trasferimento all'ospedale San Martino . La paziente è morta questa notte intorno a mezzanotte, lasciando un bimbo di soli 3 anni.