• Notizia
  • Tecnologia

WhatsApp nella UE è vitato ai minori di 16 anni

WhatsApp nella UE è vitato ai minori di 16 anni

Nei 28 Paesi dell'Unione Europea, sarà questo il limite adottato da WhatsApp per tutelare la sicurezza e la privacy dei giovanissimi, principali fruitori dell'app. Se ti piacerebbe ascoltare un audio di WhatsApp prima di inviarlo dovresti sapere che c'è un modo molto semplice per farlo.Nella più recente versione beta di WhatsApp è stata implementata questa possibilità, in questo articolo spiegheremo il modo alternativo per farlo (senza dover necessariamente aggiornare alla versione beta, che non è disponibile per tutti).

La nuova funzione inoltre permetterà ascoltare il messaggio prima di inviarlo, quindi una volta registrato si avranno a disposizione due opzioni: la cancellazione oppure il Play per ascoltarlo prima dell'invio.

Si tratta di un'opzione che riguarderà i clienti di tutto il mondo e non solo quelli europei.

Per quanto riguarda gli adolescenti, il GDPR introduce una nuova disposizione relativa ai dati personali - stabilendo un limite di 16 anni di età per consentire ai ragazzi di dare il proprio consenso al trattamento dei loro dati - anche se consente ai singoli paesi di stabilire un'età inferiore, fissando però un limite invalicabile a 13 anni.

Se, come noi, credi che l'informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

WhatsApp in Europa: WhatsApp ha creato un'entità all'interno dell'Unione Europea per fornire i tuoi servizi e per soddisfare i nuovi elevati standard di trasparenza per come proteggiamo la privacy dei nostri utenti. Resta alta l'attesa in vista dell'entrata in vigore ufficiale del Gdpr che andrà a rappresentare la più grande riforma della privacy online dalla nascita di internet.

Questo nuovo regolamento prevede per i provider che trasgrediscono sanzioni economiche che possono arrivare fino al 4% dei propri guadagni o fino a 20 milioni di euro. Le aziende saranno chiamate, in tutti i modi, a proteggerli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Europa League, le quote di Arsenal-Atletico: Simeone batte Wenger

L'Arsenal ha vinto sei partite di fila davanti al proprio pubblico, mentre l'Atletico Madrid nelle ultime quattro trasferte ha raccolto 3 ko e un pareggio.

Minacce di morte a Heather Parisi, Fascino esprime solidarietà

L'auspicio della produzione della trasmissione, infatti, è che le tensioni si plachino e che le parti coinvolte possano ritrovare un sereno spirito di partecipazione al talent show .

Totti: "Liverpool modello da seguire, esplosione Salah merito Klopp"

Di Francesco ama il calcio come me, mi piace molto come si organizza le sue squadre, e tutto ciò non renderà la vita facile né a me né a lui.

Juve, Buffon: "Nessuna lite con Benatia, solo gossip inventato"

Secondo quanto riporta la carta stampata, nello spogliatoio sarebbe avvenuto il confronto tra Buffon e il gruppo. Un gol partita che riapre lo lotta scudetto, porta il Napoli a -1 e alimenta i sogni della squadra di Sarri.

Vaccini, Ministero Salute: migliora copertura vaccinale. Esavalente vicino al 95%

Posso dire che la stragrande maggioranza dei genitori ha capito il rischio a cui sono esposti loro e i loro figli. Dai dati illustrati è emerso che la vaccinazione contro il morbillo sia aumentata del 4,4% in Italia .

Serie B: l'Empoli schiacciasassi sbanca anche Frosinone! Sabato primo match point promozione

Per un soffio ancora più alta è infine la quota per il pareggio allo Stirpe: il segno X è proposto infatti a 3,20. Andiamo a vedere quelle che sono le scelte di formazione dei due allenatori per la partita odierna.

Bullismo anche a Lecce, il video del 17enne picchiato a scuola

Secondo la famiglia ed il legale la situazione di oppressione e di violenza prosegue ormai dall'inizio dell'anno scolastico. Il video che mostrava l'intera scena è circolato in rete e ha suscitato lo sdegno generale.

Kolarov: "Qui per nostri meriti, abbiamo l'obbligo di credere nella finale"

Domanda a Kolarov: qual erano i suoi obiettivi? Non siamo qui per caso, abbiamo dimostrato di essere a questo livello. Una serie di cose, loro hanno la possibilità di giocare in casa, ma noi avremo la forza di giocare insieme con loro.

Francia: evacuato Mont-Saint-Michel, si cerca sospetto

Secondo i testimoni che lo hanno visto, si sarebbe presentato "come un animatore di strada che aveva materiale in una borsa". I giornali francesi hanno spiegato che non è ancora chiaro se si tratti di un'operazione antiterrorismo.

Merci Arsene: Wenger-Arsenal, 22 anni di amore

Ha anche trasformato l'identità del nostro club e del calcio inglese con la sua visione di come il gioco può essere giocato. Campioni che però, negli ultimi anni, non hanno trovato nell'Arsenal la giusta dimensione per le loro ambizioni.