• Notizia
  • Tecnologia

"Cambiate password" — Twitter rileva bug

Twitter ha detto in una nota di aver consigliato agli utenti di cambiare le password nei loro account dopo che è stato scoperto un errore tecnico nel sistema di memorizzazione delle password.

La richiesta di cambio password deriva dal fatto che questa viene mostrata per intero nei sistemi interni dove tutte le parole chiave vengono conservate.

Il team di sicurezza di Twitter ha confermato che la colpa è di un bug, già risolto, che "consentiva la scrittura delle password in un log interno prima del completamento del processo" di offuscamento.

Il noto social network Twitter avrebbe subito una falla nel sistema responsabile della pubblicazione dei dati personali di oltre 330 milioni di utenti. La sostituzione della password attualmente in uso per l'accesso al social network non deve essere effettuata da tutti gli utenti ma solo da coloro che hanno ricevuto o riceveranno un'email da Twitter.

E' possibile cambiare la password del proprio account di Twitter in qualsiasi momento nella pagina delle impostazioni della password. Inutile dire che lo staff che si cela dietro il social non è rimasto con le mani in mano, provvedendo tempestivamente a risolvere in parte la situazione, impedendo agli hacker eventuali attacchi.

Chi utilizza Twitter, non dovrebbe perdere altro tempo. Abbiamo risolto il bug in questione e, attraverso le nostre indagini, abbiamo appurato che nessuno ha commesso violazioni tramite questo bug o lo ha usato impropriamente. Certo, le rassicurazioni della società stridono però con quanto poi aggiunto nelle battute conclusive: si raccomanda di intervenire "urgentemente" modificando le proprie credenziali di accesso. L'invito è arrivato direttamente dalla società americana quotata a Wall Street, ovverosia dalla Twitter, Inc.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter-Juventus, il procuratore federale: "Video Allegri-Tagliavento? Nessun procedimento"

Immagine che sono state passate al vaglio dalla procura federale che poi ha deciso non ci fosse alcun motivo per andare oltre. L'attenzione dei media si è concentrata, inoltre, sui filmati postpartita. " Il video di Tagliavento e Allegri? ".

Fattura elettronica: tutto pronto per partire

Spazio a tutte le modalità di pagamento ad esclusione del contante, sia per la deduzione del costo che per la detrazione IVA . Con l'intento di aumentare la capacità dell'amministrazione di prevenire e contrast.

1 maggio, corteo nazionale dei sindacati a Prato

Era stato il ministro dell'interno , Gérard Collomb , ad assicurare che i responsabili sarebbero stati individuati e arrestati. Ora il nuovo passo: "Firmeremo un protocollo con Inail, Vigili del fuoco, e il mondo del lavoro sia sindacale che datoriale".

Xiaomi Mi Band 3, saranno previste le gesture e il display touchscreen?

Lo stesso destino è peraltro stato riferito anche al mini speaker Xiaomi AI, andato in vendita e... esaurito immediatamente. Tuttavia, è bene frenare gli entusiasmi di coloro che già si sfregano le mani pensando di aggiornare il proprio Mi A1 .

Samsung Galaxy A8: parte lo sviluppo di Android Oreo 8.0

Il colosso coreano ha infatti incominciato il rilascio dell'aggiornamento , nonostante in precedenza fosse previsto solo per la metà di Maggio .

L'inflazione rallenta ancora: ad aprile +0,5%

I dati sono stati inferiori alle attese degli analisti che stimavano una crescita rispettivamente dello 0,2% e dello 0,7%. L'indice armonizzato Ipca è salito dello 0,5% su mese e dello 0,6% su anno (attese +0,7%, +0,7%).

SUI QUOTIDIANI - Juve, scudetto al veleno. Bufera su Orsato

Nervi tesi in una partita che avrebbe potuto segnare il destino delle due squadre in questo finale di stagione. Tutta l'accusa si regge su un solo capo: una potenziale espulsione non data.

Coree: "L'armistizio diventerà un trattato di pace nel 2018"

Nell'arco di pochi mesi, Kim sembra aver accettato quasi tutte le concessioni richieste per avere un incontro con Donald Trump . All'indomani della Seconda guerra mondiale, la penisola coreana venne divisa in due parti lungo la linea del 38/mo parallelo.

Netanyahu contro Iran:'Su nucleare mente,ha dossier'

E' chiaro che se l'Iran non viene indebolito, Israele non potrà mettere le mani sulla Siria per costruire nuove colonie illegali. Il leader del Likud ha aggiunto che " l'Iran ha mentito ancora nel 2015 alla Agenzia internazionale per l'energia atomica ".

Chievo, ora è ufficiale: via Maran, squadra a D'Anna

Quota salvezza? Non so, ci aspettano partite con difficoltà diverse e ora pensiamo solo alla prossima. "Sono squadre che hanno fisicità e velocità".