• Notizia
  • Tecnologia

WhatsApp, attenzione al messaggio che vi blocca chat e smartphone

WhatsApp, attenzione al messaggio che vi blocca chat e smartphone

Non si tratta fortunatamente di nessuna truffa questa volta, ma dello scherzo di qualche burlone che sta diffondendo un po' di panico sfruttando un piccolo bug di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica più famosa e più utilizzata al mondo. Ebbene da qualche giorno circola un altro messaggio, questa volta non è un carattere di una lingua poco conosciuta, che blocca lo smartphone di chi lo riceve per alcuni secondi non permettendo alcuna azione sullo schermo. Premendo sul messaggio (e non necessariamente sul punto nero), si forzerà l'applicazione a decodificare tutti i caratteri nascosti, andando così a incidere pesantemente sulle risorse del dispositivo.

Probabilmente il blocco è determinato dal fatto che il sistema non riesce a processare la stringa di caratteri invisibili e nel tentativo di reindirizzarli, va in tilt.

È il nuovo 'messaggio killer', che gira sia su Whatsapp che su Messenger, e può mandare in panne il vostro dispositivo: un problema riscontrato finora soltanto su telefonini Android, con disagi inversamente proporzionali alla potenza del dispositivo stesso. Per far si che il vostro telefono non si blocchi, vi basterà non cliccare oppure cancellare immediatamente il messaggio.

Questo innocente blocco dello smartphone Android a causa di punto nero potrebbe colpire anche voi, nel caso in cui nella vostra cerchia di amicizie si annidino dei buontemponi mai visti prima. Un messaggio che sembra una classica catena come molte giungono sulle chat da amici scherzosi o meno. In poche parole all'interno del messaggio è stato creato un "carattere vuoto", ossia che non contiene alcuna informazione, ma che nello stesso momento occupa esattamente lo stesso spazio che occuperebbero 1.996 caratteri.

Fortunatamente, o sfortunatamente, tale messaggio colpisce solamente gli utenti Android, visto che gli iPhone e gli iPad, dotati di iOs, sono immuni.

Al momento non esiste una "cura", ma è probabile che Google rilasci molto presto una patch per risolvere la situazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pirlo, il 21 maggio la partita d'addio: Quagliarella e Cassano convocati

Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. Christian Abbiati, Gianluigi Buffon , Nelson Dida, Marco Storari .

Accordo sul nucleare, Rouhani minaccia Donald Trump

L'avvocato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump , l'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani, ha parlato del desiderio dell'inquilino della Casa Bianca di "cambiare il regime" in Iran .

Lichtsteiner ufficializza l'addio: Lascio la Juve e la serie A

I contatti vanno avanti già da diverse settimane e l'affare tra i gialloneri e Lichtsteiner sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. Poi anche a livello di gioco, perché alla Lazio difendevi negli ultimi venti metri.

Giulia De Lellis contro Andrea Damante su Instagram

Il ragazzo infatti, ha canticchiato una canzone in automobile: " Remind to forget ", ovvero: ricordami di dimenticare. I due non hanno mai fornito alcuna spiegazione sulle ragioni che hanno portato alla fine della loro relazione.

Milan, Gattuso: "Finale con la Juve? Ora testa solo al Verona"

Infine su un possibile recupero di Lucas Biglia nel finale di stagione: "È ancora lontano dallo stare bene, non credo ce la farà". E' un ragazzo del 1998 e deve far tesoro degli errori fatti, ha dei colpi, ma gli manca il ritmo partita , ha perso le distanze.

Roma, l'Uefa apre un'inchiesta contro Pallotta per condotta scorretta dopo il Liverpool

Presumibilmente le accuse verso Pallotta sono per le dichiarazioni rilasciate al termine della partita sull'arbitraggio di Damir Skomina .

Mancini probabile nuovo CT della Nazionale, Fabbricini conferma l'incontro

Senza contare i danni per l'interruzione anticipata dal rapporto, che il club russo dovrà dimostrare con carte alla mano. L'incontro - alla presenza di Gabriele Oriali - è avvenuto nella casa romana dell'allenatore, nel pieno centro di Roma .

Gabigol snobba l'Inter: "Potrei restare al Santos"

I suoi rappresentanti si trovano in Italia per parlare con l'Inter , presumibilmente nella giornata di oggi. La differenza principale è che adesso qui sto scendendo in campo con continuità, in svariate partite.

Il caso molestie fa tremare il Nobel: niente premio per letteratura 2018

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. La decisione finale sul Nobel per la letteratura dovrebbe essere presa il 3 maggio.

Carlotta Mantovan, prima uscita pubblica a un mese dalla morte di Frizzi

Qualche giorno fa la Mantovan ha presieduto ad un evento benefico in ricordo del marito, una serata in memoria di Frizzi , membro della Basket Artisti , al Palazzetto dello Sport di Roma .